Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Consiglio su 43'' 4K: Samsung, LG o Hisense?

Ciao, vorrei aggiornare il mio "vecchio" Full HD 32'' con un 4K di fascia entry level / media, non oltre i 43''. Budget tra i 300 e i 400 euro.
    Girando per vari siti web, qui il forum di avmagazine, recensioni e offerte, mi hanno colpito i seguenti modelli:
    Hisense H43A6100
    Samsung 43NU7400
    LG 43UK6400

Il mio uso sarebbe prevalentemente per il gaming, lo streaming video con Netflix/Infinity/Amazon Prime Video e solo talvolta la TV via antenna. Come priorità mi pongo la qualità del pannello e relativa resa di nero e colori e in secondo luogo una sezione Smart almeno con le app principali dei servizi che utilizzo

Quali tra questi modelli mi consigliereste? Tra le varie offerte online e in negozio, variano dai 319 euro dell'Hisense ai 400 euro del Samsung, passando per i 320/330 dell'LG

Grazie mille per l'attenzione

La variante del 43NU7400 importata da Samsung Italia credo sia con pannello IPS quindi con neri poco profondi.

Dal punto di vista della qualità del nero e dei colori il migliore è, a mio parere, l'Hisense 43A6100.

Di seguito una review dell'Hisense 50A6200 (serie quest'ultima simile alla A6100).

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431

Per il gaming tuttavia è meglio il Samsung 43NU7400 che dotato di game mode.

Per quanto riguarda la parte smart è invece meglio l'LG 43UK6400 che è dotato dell'eccellente webOS 4.0 con intelligenza artificiale.

Quindi non c'è tra i televisori citati quello che è migliore sotto tutti i punti di vista considerando le tue esigenze.

Devi scegliere in base alle tue priorità.

.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La variante del 43NU7400 importata da Samsung Italia credo sia con pannello IPS quindi con neri poco profondi.

Dal punto di vista della qualità del nero e dei colori il migliore è, a mio parere, l'Hisense 43A6100.

Di seguito una review dell'Hisense 50A6200 (serie quest'ultima simile alla A6100).

https://www.avforums.com/review/hi..........[CUT]
    Beh metti che io con il mio 32'' full hd quando gioco non metto mai il game mode e c'è una bella differenza di prezzo tra l'Hisense che si trova anche a 329 da Mediaworld e il Samsung che al minimo si trova a 399 online. Inoltre mi rimarrebbe il dubbio tra il pannello IPS e VA che mi venderebbero online.

Di base a me interessa quello con la resa visiva migliore dato che sì ci gioco ma ci vedo anche contenuti in streaming e vorrei provare Netflix in 4K

Che fare?

Secondo me come piacere di visione con l'Hisense H43A6100 col suo pannello VA con i suoi neri profondi (per un LCD) ed i colori vividi andresti sul sicuro.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •