Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio FHD 43" utilizzo esclusivo SD budget €450

Buonasera,
    sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di una nuova TV per i miei genitori settantenni.
    La TV sarà utilizzata come TV principale in soggiorno.

Riepilogo velocemente le esigenze e i modelli che avrei selezionato.

ESIGENZE
    - TV FULL HD 43"
    - Utilizzo esclusivo segnali SD
    - Budget max 400/450 euro
    - Indispensabile funzione PVR
    - Distanza di visione 3-4 metri
    - Ubicazione semi-ombra

Un dubbio: Utilizzando la TV solo per trasmissioni SD conviene non acquistare un TV 4K e cercare tra i soli FHD oppure ormai anche i tv 4K riescono a lavorare bene il segnale SD?

OFFERTE DISPONIBILI

SHARP LC-43CFG6452E € 349
    Fino a domenica è in offerta presso centro commerciale Panorama, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Sul sito sulla funzione PVR c'è l'* che riporta alla seguente dicitura:
    * Personal Video Recording PVR USB is not available in DACH region (Germany/Austria/Switzerland) and Italy
    Possibile veramente che non funzioni in Italia?

LG 43LJ594V oppure 43LJ614V oppure 43LJ624V
    Conosco questa TV dato che a Settembre 2017 ho acquistato per la mia camera LG 43LJ594V a €299 e devo dire che al momento mi trovo bene. In questi 2 giorni l'ho prestata ai miei genitori e anche loro ne sono rimasti contenti. LG quindi potrebbe essere una soluzione.

LG 43LJ500V oppure 43LJ515V
    A buon prezzo si trovano anche questi modelli LG ma credo siano da scartare perché inferiori ai modelli sopra descritti.

PANASONIC TX43E303E € 290
    In offerta a Mediaword, con lo sconto per l'iscrizione alla newsletter si riesce a prendere con € 290

SAMSUNG UE43M5520 € 380

Vi ringrazio in anticipo.

Ma perché un 43 pollici? Visto da quella distanza è troppo piccolo, ci sono 49 pollici che non superano il budget che ti sei dato e visti i contenuti SD e la distanza a cui li vedono, direi che sarebbe più opportuno puntare sulle dimensioni piuttosto che su altri fattori. Se si sono trovati bene col sistema operativo della LG, non cambierei, e punterei al 49LJ515V, un fullHD in vendita da Trony sotto i 450 euro (su amazon.de costa 100 euro in meno); le dimensioni sono mm l 1108 x h 707 x p 217.9.

Ps. I TV 4K economici non lavorano bene coi segnali SD, non fanno miracoli nemmeno quelli di fascia alta, si tratta dopotutto di spalmare un segnale di circa 400.000 pixel su un pannello da 8.294.000 pixel circa.
    Ultima modifica di Nex77; 11-06-2018 alle 15:35

[QUOTE=Nex77;4863080]Ma perché un 43 pollici? QUOTE]
    Grazie della risposta, purtroppo il TV deve essere posizionato dentro il mobile del soggiorno e più del 43" non ci sta...

Ah, ok. Be', il consiglio che rimane è comunque quello di non cambiare ciò a cui sono abituati (LG), se non avvezzi alla tecnologia ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ah, ok. Be', il consiglio che rimane è comunque quello di non cambiare ciò a cui sono abituati (LG), se non avvezzi alla tecnologia ovviamente.
    I miei genitori sono abituati a TV Panasonic :-)
    Il TV LG 43LJ594V di cui parlavo l'ho acquistato io per la mia camera da letto (io non vivo più con loro) ma in questi due giorni gliel'ho prestato per non rimanere senza TV.

Mi puoi essere d'aiuto anche sul modello LG d'acquistare?

Sul sito LG vedo che è disponibile la serie LH e LJ, la LH dovrebbe essere la serie più economica quindi la escluderei.

Della serie LJ sono presenti 3 versioni:
    - 43LJ594V (quello che ho già in casa io)
    - 43LJ614V
    - 43LJ624V

La differenza tra il 594 e il 614 sembra solo una porta USB e una porta HDMI in più e delle casse un poco più potenti.
    Invece la differenza tra il 614 e il 624 sembra essere solo la cornice esterna, mah!

Anche per quanto riguarda i prezzi il 624 che dovrebbe costare più del 614 si trova invece a 30 euro in meno!

Grazie in anticipo.

Su questa fascia di televisori, sono poco informato, visto che la dimensione resta quella io direi di comprare qualcosa che già conoscono, quindi o il tuo stesso LG oppure il Panasonic 43E303E che avevi già individuato.

Citazione Originariamente scritto da Drugo78 Visualizza messaggio
    I miei genitori sono abituati a TV Panasonic :-)
    Il TV LG 43LJ594V di cui parlavo l'ho acquistato io per la mia camera da letto (io non vivo più con loro) ma in questi due giorni gliel'ho prestato per non rimanere senza TV.

Mi puoi essere d'aiuto anche sul modello LG d'acquistare?

Sul sito LG vedo che è disponibile la serie LH e LJ, la LH dovrebb..........[CUT]
    Ciao alla fine cosa hai scelto? Anche io sono nelle condizioni di acquistare per forza un 43"... ma non so proprio cosa scegliere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •