|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Opinioni sul sito "Il mercato dell'affare"
-
07-04-2016, 10:29 #31
Advanced Member
-
07-04-2016, 14:24 #32
Junior Member
ormai l'unica mia speranza è che siano almeno onesti nel rimborso e che rispettino i tempi (già larghi) che si sono auto-assegnati (15gg LAVORATIVI per una somma che hanno già da quasi due mesi sul proprio conto....(e se fanno così con tutti quelli che devono rimborsare.....pensate agli interessi......).
Io peraltro ho dovuto pagare in anticipo solo perchè loro potessero ordinare il mio TV...che non è mai arrivato...e ora se va bene otterrò i soldi un mese dopo il recesso
-
07-04-2016, 14:27 #33
Bannato
-
07-04-2016, 16:04 #34
Per la serie: "Nessuno regala nulla".
Se gli sconti sono elevati, su merce nuova, da qualche parte ci deve essere il trucco.
Le due regole da tenere sempre ben presenti.
Se lo sconto, invece, è solo un pochino di più di quello che si può trovare presso la grande distribuzione o, comunque, in luoghi fisici, allora bisogna prendere in considerazione tutti i pro ed i contro: eventuali ritardi di spedizione, problemi con il corriere, problemi di una eventuale garanzia non valida in Italia e tutto quanto legato alla mancanza di una controparte fisica."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2016, 09:16 #35
Junior Member
Come volevasi dimostrare sono ampiamente trascorsi anche i 15 giorni lavorativi e ad oggi nessun rimborso.
Hanno nel frattempo smesso di rispondere anche alle mie email.
Considerato che nel 2016 per effettuare un bonifico ci vogliono ad andar male 2 giorni....A questo punto posso tranquillamente dire che siano dei disonesti.
Ora ho fatto scrivere al mio avvocato, speriamo di risolvere.
-
27-04-2016, 09:44 #36
Alla prima botta di google con "il mercato dell'affare" esce un pronunciamento del garante della concorrenza (5 agosto 2015) a carico del commerciante per pratiche commerciali non corrette (a metà della prima pagina).
Interessante anche la discussione su "forum tutele legali" subito prima nella stessa paginata di google, da cui estraggo questa notizia:
http://gazzettadimantova.gelocal.it/...ante-1.6713717
Occorre tuttavia ammettere essendo condannato "solo" per evasione le cose a quanto pare le consegnava altrimenti sarebbe stato condannato per ben altro.
E qui viene il bello... Trustpilot gli dà uno voto di 7,6/10 sulla base di 1.511 recensioni!
Come è noto i meccanismi della cosiddetta "reputazione online" sono abbastanza manipolabili, se hai un cugino con un agriturismo gli puoi fare una recensione a 5 stelle anche se è una stamberga cadente in mezzo ad una palude...
Sono comunque contrario a mal giudicare un commerciante solo perché fa prezzi bassi ogni sospetto va riscontrato...
Non possiamo tornare nella oscurità del periodo pre-internet, quando il nostro unico sguardo sul mercato era il nostro "commerciante di fiducia" che di questa fidicia si approfittava per rifilarci i modelli degli anni precedenti a prezzi amatoriali. O magari per farti trattar bene ti dovevi far raccomandare come in certi ristoranti dove per avere il pesce fresco devi essere come minimo cognato del proprietario.Ultima modifica di pace830sky; 27-04-2016 alle 09:50
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)