Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Sony KDL-50W656A - che ne pensate?

Buongiorno a tutti, intanto! Vi chiedo un aiuto sul modello del televisore indicato nel titolo, il sony w656 da 50 pollici:

http://www.sony.it/product/tv-126-50-lcd/kdl-50w656a

Spulciando in giro nel sito sony (leggendo qui sopra, ho sempre sentito decantare belle cose di questa marca, per i televisori di quest'anno) mi è cascato l'occhio su questo modello di TV, e dalle specifiche tecniche non sembrerebbe affato male (tenete presente che sono un neofita esagerato, nel mondo TV, quindi potrei dire cavolate ), oltretutto non avendo il 3D, del quale non me ne frega assolutamente nulla, il che (credo) va a vantaggio del prezzo.

L'unica cosa è che non trovo molte info, su google, riguardo sto televisore, non so se è perché è nuovo nuovo, o se è un modello in progressiva dismissione (pronto per la discarica).

Che ne pensate? Considerando che lo userei per le solite cose (tv normale, e gaming da PC e - in futuro - consolle).

Grazie dell'aiuto

Ciao, anche io sto cercando di informarmi su questo tv. Tenendo presente che si trova alla metà del prezzo del 46w905, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto. Tu hai avuto qualche notizia in più? Qualcuno è già in possesso di questa tv? grazie

E' un modello uscito da 2 settimane.
    Se ti interessano più informazioni visita la discussione ufficiale dei modeli più piccoli 32 e 42 w653.

A mio avviso e' un ottimo prodotto:

Sony lo prezza a 999 euro, ma c'e' da aspettarsi qualcosa di meno quando lo si potra' acquistare da altri negozi on line.

se la qualità dell'immagine è buona,non dico pari al fratello maggiore ma cmq paragonabile, è un buon compromesso per non spendere i 1400 (online) per il w905. il 3d non è che mi interessi piu di tanto

..il modello 3D è passivo, quindi pannello IPS. E' da raffrontare all'805 allora, + che altro resta da capire se la versione con 3D sia superiore come elettronica..
    Ultima modifica di OurKid; 27-09-2013 alle 13:35

il tv non ha il 3d e il pannello non è IPS se non sbaglio

Ciao, sono un neoiscritto che però segue il forum "silenziosamente" da qualche anno ormai.
    Ho visto questo 50 pollici, 656 ed il fratello 685 dotato di 3D, al centro commerciale e devo dire che ne sono rimasto davvero positivamente impressionato.
    Mi rendo conto che le tv andrebbero confrontate dopo una buona calibrazione per poter fare un paragone verosimile, ma nell'impossibilità di farlo, posso solo basarmi su quello che ho visto con impostazioni da cc. In quelle condizioni, questo 656 con in fianco un 55w805 ed un 55w905, non sfigurava minimamente rispetto a quest'ultimo ed addirittura mi è piaciuto molto di più del w805.
    DVB-T2/S2 non so quando e se saranno sfruttati, però ci sono e nel caso potrebbero essere un surplus per la longevità, ma nel mio caso trovo più interessanti le porte usb in grado di leggere da supporti formattati NTFS ed il piedistallo che può essere usato come staffa per il fissaggio a parete.
    Unico difetto che mi viene in mente sono le sole due porte HDMI, ma vabbè, non si può avere tutto..
    Prima di vederlo ero orientato sull'acquisto di un 46/47', perchè i 55' di buona qualità erano fuori dal mio budbet, ma ora questo 50' visto anche il prezzo a cui si trova, è in pole position alle mie preferenze.

Ps. Non avevo fatto caso alla cosa, ma in altri lidi qualcuno ha fatto notare che il 656 ha lo schermo mat, mentre il 685 è glossy.

Citazione Originariamente scritto da Cyfer Visualizza messaggio
    Ciao, sono un neoiscritto che però segue il forum "silenziosamente" da qualche anno ormai.
    Ho visto questo 50 pollici, 656 ed il fratello 685 dotato di 3D, al centro commerciale e devo dire che ne sono rimasto davvero positivamente impressionato.
    Mi rendo conto che le tv andrebbero confrontate dopo una buona calibrazione per poter fare ..........[CUT]
    Ciao, ti ringrazio per queste info. Parecchi di noi siamo alla ricerca di info su questo tv. Hai avuto modo di notare immagini di calcio o comunque movimentate? Ti risultano accettabili malgrado la frequenza inferiore rispetto al w8 e w9? Questo sembra essere il dubbio maggiore prima dell'acquisto di tanti. Per l'attacco vesa esiste un apparato che si trova nei centri autorizzati sony che ti permette di appendere tranquillamente il TV con questo standard.

Anche io l'ho notato nel corner Sony anche se un pò defilato rispetto ai top w807 e w809. era presente anche la versione 3d.
    Nei fatti è un 50" pollici sotto i 1.000 euro che ad occhio nudo e senza tanti fronzoli si vede molto bene. a mio modesto parere è meglio del 47 w807 con cui ho comparato fasi di partite di calcio da SKYHD che specie sul più costoso w807 mi hanno deluso.
    unico problema è la scarsa dotazione di connessioni HDMI e USB che ne limita la versatilità - questo Sony nella versione 3D modello w685 lo vedo in gara per prezzo, dimensioni, ecc. con il Panasonic 50 et60 che sembra forse più dotato complessivamente (600hz) ma anche quest'ultimo senza USB recorder e DVB-T2 che non ho capito se è così necessario aver presente oggi su TV da acquistare.
    certo sembra un ottimo affare, sono 50 pollici...ma mi immagino che fra 2 anni qualora si possa pensare di passare ad un Oled o ad un 4K a prezzi umani a quel punto diventa inalienabile per l'assenza del decoder aggiornato...
    Ultima modifica di sharing; 05-10-2013 alle 12:02

@pic979: non sono un appassionato di sport, il mio uso sarebbe al 99% FHD e Blue Ray e solo occasionalmente SD (telegiornale), perciò non mi è neanche venuto in mente di chiedere al commesso di provarlo con partite o altro di simile, perciò non posso esserti di aiuto in quel senso. Per quanto riguarda il discorso della compatibilità con attacco vesa, nel caso uno abbia già una staffa a muro che vuole riutilizzare, non so nulla ma mi fido delle tue info. Nel mio caso, utilizzerei il suo stand che funge anche da staffa da muro, così risparmio ulteriormente.

830980_03fb72056f12a3ce4c281b7bac157449Big.jpg

@sharing: pensa che inizialmente ero andato al cc per vedere proprio il Pana 50ET60, ma dopo averlo confrontato col Sony non c'è storia, il 656 mi è piaciuto molto di più.

Citazione Originariamente scritto da sharing Visualizza messaggio
    Anche io l'ho notato nel corner Sony anche se un pò defilato rispetto ai top w807 e w809. era presente anche la versione 3d.
    Nei fatti è un 50" pollici sotto i 1.000 euro che ad occhio nudo e senza tanti fronzoli si vede molto bene. a mio modesto parere è meglio del 47 w807 con cui ho comparato fasi di partite di calcio da SKYHD che specie sul..........[CUT]
    Hai avuto modo di notare come si comporta con immagini veloci durante la partita?
    Per le prese hdmi e usb, qualcuno può confermarmi che con l'aiuto di un moltiplicatore switch, è possibile cmq ovviare al problema?
    A quanto pare cmq è migliore rispetto al w8.nn oso paragonarlo assolutamente con il w 9,per qualità di visione ma anche per prezzo. Sul decoder di nuova generazione, io nn credo che questi in vendita ora possano bastare, quindi nn indirizzerei l'acquisto per avere questa caratteristica. Rispetto ai 4 k, nn credo che nessun tv possa competere, però almeno con il w 6,si spende qualcosa in meno

Citazione Originariamente scritto da pic979 Visualizza messaggio
    A quanto pare cmq è migliore rispetto al w8
    Non sei il primo a dirlo. Che voi sappiate c'è un motivo, diciamo così "tecnico" (esempio pannello diverso, ecc...), per cui il W656 ha (o avrebbe) una qualità di visione superiore al fratello maggiore?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Il motivo dovrebbe stare nel pannello. I w8 montano pannelli IPS, come gli LG e buona parte dei Panasonic, che a livello di profondità di nero sono inferiori agli MVA che vengono montati sui w6. Non credo sia corretto di parlare di superiorità dell'uno o dell'altro, ma indubbiamente si tratta di due cose diverse, la cui resa può essere migliore o peggiore a seconda dei contenuti e delle condizioni di visione.

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Non sei il primo a dirlo. Che voi sappiate c'è un motivo, diciamo così "tecnico" (esempio pannello diverso, ecc...), per cui il W656 ha (o avrebbe) una qualità di visione superiore al fratello maggiore?
    Giustamente nn è corretto parlare di superiorità, ma di profondità di neri e a quanto dicono parecchi utenti che hanno avuto modo di confrontare ciò sembra contare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •