Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio urgente su acquisto Samsung UE55KU6400

Mia madre vuole cambiare il suo televisore Philips da 32" e ha visto questo Samsung UE55KU6400, ultimo pezzo disponibile in negozio a 480€, la sua distanza di visione sarà di circa 2.5 m o più, l'uso per lei sarebbe quello di vedere normalmente la tv, quindi canali HD ed SD, sporadicamente qualche dvd.
    L'occasione mi sembra ghiotta, andando per vari centri commerciali o negozi, a quel prezzo non si trova molto anche di quella grandezza, volevo solo accertarmi che comunque sia una buona tv e di farle fare un buon acquisto, voi che dite ?

Il Samsung 55KU6400 è un televisore dell'anno scorso, il migliore 4K della serie medio-bassa 6***.

Dovrebbe avere pannello VA quindi immagini con buoni neri e bei colori e la versione del sistema operativo dovrebbe essere la penultima versione di Tizen.

A € 480 mi sembra un buon acquisto.

.

.

Grazie della risposta, alla fine non è andata a prenderlo perché non era convinta al 100%, un pò perché non sapeva se poteva essere una buona offerta un pò perché il televisore era in esposizione, quindi diciamo non proprio "nuovo", mi fa che il negozio l'aveva da quasi 3 mesi. Dopo la chiamo e gli riferisco il tuo parere, anche io cercando online in generale ne ho letto pareri positivi, vediamo se magari questo la convincerà.
    Mi ha poi detto che le avevano anche consigliato un LG 49UJ634 a 500€, io visto il suo utilizzo di quasi sola visione di tv e quindi canali HD e SD avevo adocchiato il Sony KDL-49WE665 o il KDL-49WE755B che non sono 4K ed entrambi li ho visti a 530€, altrimenti il Panasonic TX-49ESW504 (abito in Svizzera e c'è questo modello, sul sito italiano non l'ho trovato) ma ho cercato recensioni e quelle che ho trovato in tedesco sembrano positive, forse poco luminoso in certe situazioni e costerebbe 570€
    Altrimenti aspettiamo nei saldi di vedere quali offerte capiteranno.

Come televisore Full HD considera il Samsung 49M5580 che è Bestseller su MediaMarkt.ch.

https://www.mediamarkt.ch/it/tv-audi...o/idpxfsmlek90
    .

Grazie.
    È probabile che alla fine mia madre prenderà questo:

https://www.interdiscount.ch/idshop/...2ju/detail.jsf

Sulla carta sembra buono, il prezzo è 385€ e so che mia madre non vuole spendere tanto perché ha poi anche altre spese, gli ho detto che spendendo qualcosa in più, eventualmente potevamo metterci qualcosa anche io e mia sorella, può prendersi una tv migliore sotto vari aspetti, ma mi ha scritto ieri che probabilmente prendeva questa.
    Quindi ora aspetto e vedo se alla fine prenderà questa o no.
    Io non sono riuscito a trovare molte info su questa tv, anche sul sito JVC non c'è, sarà un modello passato.

http://jvctv.eu/ch-it/#tvs

Se deciderà per questo speriamo che alla fine si riveli un discreto tv, poi va bè per l'uso di mia madre dovrebbe andare più che bene, però....speriamo.

Alla fine ha preso proprio questo JVC che ho linkato, andato ieri a collegarlo, bè non sembra male, qualità dell'immagine direi buona, non mi convince molto il piedistallo ma fissato l'ho fissato.
    Non ho approfondito la parte smart e anche a mia madre per il momento non interessa, nel complesso per quel che ha speso, direi che ha fatto un buon acquisto, vedremo poi nel tempo come si rivelerà.
    Ringrazio chi è intervenuto nel post.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •