|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
10-05-2017, 15:16 #1
Member
mi trasferisco negli USA. posso portare il mio televisore con me?
Buongiorno a tutti.
ho bisogno di un consiglio da parte dei più esperti in materia.
sono in procinto di trasferirmi negli stati Uniti ed ho un'agenzia che si occuperà di effettuare il trasloco.
volevo sapere se il mio televisore, un LG OLED EV920, è compatibile con gli standard americani (previa sostituzione della presa o utilizzo di un adattatore) oppure no.
considerate che utilizzerei prevalentemente il televisore come smart TV o collegato ad apparecchi esterni (come Skype in italia). cosa mi consigliate? portarlo con me o venderlo?
grazie in anticipo per il vostro aiuto.
-
12-05-2017, 07:17 #2
Member
-
12-05-2017, 08:45 #3
Senior Member
considerando che i prezzi sull'elettronica li sono sempre più bassi rispetto da noi e le novità arrivano da lì io non ci penserei 2 volte a venderlo e poi mi guarderei in torno li prendendo l'ultimo modello,almeno io farei così.
Ultima modifica di unico; 12-05-2017 alle 08:46
-
12-05-2017, 12:32 #4
Dal punto di vista dello standard di trasmissione non ci dovrebbero essere problemi, solitamente neanche con la tensione di alimentazione, ma basta dare una occhiata al manuale di istruzione per verificare entrambe le cose.
Ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda le bande di frequenza ricevute e posizionamento canali nelle bande stesse.
Potresti verificare cercando in rete il manuale dell'equivalente modello americano e facendo il confronto con i dati quello europeo.
Magari una telefonata a LG potrebbe chiarire eventuali dubbi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2017, 03:54 #5
Member
Grazie per le risposte. Mi dispiace venderlo, considerando quello che mi è costato solo 9 mesi fa...
-
19-05-2017, 04:52 #6
Parcheggialo in soffitta dalla nonna , in caso che la merigga ... non funziona
-
19-05-2017, 10:46 #7
Junior Member
La tensione nelle case americane è 110-120V invece che i nostri 230V. Non basterebbe cambiare la presa, il televisore si danneggerebbe irreparabilente.
Si potrebbe mettere un trasformatore per portare la tensione ai nostri strandard, ma io non lo farei.
http://www.viaggiatori.net/turismoes...nte_elettrica/
Cambia anche la frequnza, ma quella non è un grosso problema.
Lo stesso problema ce lo avrai anche per gli altri elettrodomestici. Controlla sulle targhette, di solito i pc portatili e i cellulari hanno l'alimentatore che va bene anche a 120V, ma pc fissi, microonde, videoregistratori, etc, non vanno bene.
edit: ho controllato sul manuale, dice "AC 100-240 V ~ 50/60 Hz", quindi con una riduzione adatta puoi usarlo negli usaUltima modifica di _TriP_; 19-05-2017 alle 10:50
-
19-05-2017, 11:08 #8Non basterebbe cambiare la presa, il televisore si danneggerebbe irreparabilente.
Sarebbe valida per i frullini o i tostapane o altri elettrodomestici simili, per quanto riguarda invece le elettroniche più complesse, come un TV, da anni ormai utilizzano alimentazioni switching che, molte volte, hanno un ingresso universale pertanto adatto senza alcuna modifica sia alla tensione europoea che americana (o giapponese e altre).
Basta vedere la targhetta che solitamente è posto sul retro di tali apparecchi, se c'è scritto 110-230 V, non c'è bisogno di fare nulla (oppure leggerlo sul manuale di istruzioni).Ultima modifica di Nordata; 19-05-2017 alle 11:11
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).