Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Migliore 42/43 pollici (VA panel?)

Ciao.
    Volevo prendere un Oled LG ma ho provato in tutte le maniere a trovare uno spazio per ficcarmelo sul mobile ma è impossibile.

Purtroppo dovrò optare per un 43 pollici.
    Volevo sapere da qualche esperto il miglior tv con questo polliciaggio tenendo conto che:

- Voglio dei neri decenti
    - non mi interassano angoli di visione ampi
    - deve essere HDR e possibilmente compatibile con tutti i vari standard
    - 4k
    - visione sport fluido

Distanza di visione posso mettere la poltrona dove voglio.
    Prezzo non mi interessa.

Grazie

Con la premessa che di sicuro non posso di certo ritenermi un "esperto": purtroppo sotto i 49", i televisori vengono un po' dimenticati dai produttori che riservano le caratteristiche più avanzate ai tagli maggiori, comunque il 43XF8596 della Sony dovrebbe avere quello che ti serve: pannello VA (da verificare: è un prodotto nuovo e non ho certezze al riguardo) a 120Hz e 10 bit nativi, HDR.

Aggiornamento: alcuni siti lo danno come IPS, quindi niente neri decenti. Eppure la versione dell'anno precedente era VA, ma partiva da 55 pollici .

In alternativa, con neri decenti, credo su questo taglio ci sia solo Samsung (o forse no, il MU6100 potrebbe montare sia IPS che VA, stando a displayspecifications) e un Panasonic (TX-40EX703E).
    Ultima modifica di Nex77; 14-04-2018 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Con la premessa che di sicuro non posso di certo ritenermi un "esperto": purtroppo sotto i 49", i televisori vengono un po' dimenticati dai produttori che riservano le caratteristiche più avanzate ai tagli maggiori, comunque il 43XF8596 della Sony dovrebb..........[CUT]
    Era quello che stavo tenendo più d'occhio.
    Mi preoccupa un pò il fatto che non trovo conferme sul tipo di pannello che monta. Il 55 è sicuramente va. Il 65 dovrebbe essere va. Il 75 è ips. Il 43?! bho
    Ogni volta con Sony è un terno al lotto.

Ti ho risposto mentre scrivevi, aggiornando il post, il problema credo sia proprio il taglio da 43", ormai considerato piccolo dai produttori e non meritevole dello stesso trattamento di quelli più grandi.

Stando al sito che ho citato, l'XF8596 me lo indica sempre come IPS anche sui tagli maggiori, boh.
    Ultima modifica di Nex77; 14-04-2018 alle 15:38

Ho mandato una mail al supporto sony. Ci credo poco ma vediamo che mi rispondono. Faccio sapere.

Ho visto su rtings, da pochi giorni c'è la recensione della serie XF85, a quanto pare il pannello VA ce l'ha solo il modello da 85 pollici. Vista la recensione, ne sconsiglio l'acquisto se ti piace il cinema, tra le altre cose (neri pessimi e HDR mediocre) sembra soffrire parecchio di clouding.

Risposta dal supporto Sony:

Gentile Sig. Andrea,

Con riferimento alla sua comunicazione, anche se non siamo riusciti a visualizzare il modello del TV in oggetto, le confermiamo che Sony non condivide le informazioni da lei richieste sui pannelli utilizzati nei suoi TV.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

A quando pare rimarrò col mio Sony VA fhd.

Bellissima risposta.
    Già solo questa giustificherebbe il non acquistare prodotti Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •