Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio TV 50 - 55 pollici budget di 600 €

Dopo aver letto un po' di discussioni mi sono deciso ad aprire questo post.
    Capisco che il budget è al limite ma per questa cifra si può comprare qualcosa di discretamente buono? Ci sono varie offerte in giro ma non conoscendo bene che caratteristiche del pannello guardare (molto spesso non sono neanche riportate) mi sento un po' perso.
    Ero orientato su un 55 4k ma se bisogna sacrificarsi troppo opterei anche per un 50 o per un full HD
    Le esigenze sono la visione di tv Sd e Contenuti in HD (tipo Netflix e blu-ray). Per questo basterbbe un Full HD ma ho visto che ormai molti televisori sono venduti con 4k nativo e HDR a questo punto punterei ad averne uno di questo tipo per un futuro utilizzo di contenuti UHD.
    I modelli che trovo intorno a questa cifra e che sono stati citati in altre discussioni sono:
    hisense-h55m5500
    TCL U55P6046
    Mi piacerebbe il Samsung 55MU6400 perché ho visto che se ne parla bene e la marca è ben conosciuta ma ora non lo si trova sui 600€. vale la pena puntare su questo anche se costa un centinaio di euro in più? Avete altro da consigliare che non ho valutato?
    Grazie

Sicuramente io prenderei il TCL U55P6046.

http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova

.

Grazie Angelo ho letto la recensione e ho dato un'occhiata alla discussione a lui dedicata. Solo una precisazione, lo consigli anche al 55mu6400 o quest'ultimo è meglio? Ho letto che i Samsung e i Sony scalano meglio i segnali SD. Di Samsung mi fiderei di più anche per il software ma magari mi faccio influenzare solo dal nome.
    Poi mi è venuto il dubbio se non sia meglio un buon full hd come il Samsung ue55m5500...

Ma sé non guardi nulla in 4k io ti consiglierei il full HD soprattutto sé utilizzi tante fonti sd
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Volevo ringraziare chi ha risposto ai miei questi e anche a tutti quelli che animano il forum, grazie a voi sono riuscito a farmi un'idea di cosa acquistare in base al budget a disposizione. Alla fine ho preso il Samsung 6470 equivalente al 6400 e che ho trovato a un prezzo di poco superiore a quanto da me prefissato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •