Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Samsung o Sony?

Samsung o Sony?

Visto che il mio televisore mi ha abbandonato, ho la necessità di acquistane uno nuovo. Sarei indeciso tra:
    Sony KDL-40RD453
    Samsung UE40J5100
    apparentemente non dovrebbero esserci grosse differenze tecniche tra i due prodotti così come il prezzi è simile...il Sony costa 30€ in più.
    Quale consigliate?

Citazione Originariamente scritto da and_74 Visualizza messaggio
    Visto che il mio televisore mi ha abbandonato, ho la necessità di acquistane uno nuovo. Sarei indeciso tra:
    Sony KDL-40RD453
    Samsung UE40J5100
    apparentemente non dovrebbero esserci grosse differenze tecniche tra i due prodotti così come il prezzi è simile...il Sony costa 30€ in più.
    Quale consigliate?
    Fanno tutti e due schifo, ma sceglierei il Samsung. Saluti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Fanno tutti e due schifo, ma sceglierei il Samsung. Saluti.
    Come mai dici che fanno schifo? Non sono affidabili? Ho letto che il Samsung potrebbe avere problemi con l'lcn in quanto manca l'Italia nel menù installazione. Cosa mi consigli restando su quella fascia di prezzo?

Come mai dici che fanno schifo? Non sono affidabili? Ho letto che il Samsung potrebbe avere problemi con l'lcn in quanto manca l'Italia nel menù installazione. Cosa mi consigli restando su quella fascia di prezzo?
    Eh, per questo fanno schifo troppo economici! non puoi salire un po'?
    Ultra AleM

Eh, per questo fanno schifo troppo economici! non puoi salire un po'?
    Di quanto bisognerebbe salire? Dovrei vedere la tv digitale terrestre, non Sky nè bluray, ma dei DVD e films salvati ci chiavetta usb.

Di quanto bisognerebbe salire? Dovrei vedere la tv digitale terrestre, non Sky nè bluray, ma dei DVD e films salvati ci chiavetta usb.
    Ah! Per un utilizzo talmente basilare allora OK! Prendi il Samsung.
    Ultra AleM

Ah! Per un utilizzo talmente basilare allora OK! Prendi il Samsung.
    Intanto do un occhiata in giro...ci sono anche gli LG. Ho visto anche un Telefunken, ma non l'ho preso in considerazione...ormai produce in Turchia (putroppo), altro che la vecchia Telefunken

Attualmente sto usando un vecchio crt Philips. Il televisore funziona perfettamente, tra l'altro è di quelli già con lo schermo piatto, audio stereo. Una cosa che gli lcd non hanno è la qualità audio: questo piccolo Philips ha un ottimo audio, peccato sia solo da 15 pollici, senno continuerei ad usarlo.

Che ne dite dello Sharp LC-40CFE4042E e del Philips 40PFT4100/12. Entrambi vengono venduti su Internet a 299€.

Che ne dite dello Sharp LC-40CFE4042E e del Philips 40PFT4100/12. Entrambi vengono venduti su Internet a 299€.
    Sono peggiori del Samsung.
    Ultra AleM

Oggi alla Mediaworld mi hanno proposto anche il Samsung UE40JU6400KXZT. Rispetto a quelli che avevo visto costa circa 100€ in più ma è smart TV e risoluzione 4K. Ora valuto cosa fare ma sopratutto come collocare il televisore. Attualmente è appoggiato su una di quelle mensole che permettono di posizionare sotto il videoregistratore e sopra la TV: la mensola è larga 51 cm ed i moderni TV quasi tutti non hanno più il piedistallo centrale, ma dei piedini posti ai due lati...e se così fosse non ci starebbe sulla mensola.
    Valuterò l'installazione a parete eventualmente.

Oggi alla Mediaworld mi hanno proposto anche il Samsung UE40JU6400KXZT. Rispetto a quelli che avevo visto costa circa 100€ in più ma è smart TV e risoluzione 4K. Ora valuto cosa fare ma sopratutto come collocare il televisore. Attualmente è appoggiato su una di quelle mensole che permettono di posizionare sotto il videoregistratore e sopra la..........[CUT]
    Prendi il J6300, non il 6400.
    Ultra AleM

Ho preso il Samsung, anche sela commessa consigliava il Sony (di cui aveva solo quello esposto e acceso 12 ora al giorno), l'estensione di garanzia fino a cinque anni ed il supporto per parete.
    Al momento l'ho messo al posto di quello vecchio, poi troverò qualcuno che mi dia una mano ad installare il supporto. In negozio, tra consegna, installazione della TV (scansione canali) e del supporto volevano 100€: o viene la Regina Elisabetta di persona a montarlo o a ma pere una rapina!!!

A me tra Sony e Samsung piace molto di più il sony, parlo a livello di visione. Li ho provati tutti e due (anche se non i modelli in questione nel post), però secondo me, in generale, SOny se la comanda :P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •