Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TV più grande di 32" e più piccola di 40" (max. 89 cm larghezza)

Ho un vano per la TV che ha una larghezza di 89,5 cm scarsi.

Ergo, tutti i televisori da 40" presenti sul mercato (che io sappia) non c'entrerebbero.

Ma se vado a cercare misure minori, in pratica si passa direttamente a 32" (che sono anche troppo pochi).

C'è qualche 39", ma anche questi c'entrerebbero al millimetro. E tra l'altro sono di marche (LG, Panasonic e altre) che conosco poco, nel senso (e sicuramente è un mio limite) che sono sempre stata fedele a Sony per i televisori (per la cronaca, eviterei volentieri Samsung, per pessime esperienze passate).

C'è una qualche ragione "tecnica" che mi sfugge per questo buco tra 32" e 39/40"?
    Oppure esistono delle opzioni (possibilmente FULL HD) e non le trovo io?

Citazione Originariamente scritto da Laus264 Visualizza messaggio
    Ho un vano per la TV che ha una larghezza di 89,5 cm scarsi.

Ergo, tutti i televisori da 40" presenti sul mercato (che io sappia) non c'entrerebbero.

Ma se vado a cercare misure minori, in pratica si passa direttamente a 32" (che sono anche troppo pochi).

C'è qualche 39", ma anche questi c'entrerebbero al millimetro. E tra l..........[CUT]

Ti segnalo l'Hisense 39K370 che ha una larghezza di 87,8 cm.

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...15259134&ln=it

Io sono un soddisfatto possessore del modello da 32" di quella serie.

.

Semmai vorrei un full HD, anche non Smart TV.

Ho adocchiato questi tre modelli:

Panasonic TX-39AW304
    Panasonic TX-39A300E
    LG 39LB561V

Tra i due Panasonic non so che differenza ci sia: a vedere le specifiche, sono praticamente identici, e anche il prezzo è simile. Forse uno è l'erede dell'altro.

L'LG l'ho visto in funzione (per come lo si può vedere in un negozio) e mi sembra valido.

Voi che dite?

Nessuno? Panasonic o LG?

Ok, ci riprovo .

Detto quanto sopra, oggi ho scoperto che proprio la prossima settimana, presso una nota catena di elettronica, ci sarà in offerta il

Panasonic TX-39AS500E a 299,00 (http://www.panasonic.com/it/consumer...00e.specs.html)

Considerando che su Trovaprezzi il prezzo più basso è 385, e che i tre modelli che avevo indicato sopra costano tutti di più, mi sembra una buona offerta, anche se non sono interessata alla funzione Smart TV.

Che dite? L'accendiamo?

Ciao,
    la differenza sostanziale tra A300 e AW304 è nel comparto sintonizzazione. Il 300 ha sintonizzatore per digitale terrestre T1 e via cavo, il 304 monta sintonizzatore per digitale terrestre T2, via cavo, satellitare versione 2 ed è più recente. Per il resto sono uguali.
    Come hai già visto, il 500 ha in più la parte multimediale.
    Visto il buon prezzo, potresti prendere quest'ultimo che resta comunque un buon prodotto.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Intanto grazie di avermi risposto .

Oltre alla parte multimediale, ho visto dalle specifiche che il 500 abbia alcune altre differenze rispetto al 304. A parte l'audio (più potente), per esempio, il tipo di display: BLB 100hz per il 500 e Clear Motion 100hz per il 304.

Uno è indicato Clear Panel e Contrasto Elevato, l'altro no.

C'è qualche effettiva differenza, o è solo "fuffa"?

Inoltre, riguardo al DVB-T2 la cosa che mi sembra strana, è che il 500 ha indicato avere solo il DVB-T.

Mia madre in camera ha l'LG 39LB570V (pagato a ottobre su Amazon EUR 376,59) e va un gran bene
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •