Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta nuova tv salotto

Ciao a tutti, sono intenzionato a dirottare il mio buon sony kdl-37w5500 in camera da letto e prendere un nuovo TV per il salotto. Siccome non ho idea della scelta da effettuare chiedo un vostro consiglio. La Tv si trova a circa 1,9 m dal divano, uso prevalente visione di sky Q in hd, giochi ps4 e qualche blu-ray. Budget attorno ai 600-700€. Per comodità di finanziamento sarei orientato all'acquisto presso unieuro online. Sarei orientato su un 49"-55" e dubbioso sul 4k, pensando che la TV mi deve durare diversi anni non vorrei rinunciare a una tecnologia che potrebbe essere diffusa tra qualche tempo. Da quello che ho letto però il 4k non è molto consigliato per un utilizzo del mio tipo. Aspetto vostri consigli, grazie.

Visto che utilizzi soltanto fonti nobili il 4K potrebbe avere un suo perché se comunque punti a tv top level, ma visto il badget è difficile individuare un 4K decente, sul polliciaggio nutro seri dubbi sull'utilità del 55 da quella distanza, distanza ideale per il 49 fullhd ma anche per il 4K visto che comunque verrebbe coperto l'angolo di 36 gradi, il salto da 37 a 55 risulterebbe molto più traumatico rispetto a quello da 37 a 49, non vai comprando una tecnologia riposante per gli occhi tipo plasma o Oled ma una tecnologia comunque stancante e potenzialmente ancora piena di difetti, difetti che con un polliciaggio alto potrebbero essere ancora più amplificati.

Ti conviene andare a verificare di persona quello che visivamente preferisci con sky hd se il fullhd o se il 4k, sul polliciaggio però mi fermerei a 49.

C'è da domandarsi: al posto tuo che farei? Molto probabilmente farei un Sony 49 pollici fullhd per andare sul sicuro con Sky hd, il confronto da fare sarebbe tra il Sony KDL49WE755 Full HD e il Sony KD49XE7005 4K sulla stessa fascia di prezzo, per l'eventuale possibilità in futuro di guardare i canali di Sky Q in 4K, a sentire loro tutto il palinsesto Sky andrà in 4K, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, se così fosse andrei sicuro sul 4K.

La tv 4K ti comporta anche il BR 4k e la ps4 pro, valutando ancora acerba questa tecnologia farei di più un fullhd per goderlo nell'immediato e dopo a tecnologia e fonti consolidate farei un 4K, però ci sta anche che se pensi di tenerlo parecchi anni il 4K potrebbe avere un senso, ma rischierebbe soltanto di correre dietro le fonti.

Attualmente, a bocce ferme, sicuramente i giochi ps4 normale, i BR e Sky hd li vedi meglio sul fullhd, però se Sky scatta a 4K a quel punto forse è meglio il 4K, perché dovresti soltanto upscalare il 1080p dei BR e della ps4, lavoro che un 4K fa egregiamente senza difficoltà, dato che non deinterllaccierebbe ma moltiplicherebbe soltanto il segnale progressivo per 4.
    Ultima modifica di plasmator; 23-02-2018 alle 13:55

Mi hai chiarito un po' le idee e ti ringrazio, farò le prove che mi hai consigliato e valuterò i TV proposti.
    Ho letto quanto hai scritto in seguito, insomma tutto dipende da come si muove Sky, non mi resta che fare la prova visiva allo stato attuale delle cose. Di nuovo grazie.
    Ultima modifica di Kashoe; 23-02-2018 alle 20:12

Da varie info recuperate in rete pare che sky stia iniziando a proporre qualche evento in 4k quindi credo che nel giro di uno o due anni ci sarà un pò di scelta per sfruttare il 4k. A questo punto ho un dubbio, ho trovato il sony 49xe7005 a 589€ e il sony 49xe8096 a 799, vale la pena fare uno sforzo in più e prendere il secondo modello oppure la differenza non vale i 210€? Il 7005 l'ho visto in 4k e non mi è sembrato male. Con sky hd quale dei 2 si comporta meglio?

Per prima cosa il primo lo escluderei per via del pannello ips guarda il secondo che pannello monta anche sé penso sia un ips anche quello,a meno che guardi il tv con luce accesa e consigliabile un tv che monti un va con 100 euro in più trovi il Panasonic xe780 che penso sia un ottimo tv
    Ultima modifica di cesare 82; 01-03-2018 alle 20:13
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Kashoe Visualizza messaggio
    Da varie info recuperate in rete pare che sky stia iniziando a proporre qualche evento in 4k quindi credo che nel giro di uno o due anni ci sarà un pò di scelta per sfruttare il 4k. A questo punto ho un dubbio, ho trovato il sony 49xe7005 a 589€ e il sony 49xe8096 a 799, vale la pena fare uno sforzo in più e prendere il secondo modello oppure..........[CUT]
    Il secondo è da preferire per il semplice fatto che ha il motionflow a 400hz credo anche regolabile contro i 200 del 7005, mentre la serie 7 li ha avuti quasi sempre fissi, sarebbe da verificare ma lo trovo difficile nei meandri dei manuali sony.

Praticamente quella è la caratteristica migliore dei sony e conviene averla completa, quello che paghi di differenza lo guadagni con una miglior gestione delle immagini in movimento, quindi per me vale la pena, per quanto riguarda il nero aldilà del pannello non sono mai slavati come altre marche, per valutare questa caratteristica dovresti visionarlo al buio pesto, cosa impossibile nei centri commerciali,
    Ultima modifica di plasmator; 02-03-2018 alle 07:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •