Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto TV LG 43UJ635V

Buongiorno,

come da titolo, ho visto questo televisore in offerta in una catena di supermercati della mia zona al prezzo di 299 Euro

http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ635V-tv-led

Lo ritenete un buon acquisto per il prezzo che ha?

Ho visto buone recensioni in rete ma mi è difficile capire se sono affidabili.

Grazie

Ho in casa il 634 (sembra proprio uguale, anche su displayspecifications.com) pagato oltre 100 euro in più.

Saltiamo dritti ai limiti (il resto va più che bene).

>tecnologia TFT (vedi su internet se è un limite o un vantaggio), ma dubito che la visione laterale sia veramente 178°
    >lo schermo potrebbe essere meno riflettente
    >la luminosità non è "da urlo" (tipo tecnologia "direct LED")
    >scocca (copri piedistallo incluso) in plastica nera (bruttina)
    >dovrebbe essere HDR8+2, non HDR10 (ma non riesco a ritrovare la fonte dove l'ho letto)

Come pregi segnalo che... funziona (se ti par poco...) immagini fluide, 4k ok, processore quad core, software webos... canali SD gradevoli (non è affatto scontato)... veramente un bel giocattolo!

Conclusioni se è un secondo TV corri a comprarlo prima che lo finiscono (io l'ho messo in cucina!) se è l'unico TV che hai in casa rifletti se ti vuoi accontentare o se ti meriti di meglio.

Ricorda che un 4k 43" ha una visione ideale sotto i 2mt, se sei più distante puoi anche andare di full HD.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-12-2017 alle 12:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da maxtor9999 Visualizza messaggio
    Buongiorno,

come da titolo, ho visto questo televisore in offerta in una catena di supermercati della mia zona al prezzo di 299 Euro

http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ635V-tv-led

Lo ritenete un buon acquisto per il prezzo che ha?

Ho visto buone recensioni in rete ma mi è difficile capire se sono affidabili.

Grazie
    Pur avendo pannello IPS (neri poco profondi) e del tipo RGBW ("finto" 4K) per € 299 è proprio un affare.

.

dove a così poco?

Si può dire? Interspar

Visto che siamo all'elenco dei difetti: ho notato che con risparmio energetico "auto" in penombra perde un po' troppa luminosità mentre mettendolo a "minimo" (non ricordo la dizione esatta) in piena luce mi ha solarizzato l'immagine nei punti critici (sull'incarnato ad esempio). Non ho provato altri settaggi. Confermo "imperdibile" a 300 euro per chiunque lo usi come TV secondario.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

mi aiuti a capire che vuol dire "finto 4K" per favore?
    grazie

La tecnologia RGBW consiste nel mescolare ai normali pixel con tre colori, dei pixel bianchi. Leggo che pixel normali sarebbero 2880 su 3480 di ogni riga (circa il 17% sarebbero i bianchi). Questa tecnologia è stata criticata anche in una discussione su questo forum.

Riguardo al 43" LG RGBW / TFT devo però ammettere che per il prezzo pagato (l'ho preso a 420) è ottimo, in particolare i colori non sono affatto sbiaditi come si potrebbe credere, la visione dei canali SD (a differenza del Samsung che però è 65") è ottima come pure quella HD. Ho rivisto ora qualche scena di Marco Polo ed anche se Netflix mi dà HDR e la risoluzione è 2160 l'immagine non regge (ovviamente) il confronto con Samsung.

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...rio-il-bisogno
    Ultima modifica di pace830sky; 09-04-2018 alle 13:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •