Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Tv Economica 60 65, Polaroid o Akai?

Ciao a tutti, mi si e' rotta la tv, un vecchio samsung 50 pollici full hd, non ho un grosso budget e mi incuriosiscono due tv grandi.

La prima e' un 65 pollici 4k della Polaroid che sta sui 1000€ l'altra un Akai 60 pollici Fhd sui 650.

La distanza dal divano e' piu' o meno 3 metri, i bambini ci vedono sky e qualche cartone in bluray, noi solo sky, principalmente qualche partita e pochi film (quando i bambini ce lo permettono).

Il 3d non mi interessa, le funzioni smart tv nemmeno, ho una chromecast e un pc collegato con cui ogni tanto giochiamo a Pes o fifa.

Il budget e' molto ristretto ahime', qualcuno conosce questi due modelli o ne ha sentito parlare?

Grazie molte!

Credo che spendere 1000 euro per due aziende simili equivalga a buttare soldi dalla finestra mentre gli dai fuoco con una fiamma ossidrica. Il tuo budget ti consente di prendere un 55 pollici top di gamma di Samsung, Sony o Panasonic.

I miei consigli:
    - Samsung J6300
    - Sony W808
    - Panasonic CS630E
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao e grazie per l'interessamento. Parli di prezzi online o in sotre fisici?

Citazione Originariamente scritto da federico77 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per l'interessamento. Parli di prezzi online o in sotre fisici?
    http://116point.it/elettronica/guard...ng-ue55j6300ak

http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC...campaign=TV+3D

http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...zzi.333269.0x0.
    Ultra AleM

Ciao, grazie ancora, ma credevo che per top di gamma intendessi i 4k, quelli da te proposti sono full hd. Cambia tanto in termini di qualita' di immagine?

Citazione Originariamente scritto da federico77 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie ancora, ma credevo che per top di gamma intendessi i 4k, quelli da te proposti sono full hd. Cambia tanto in termini di qualita' di immagine?
    Qualità e risoluzione non c'entrano nulla. Tra l'altro da 3 metri il 4K non lo puoi percepire su un 55 pollici. ANche su un 65 pollici le differenze sarebbero minime.
    Ultra AleM

Nella catena Expert ho visto in funzione un Akai 65 pollici FHD a 700 euro . La qualità dell'immagine è quella solita di tutti gli LCD : appena accettabile per chi proviene da un plasma ; buona per chi proviene da un altro LCD . Purtroppo i limiti sono tutti nella tecnologia LCD , possono anche farli 8K e metterci tutti gli accrocchi hardware e software di questo mondo ma il flickering vanificherà qualsiasi aumento di risoluzione. Che dire ? Vedere male per 700 euro è molto meglio che vedere male per 1000 e passa euro......

Citazione Originariamente scritto da Zwirner Visualizza messaggio
    Nella catena Expert ho visto in funzione un Akai 65 pollici FHD a 700 euro . La qualità dell'immagine è quella solita di tutti gli LCD : appena accettabile per chi proviene da un plasma ; buona per chi proviene da un altro LCD . Purtroppo i limiti sono tutti nella tecnologia LCD , possono anche farli 8K e metterci tutti gli accrocchi hardware e so..........[CUT]
    Impossibile valutare un televisore in un negozio. Non c'è un singolo parametro giusto. Comunque ci sono LCD ed LCD. Non a caso alcuni dei migliori televisori del pianeta sono LCD.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Comunque ci sono LCD ed LCD. Non a caso alcuni dei migliori televisori del pianeta sono LCD.
    Ci sono TV LCD migliori di altre TV LCD, ma non sono certamente le migliori TV ...del pianeta .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ci sono TV LCD migliori di altre TV LCD, ma non sono certamente le migliori TV ...del pianeta .
    Dipende da casi e preferenze. Complessivamente ci sono televisori LCD di fascia alta a poco prezzo che sono incredibili. Penso al Samsung JS9000. Ora arriva anche quella bestia di Panasonic DX900.
    Ultra AleM

Qualcuno li ha visti dal vivo per esprimere un parere? Ancora non ne ho avuto la possibilita'!

Cmq, se fossi in te eviterei di acquistare questi marchi poco noti oltre che per un discorso di qualità visiva anche per un eventuale garanzia del prodotto. Girando in rete un 60" di una marca conosciuto, di sicuro modello entry level, secondo me lo dovresti trovare sotto i 1000 euro. Per esempio:
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_115094.html
    Ps: per esperienza ho sempre comprato Lg e mi sono trovata sempre bene, l'unica volta che dovevo prendere un televisore per la casa al mare per una camera da letto, ho acquistato uno United, mbè uno schifo assoluto, angolo di visione pessimo, mai piu'
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Scusate la domanda... ma sui tv, c'e' qualche catena che fa rottamazione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •