Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per acquisto TV 48 o 43 pollici

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un nuovo TV.
    Ho una sala in cui metterei la TV in un angolo della sala.
    Ho a disposizione una diagonale massima di 120 cm, quindi avrei pensato ad un 48 o 43 pollici (forse potrebbe starci anche un 50). Il divano è a 3 metri. Posizionerei la TV su una staffa che mi permetta di regolare l'angolo di visuale.

Mi sarebbe piaciuto un 4k perché volevo avere un prodotto aggiornato con i tempi, ma leggendovi ho visto che per la distanza a cui lo vedrei il 4k sarebbe inutile perché non percepibile.

Mi sarei lanciato a capofitto sugli LG, ma mi pare sempre leggendovi che non godono di molta popolarità.
    A questo punto mi sarei lanciato su un samsung, ad esempio il blasonato j6200 (non lo voglio curvo quindi escluderei il j6300).
    Mi piacerebbero molto i sony perché hanno anche il satellitare integrato, oltre al fatto che mi ispirava avere un android. In realtà queste non sono scelte vincolanti, perché non penso di fare sky al momento, ma avere la possibilità di farlo senza dover avere altri dispositivi sarebbe un plus.

Cosa vedo: i miei figli guardano i cartoni. Alla sera guardo poco spesso le tv generalistiche, ma per lo più guardo film in alta definizione. Forse potrei fare netflix.

Ho una xbox360.

Siccome penso di acquistare anche un videoproiettore da mettere in tavernetta non vorrei spendere molto sulla tv.

L'impianto lo ascoltavo collegato con un maranz 7.1 e indiana line come frontali. Il resto delle casse come anche il sub sono delle yamaha. Per me l'audio conta molto.

Budget: fino a 800-900 €.

Accetto consigli e anche negozi in cui acquistare.
    Non ho fretta ma solo la frenesia di avere un giocattolino nuovo.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da teoJam Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

vorrei acquistare un nuovo TV.
    Ho una sala in cui metterei la TV in un angolo della sala.
    Ho a disposizione una diagonale massima di 120 cm, quindi avrei pensato ad un 48 o 43 pollici (forse potrebbe starci anche un 50). Il divano è a 3 metri. Posizionerei la TV su una staffa che mi permetta di regolare l'angolo di visuale.

Mi..........[CUT]
    Scegli tra Samsung J6300 (perfetto), Sony W808 (molto buono) e Panasonic CS630E (buono). Il 6200 non è buono, lascialo perdere.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie mille. Gentilissimo.

Ciao,

potendo posizionare una poltrona ovunque voglio davanti alla tv, ho riconsiderato l'opzione 4k con bassa spesa.
    Cosa ne pensate di sony KD49X8005C che da unieuro viene799€?
    Alla fine costa come il W808, anche se in questo momento non lo trovo da 48 o 49 da nessuna parte.

Grazie

Ciao,

potendo posizionare una poltrona ovunque voglio davanti alla tv, ho riconsiderato l'opzione 4k con bassa spesa.
    Cosa ne pensate di sony KD49X8005C che da unieuro viene799€?
    Alla fine costa come il W808, anche se in questo momento non lo trovo da 48 o 49 da nessuna parte.

Grazie
    Non male l'X80, ma non rispetta lo standard UHD Premium.
    Ultra AleM

Interessante. Cioe?
    http://www.dday.it/redazione/18639/c...a-uhd-alliance

E' comunque un buon prodotto?
    Ultima modifica di teoJam; 14-06-2016 alle 11:22

Interessante. Cioe?
    http://www.dday.it/redazione/18639/c...a-uhd-alliance

E' comunque un buon prodotto?
    È un buon prodotto ma non lo comprerei mai con il Samsung J6300 a meno.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •