Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Classifica migliori TV 49-50" con budget sotto i 1.000€

Ciao
    Sto valutando l'acquisto di una TV 49/50" ed ho letto varie discussioni qui nel forum.

Dato per assodato che con un budget attorno ai 1.000€ circa la scelta ricade su Sony XE9005 o per risparmiare qualcosa su Panasonic EX780, mi piacerebbe avere da voi la vostra "classifica" su altri modelli più "low-cost" che però offrano una buona qualità di visione (senza scatti e scie con visione da fonti HD tipo sky o da blu ray e senza troppo ritardo nel gaming).

Io qui metto alcuni modelli che mi è parso di capire "se la giochino bene" in rapporto qualità prezzo. Però sono in difficoltà nel fare una classifica di questi modelli..

Lg 49UJ750V (600€)
    Sony full hd kdl49we755 (600€)
    Samsung 49m5500 full hd (500€)
    Panasonic 50EX703 (670€)

Mi dite la vostra? grazie.

Citazione Originariamente scritto da ventu79 Visualizza messaggio
    Ciao
    Sto valutando l'acquisto di una TV 49/50" ed ho letto varie discussioni qui nel forum.

Dato per assodato che con un budget attorno ai 1.000€ circa la scelta ricade su Sony XE9005 o per risparmiare qualcosa su Panasonic EX780, mi piacerebbe avere da voi la vostra "classifica" su altri modelli più "low-cost" che però..........[CUT]
    Se ti ci sta il 55 e non ti serve il 4K (visto che nella lista hai incluso dei full HD) compra l'OLED LG A9A7V che trovi a 999 da Unieuro.
    L'ho appena preso a mio papà dopo aver visto e provato diversi led ma non c'è proprio paragone con nessuno di quelli da te elencati e anche con altri dal prezzo quasi doppio!

Ciao

Dato per assodato che con un budget attorno ai 1.000€ circa la scelta ricade su Sony XE9005 o per risparmiare qualcosa su Panasonic EX780, mi piacerebbe avere da voi la vostra "classifica" su altri modelli più "low-cost" che però..........[CUT]

Il televisore migliore tra quelli citati è il Panasonic 50EX703 col suo bel pannello VA a 10 bit non nativi.

Tieni conto tuttavia del nuovo Philips 50PUS6703 che è, a mio parere, più o meno allo stesso livello del Panasonic e che trovi sul sito di unieuro a soli € 519.

https://www.philips.it/c-p/50PUS6703...ight-su-3-lati

.

La oled avevo visto che era ottimo, ma 55 pollici non mi sta... devo stare sotto i 50 purtroppo.

Ho visto che panasonic ha questo full hd, 49esw504s, qualcuno ha idea o trovato recensioni a riguardo? È meglio o peggio del 703 se usato con Sky hd?

La oled avevo visto che era ottimo, ma 55 pollici non mi sta... devo stare sotto i 50 purtroppo.

Ho visto che panasonic ha questo full hd, 49esw504s, qualcuno ha idea o trovato recensioni a riguardo? È meglio o peggio del 703 se usato con Sky hd?
    Ti dico solo che avevo preso il modello TX-40ES513 e l'ho reso dalla disperazione, tanto si vedeva male. In teoria dovrebbe essere migliore del 594 da 49". Purtroppo come full HD sono TV di livello medio, se non medio basso. Per questo consigliavo l'OLED (l'ho sostituito con quello dopo averne visti a decine...).

Ah si..? Il mio problema è che 55 è troppo grande... alcuni mi consigliano pana 50EX703.. ma un 4k a prezzo così basso mi spaventa un po’...Ora ho visto Pana 49FX740 ma recensioni non ce n’è..
    A questo punto mi tocca per forza di cose valutare di spendere di più (magari aspettare un offerta da 999) e prendere il Sony 49XF9005 (è migliore del XE9005?) o il Pana 50Ex780... Che ne dite? ..un buon 49-50 che permetta sky hd, Sky calcio hd e PlayStation (anche qui sopratutto sport) da stare sui 700-800 mi par di capire che non c’e..

Ma il TLC U49C7006 oppure Hisense 50n5600 cosa ne dite?
    Sono una scelta migliore rispetto a:
    LG 49UJ750V
    Sony KDL49WE755
    oppure Samsung stessa fascia (quindi gli MU6000 credo, se non anche MU7000)

Grazie

Tra il TCL e l'Hisense direi senz'altro che sia meglio il primo oltre che per l'audio anche per la qualità dell'immagine.

Il TCL è superiore al 49UJ750V dato che quest'ultimo a causa del pannello RGBW si può dire che sia un finto 4K.

Il 49WE755 è un buon televisore (di seguito la prova di questo Sony fatta da Dday - Corriere della Sera https://www.dday.it/redazione/23788/...tv-console-hdr ) tuttavia essendo un Full HD è meno future proof del TCL.

Il Samsung 49MU7000 (che ha pannello a 60 hz e non a 120 hz come il 55MU7000) ha un pannello più luminoso di quello del TCL ma è meno valido rispetto al 49C70 per quanto riguarda l'audio.

.

Grazie per le info!

Visto l’utilizzo mi sto orientando sul full hd Sony. Ho visto che forse c’e un modello più nuovo, ovvero 50WF665 (rispetto al 49we755). Qualcuno Sa darmi un parere? È meglio il wf665?
    Grazie

Salve ragazzi, mi inserisco anche io.
    Io invece sono mooooolto indeciso tra questi due modelli:
    • TCL U49C7006 € 550,00
    • SAMSUNG UE49MU7000 € 670,00
    A parte la differenza di prezzo di poco più di 100 euro, il TCL lo preferisco per la parte audio. Quella soundbar per me sarebbe perfetta visto che dovrei appenderlo al muro con supporto/staffa estendibile e girevole a 90°(anche se per il 49" la soundbar non è quella JBL, poichè è inclusa dal 55" in poi). Però la parte smart da un po di problemi a quanto leggo in giro, compreso qualche aggiornamento software, ed ho paura che sia poco reattiva.
    Mentre mi piace il Samsung perchè ne parlano come una TV molto reattiva e con un'ottima parte smart(non è una novità). Però la parte audio è come tutte le altre TV, casse posteriori senza possibilità per il suono di rimbalzare sul muro perchè terrei la TV distante da esso.
    In generale ne parlano bene di entrambe, ottimi pannelli, ottimi neri, forse come leggo qui il Samsung è un tantino più luminoso.
    Infine non dimentichiamo il prezzo, oltre 100 euro in meno per un'ottima TV, con un ottimo audio e magari un software che pian piano sistemeranno(forse).
    Esteticamente sono molto belle tutte e due.
    Sto impazzendo
    Magari qualche parere da chi le possiede sarebbe fantastico!!!!
    Grazie mille a tutti voi.

Hai fatto una disamina piuttosto fedele dei due televisori: complimenti.

Se il 49MU7000 avesse il pannello da 120 hz degli MU7000 di polliciaggio superiore ti direi di prendere il Samsung.

Tuttavia il 49MU7000 ha pannello a soli 60 hz.

Android TV è meno veloce di Tizen del 49MU7000 (che dovrebbe essere nella versione 3.0 cioè quella dell'anno scorso) tuttavia il 49C70 dovrebbe aver avuto l'aggiornamento ad Android 7 con l'implementazione di Google Assistant.

Inoltre l'Android dei TCL sembra meglio ottimizzato dell'Android dei Sony.

In conclusione, in virtù anche del prezzo più basso, io al tuo posto prenderei il TCL 49C70.

.

Quindi TCL49C70 pare essere una buona scelta qualità prezzo.
    Alzando il budget, c’è LG 49SK8500 a 799... oppure piuttosto che prendere un 4K non di livello (sopratutto se poi si guarda, come me, Sky HD) non vale la pena andare sul Sony full hd 50WF665 o 49WE755?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Hai fatto una disamina piuttosto fedele dei due televisori: complimenti.

Se il 49MU7000 avesse il pannello da 120 hz degli MU7000 di polliciaggio superiore ti direi di prendere il Samsung.

Tuttavia il 49MU7000 ha pannello a soli 60 hz.

Android TV è meno veloce di Tizen del 49MU7000 (che dovrebbe essere nella versione 3.0 cioè quella d..........[CUT]
    Grazie mille Angelo,
    diciamo che hai trascritto perfettamente il mio pensiero, in fondo avevo già deciso, solamente ancora non lo sapevo.
    Comunque, fortunatamente non ho tutta questa fretta, quindi aspetto ancora un pochino e vediamo se scende ancora di prezzo.
    Nel frattempo continuerò a leggere le recensioni di chi la possiede già.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •