|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto : Sony o Samsung
-
29-12-2017, 17:00 #1
Junior Member
Consiglio acquisto : Sony o Samsung
Buonasera a tutti. Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un nuovo televisore. Dal mio ultimo Panasonic a tubo catodico di 15 anni fa ne è passata di acqua sotto i ponti e lo stesso dicasi della tecnologia.
Ora, dopo essermi recato da un venditore fisico ed essermi letto qualcosa sul web, sono ancora più confuso di prima e spero che le risposte che cerco le possa trovare qui . Premesso che mi sono orientato su un 49 o 55 pollici . Gli OLED gli ho esclusi per un problema di budget e leggendo in giro ho sentito parlare un gran bene della SONY KD_ _ XE9005 come qualità/prezzo. Il problema sorge che il venditore (visto promozioni e recupero dell' IVA) mi propone invece un Samsung QE55Q7F dicendomi che per quel prezzo è il top. Purtroppo riesco a visionare il Sony con una gara di sci trasmessa da un canale Rai mentre sul Samsung mi viene proposto un filmato probabilmente creato ad hoc ed alla mia vista inesperta posso dire che la visione sul Sansung è notevolmente migliore rispetto a Sony, maggiore nitidezza, maggiore definizione e colori più belli.
Se non fossi uno che per natura cerca di non farsi abbindolare avrei comprato seduta stante il Samsung .... poi torno a casa e mi metto a cercare qualche notizia / recensione sulle due TV . Del Sony se ne parla complessivamente un gran bene mentre del Sansung no ( a partire dalla "bufala" del Qled ) , della sua fragilità e di quant' altro...resto basito e quindi mi chiedo, o meglio, vi chiedo ma c'è davvero tutta questa differenza tra i LED "normali" della Sony e i Quantum LED della Samsung??? o è solo il solito trucchetto dei venditori che fanno girare video con poca definizione sulla Sony, magari nemmeno correttamente settata, e video appositamente studiati in HD sulla Samsung ??? perchè vi giuro che ai miei occhi profani c'è un abisso di differenza.
Tra l' altro non mi spiego perchè , sempre ai miei occhi profani, la visione risultava ancora migliore su una Samsung UHD MU8000 che a detta del venditore è più vecchia e meno prestazionale della Q7F ???
Attendo fiducioso il Vs. aiuto perchè veramente non so che fare ... grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano-
-
29-12-2017, 17:08 #2
Advanced Member
Anche un altro utente che ha visto l'uno accanto all'altro il 55XE9005 ed il 55Q7F ha detto che si vedeva meglio il Samsung.
Quest'ultimo, a differenza di quello che pensano altri appassionati del settore, trovo che sia un buon televisore e la pensa così anche Avforums che lo raccomanda.
https://www.avforums.com/review/sams...v-review.14008
.
-
29-12-2017, 21:54 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Angelo e per il link.... il problema è che il forum indicato ne parla bene ma siamo comunque a livello Sony (vista anche la recensione del XE9005 sullo stesso forum e non ho rilevato grandi differenze) mentre "dal vivo" il confronto è decisamente improponibile a favore del Samsung.
Quindi dico che se i due tv si equivalgono , più o meno, com'è possibile che ci sia una differenza così marcata? Solo un fattore di video riprodotti o il QLed Samsung è decisamente due spanne sopra?
-
29-12-2017, 22:10 #4
credo sia una questione di pro e contro.
il qled ha un angolo di visuale pessimo e un dimming inesistente ma un'ottima copertura del colore (in pratica ha solo quella!).
il sony ha un dimming e una luminosità migliore, unita all'angolo di visione più ampio.
dall'anno prossimo i qled dovrebbero avere una backlite più curata. a parte questo il qled pare essere stato un po' un flop, anche a causa del successo degli oled ma penso pure all'elevato prezzo di uscita (...) quindi samsung sta spingendo molto sul marketing per recuperare.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
30-12-2017, 13:54 #5
Advanced Member
-
30-12-2017, 20:57 #6
Junior Member
Grazie per le cortesi risposte . Alla fine ho optato per il Sony vuoi perché comunque non lo avete " bocciato" ma soprattutto perché il 55 della Samsung comportava qualche modifica sostanziale al mobile della sala non particolarmente gradita alla mia signora 😁 ... spero di non sentirmi.
Certo é che lasciare girare la Rai sul Sony e un filmato creato ad hoc sul Samsung non permette valutazioni obbiettive.
-
30-12-2017, 22:52 #7
portati un tuo filmato e chiedi di mostrartelo, altrimenti compri il TV da un'altra parte.
vedrai che ti accontenterannoHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453