Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Idea Malsana] Monitor 55 anziché TV ?

Buonasera a tutti Voi del forum.
    Tempo fa ho già avuto modo di scassarvi per la scelta del mio primo Sinto e HT,
    conclusa la parte audio dovrei ora passare a sistemare il video.

Per ora sto usando un Samsung 32" fullHD, che ovviamente dovrà essere rimpiazzato al più presto,
    la visione sarà da circa 2 mt quindi secondo me un bel 55 pollici sarà più che sufficiente.
    Anche perché il budget è 8/900€, non disdegnando, per risparmiare, un buon usato recente.

Da qui l'idea malsana, premetto che io non guardo proprio la televisione (il Samsung non è neanche collegato alla presa tv), ritengo che in tv ormai passino solo fuffa che non meriti neanche il tempo buttato per guardarla.

Quindi uso la tv come monitor per player di telefilm, netflix, film, etc..
    Tra l'altro ad ogni bolletta elettrica ho l'orticaria a dover regalare 18€ di canone RAI
    Ovviamente se chiedessi l'esenzione sarebbe corretto che io non abbia nessun apparecchio che possa ricevere il segnale TV.

A vostro avviso, se anziché una TV prendessi un monitor 55 pollici ci sarebbe qualche modello che valga la pena (anche come rapporto qualità/prezzo) o è una stupidata??
    Considerando anche che la parte audio della TV non mi interessa minimamente avendo un buon impianto HT.
    Avrei quasi optato per un VPR ma avrei qualche problemino con i cablaggi e dovrei mettere il telo perché la parete è scura, oltre ad una questione di luce.

Grazie a tutti e perdonate l'ignoranza in materia
    Ultima modifica di lorystorm90; 31-08-2017 alle 21:56

Nessuno mi sa dare qualche informazione in merito?

Con quei soldi mi sa che non lo trovi un monitor 55 ,sn molto più costosi di un tv ! prova ha guardare in casa sony
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

La normativa discrimina (non da oggi) in base alla presenza di un sintonizzatore cioè:

"Per sintonizzatore si intende un dispositivo, interno o esterno, idoneo ad operare nelle bande di frequenze destinate al servizio televisivo secondo almeno uno degli standard previsti nel sistema italiano per poter ricevere il relativo segnale TV."

(fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps.../faq+canone+tv - pdf linkato sub "chi deve pagare il canone" -> "nota pdf" )

L'unico problema sembra quindi quello del prezzo. Mi chiedo se un TV senza digitale terrestre (di quelli che vanno solo con il decoder esterno) rientri in questa definizione, a patto naturalmente di non possedere anche il decoder.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-09-2017 alle 20:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •