Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Unieuro: avete mai comprato TV con modalità clicca e ritira? Esperienze?


    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di non violare nessuna regola con questo mio post.

    In sostanza ho deciso di fare una pazzia (per le mie tasche) e di comprarmi un TV oled 55" Sony KD-55AG9

    Prima di decidermi dove acquistarlo, ho fatto un po' di ricerche. Su store fisici non si trova a meno di 2.600/2.700 euro mentre online anche sui 2000 euro (quindi ben 600 euro di meno).
    Presso due grosse catene, Mediaworld e Unieuro, si trova online dalle 300 alle 500 euro in meno rispetto al medesimo negozio fisico.
    Poi c'era la paura della consegna a casa (vista la cifra poi...) e solo Unieuro permette il ritiro presso il negozio senza limiti di dimensioni (Mediaworld si ferma a TV fino a 32", per quelli più grandi solo consegna a domicilio).
    Voglio dire che se spendo più di 2000 euro e poi mi consegnano un TV rotto? Magari con imballo integro ma con schermo rotto?
    Sarò sfigato ma mi era capitato anni fa proprio comprando un TV da Unieuro in store fisico (senza passare da store online) che, arrivato a casa, aperta la scatola e collegato il dispositivo alla corrente, risultasse con lo schermo crepato. Ovviamente tornato in negozio, me l'han cambiato subito.
    Con spedizioni online vorrei vedere. E anticipare poi oltre 2000 euro? Mhhh....

    Così appunto ho deciso per Unieuro clicca e ritira. Dove (a quanto ho capito obbligatoriamente) paghi quando vai a ritirare. E questo è un gran bene.

    Il TV risultava disponibile nel negozio da me selezionato e mi è arrivata subito la mail che entro 7 giorni mi avrebbero comunicato quando poterlo andare a ritirare. Ho pensato che se sono max 7 giorni e il TV disponibile...si saranno tenuti larghi (7 giorni nell'epoca delle consegne in 24h mi sembrano già tanti)

    Solo che sono ormai passati 5 giorni e di mail da Unieuro nulla. Sul sito rimane la voce "ordine confermato / in preparazione"
    Per fortuna non ho speso nulla e ad un certo punto potrei anche lasciar perdere: però a quel punto non saprei come comportarmi...rischiare online risparmiando magari anche di più...o spendere molto di più per acquisto in store fisico senza rischi?

    Ho letto un po' di recensioni sullo store online Unieuro e c'è da dire che sono piuttosto negative.

    Voi avete esperienze? Consigli? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Nessuno ha esperienze? Evidentemente no. Sono piuttosto combattuto sul da farsi. Ho cercato anche in altri negozi fisici e il TV costa davvero tanto di più. Tipo quasi 500 euro. Ho contattato Unieuro via Chat e l'esperienza non dico sia stata pessima ma neanche ottimale. Sono un po' menefreghisti. Mi ha risposto una certa Elisa che mi ha detto che si scusa per il ritardo ma il TV sta per partire dal magazzino centrale (cioè...deve ancora partire dopo una settimana...e non è che mi ha detto "oggi parte"....mi ha detto "sta per partire". Ma quando?). Le ho chiesto quindi quando sarà disponibile in negozio per il ritiro. Risposta: "Riceverai una mail quando l'articolo sarà disponibile per il ritiro in negozio". Allora mia ulteriore domanda: "ma più o meno? Primi giorni della prossima settimana?" risposta copia-incolla: "Riceverai una mail quando l'articolo sarà disponibile per il ritiro in negozio". Ma vaff...

    Se non risparmiassi così tanto da sta storia li avrei già mandati a quel paese. Tra l'altro come detto ci sono siti che vendono anche a meno ma con sola spedizione a casa. Comunque l'esperienza finora non è molto positiva. Non hai un tracking, ti dicono entro max 7 giorni e la cosa non viene rispettata...mah?!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non ho letto per intero il tuo post, comunque ho acquistato da Unieuro con prenota e ritira, a volte il prezzo online è inferiore a quello a negozio...

    Comunque il ritiro mi sembra valido per Tv relativamente piccoli anche se il mio 43" l' ho portato abbastanza tranquillamente a casa da solo caricandolo sul sedile posteriore dell' auto.

    Inutile dire che per il 65" ho scelto consegna al piano (ed installazione)...
    Ultima modifica di pace830sky; 17-11-2019 alle 04:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Ok grazie pace830sky
    comunque forse la mia richiesta informazioni è servita o forse doveva andare così ma, finalmente, dopo una settimana, sul sito lo stato spedizione è cambiato in "spedito verso il punto vendita".
    Per la dimensione del TV hai ragione (è un55") ma ho la macchina grande e lo scatolone, con i sedili abbattuti, ci dovrebbe stare senza problemi (o in piedi anche tra i sedili davanti e quelli dietro, forse).
    Certo se tu hai pagato pure per consegna al piano e addirittura installazione...non correvi nessun rischio. Nel senso che chi te lo portava poi doveva anche montartelo e quindi se il Tv avesse subito danni durante il trasporto, sarebbero stati problemi suoi.
    Ma siccome io invece sto cercando di comprarmi un super Tv top di gamma 2019, risparmiando il più possibile, tenendo poi conto che non sono sempre in casa e che quindi tipo avrei dovuto farmelo consegnare dove lavoro, ho preferito la consegna in negozio.
    Ora speriamo vada tutto bene....non vedo l'ora di averlo in casa!
    Ultima modifica di Wcrt; 15-11-2019 alle 15:05

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Sapete l'ultima?

    Oggi ero tutto contento...mi è arrivato il TV, sono andato da Unieuro a ritirarlo e tutto contento a casa me lo sono montato.
    Funzionava (Già! ava!) da dio...poi qualche istante fa...pufff! Immagine a righe orrizzontali e televisore spento. Provato ad accendersi e niente. Poi ogni tanto si accende...si vede tutto a righe per qualche secondo...e poi si spegne di nuovo.
    Morale...tanto agognato E COSTATO e non è durato che poche ore
    Domani Unieuro è aperto il pomeriggio, glielo vado già a riportare.
    Che sfiga che ho, però!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Mi dispiace veramente tanto per quanto ti è accaduto . Stavo anche io procedendo come te con ritiro da Unieuro e lo stesso TV da 65''. Facci sapere come si comportano e se possibile adottare il recesso perché considerato acquisto Online o meno...

  7. #7
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Mi sa che se vai a prendere in negozio non è più considerato acquisto online.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo anche io.

    Il recesso serve a sopperite al fatto che tu non abbia avuto modo di vedere "dal vero" il prodotto che stavi acquistando, ritirandolo presso il negozio molto probabilmente diventa un acquisto normale.

    Comunque nel tuo caso , a parte la scocciatura, non ci dovrebbero essere problemi, la garanzia è praticamente "intonsa", dovrai aspettare solo un po' perchè si compia la normale trafila: riconsegna, spedizione, riparazione, altra spedizione e ritiro.

    Magari Unieuro preferisce sostituirtelo, però probabilmente non lo avranno disponibile, per cui i tempi non potranno comunque essere brevi, in ogni caso tieni presente che la sostituzione non è un obbligo (a meno che non applichino, appunto, il diritto di recesso).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    In effetti quello di Unieuro non è un acquisto online con consegna ad un punto di ritiro (quindi con pagamento online) ma la prenotazione di un prodotto che viene poi pagato alla cassa, quindi la prova dì acquisto è il normale scontrino del negozio.

    Concordo sul fatto che un tentativo presso il punto vendita si debba fare, magari dopo aver letto questo:

    https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo anche io.

    Il recesso serve a sopperite al fatto che tu non abbia avuto modo di vedere "dal vero" il prodotto che stavi acquistando, ritirandolo presso il negozio molto probabilmente diventa un acquisto normale.

    Comunque nel tuo caso , a parte la scocciatura, non ci dovrebbero essere problemi, la garanzia è praticamente "inton..........[CUT]
    Hai indovinato tutto. Mi hanno ritirato il Tv senza batter ciglio e mi hanno dato una ricevuta che attesta che ho reso l'articolo per guasto in garanzia. Oggi (anche se io diffido del "già domani la chiamo") mi dovrebbero far sapere se me lo fanno riparare o me ne danno uno nuovo. E come immaginavi non ne hanno altri in magazzino, quindi dovrebbero farlo arrivare.
    Speriamo non ci voglia troppo...

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Piccolo aggiornamento...ovviamente lunedì non mi hanno chiamato. Gli ho voluto dare un altro giorno ma nulla. Oggi ho provato a chiamare il negozio, ma passatomi il reparto tv, questo non mi ha risposto. Sono quindi dovuto andare fisicamente in negozio. Il responsabile si è scusato dicendo di non aver avuto tempo e ha ordinato il TV in sostituzione davanti a me. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Speriamo bene...di finirla...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •