Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

32" o inferiore, SmartTV(Amazon-Netflix-RaiPlay) con Timeshift/PVR.....Esistono?

Credo che il titolo dica tutto.
    Consigli in merito?
    Grazie.

Sta diventando una FAQ (che il forum non prevede, peraltro), in passato ho segnalato Samsung 32m5520 poi trovi quello a cui non piace il pannello VA (che per me invece è il massimo) quello che lo trova caro, quello che "non c'é il decoder DVB-S2", insomma il diavolo si nasconde nei dettagli...

...comunque le funzioni citate sono sul manuale ufficiale scaricato da https://www.samsung.com/it/support/m...E32M5520AKXZT/ peccato che sia un manuale generico di tutti gli smart samsung...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per il consiglio, avevo già visto questo modello Samsung, ma lo avevo scartato perchè dalla scheda tecnica ed anche nel forum samsung dicono che è sprovvisto di Timeshift/PVR che è presente invece solo dalla serie MU7000.......ho capito male o mi sono perso qualcosa?

Anche LG e Hisense partono 32"... Comunque con quelle dimensioni non credere di trovar del gran qualità anzi... Siamo ai livelli da "discount".

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    ...ho capito male o mi sono perso qualcosa?
    Sicuramente su quel forum sono più informati diquanto lo sia io. Come avrai capito il fatto che il manuale disponibile in rete sia generico ha messo in sospetto anche me, la domanda che mi faccio è la seguente: ma non è una funzione di Tizen? Displayspecification poi mi dà "extended PVR" (???) https://www.displayspecifications.co...ison/3bd83b022
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

No, o forse potrebbe anche essere una funzione di Tiezen, ma la disabilitano su certi modelli o per alcuni mercati. Di sicuro per l'Italia ufficialmente non c'è, magari si può attivare in qualche menu di servizio, ma questo non lo so.
    Oltretutto il sito da te linkato, porta come tuner un semplice DVB-T, ma per legge dovrebbe essere DVB-T2 con supporto Hevec, altrimenti non potrebbero più venderli in Italia.....almeno così so.
    Dritte su altre marche o modelli(hisense,philips,tcl)?
    Sento parlar bene dei TCL, ma come sempre sui tagli minori mi pare non ci sia niente di interessante o sbaglio?

Sui piccoli Tv il passaparola è scarso, è già un miracolo che qualcosa riesca ad emergere. La concorrenza è sui prezzi, per lo più sono TV destinati a finire in cucina sopra al frigo o cose del genere, la qualità, almeno al di sotto dei 32", è palesemente inferiore a quella di qualche anno fa...

...

p.s. displayspecifications in genere "fa testo" e per alcune informazioni che il produttore non mette in evidenza sul proprio sito (come il tipo di pannello) in pratica è l'unica fonte attendibile. Ho notato anche io la anomalia sul tuner, me la sono spiegata (ma è solo una mia idea) con il fatto che il modello è stato aggiornato per corrispondere alla legge italiana (europea?) e la cosa sia in qualche modo sfuggita

E' vero purtroppo....ormai sembra che il minimo per avere qualcosa di decente sia 43" ed anche lì non è che si brilli per funzioni e qualità.
    Una volta c'erano buoni 26" e top di gamma a partire dai 32"......oggi sembra che le case degli italiani e non solo si siano allargate bah...
    Mi chiedo una persona in cucina tra un paio di anni dovrà mettere un 50" con questo andazzo
    Comunque se vi viene in mente qualcosa.....sono tutto orecchi

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    E' vero purtroppo....ormai sembra che il minimo per avere qualcosa di decente sia 43" ed anche lì non è che si brilli per funzioni e qualità.
    Una volta c'erano buoni 26" e top di gamma a partire dai 32"......oggi sembra che le case degli italiani e non solo si siano allargate bah...
    Mi chiedo una persona in cucina tra un paio di an..........[CUT]
    "Una volta" quando intendi... Già nel 2009 quando cominciai a cercar per la tv in cucina, già allora sul foum dicevano che sotto i 32" usano pannelli marci.
    Ora la soglia secondo me s'è spostata non tanto sulle dimensioni quanto sulla risoluzione... Ovvero tv 4k hanno pannelli migliori mentre quelli in full hd e inferiori sono così così... Io ho appena preso un sony 43wf665 e spero che mi duri più del LG 26LH3000 del 2009. Almeno già ora mi godo la qualità video che prima mela sognavo!!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sui piccoli Tv il passaparola è scarso, è già un miracolo che qualcosa riesca ad emergere. La concorrenza è sui prezzi, per lo più sono TV destinati a finire in cucina sopra al frigo o cose del genere, la qualità, almeno al di sotto dei 32", è palesemente inferiore a quella di qualche anno fa...

...

p.s. displayspecifications in genere "..........[CUT]
    Saranno anche poche informazioni ma più che mai nei piccoli formati è un terno al lotto!! Sei fortunato capiti bene...

Ho visto che se pur HD Ready; Panasonic ha un paio di modelli che potrebbero far al caso mio, anche belli esteticamente.
    Come si comporta la parte Smart di questo glorioso marchio?
    Netflix ed Amazon dovrebbero esserci, Raiplay si sa se c'è o è come LG che non ha l'app?

Come pa rte Smart la preferisci ad Android TV... Nel 2018 ha senso prendere ancora hd ready?! Raiplay credo non ci sia...
    Ultima modifica di Progressive; 24-11-2018 alle 11:07

Un utente del forum è riuscito ad abilitare il PVR sull'UE32M5520 per chi fosse interessato:
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...28#post4913028

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •