Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony xg95 da 85'' o LG OLED C9 da 77''?

Salve a tutti,

Vorrei cambiare il mio plasma Panasonic da 65'' ed usufruire di un' offerta con scadenza odierna per l'acquisto di uno dei due televisori di cui sotto:
    Sony full led XG95 da 85''
    LG OLED C9 da 77''

La visione avviene di solito di sera, in ambiente buio.
    Non guardo la TV tradizionale, ma soltanto NowTV, Netflix, Infinity. Di conseguenza, ho la possibilità di usufruire del 4k soltanto sulle ultime due (in particolare su Netflix). Non ho e non avrò nel medio termine BlueRay in 4k.
    Guardo film, serie TV e calcio.

La distanza di visione è di 2.5/3 metri, amo l'effetto cinema 😃

Ora, sono cosciente del fatto che l'OLED offre un qualità migliore sotto determinati aspetti e che, venendo da un plasma, sarebbe la scelta più logica.
    Però ci sono 2 elementi che mi attirano (e non poco) sul Sony: la sua maggiore grandezza (85 pollici contro 77) ed il fatto che lo andrei a pagare 1000 € di meno.

Cosa mi consigliate? Meglio investire più soldi per guadagnare sulla qualità finale e compromettere con la grandezza (85'' da 2.5/3 metri significherebbe essere al cinema &#128515, o fare una scelta diversa, andare sulll'OLED ed ottenere il top per l'immagine?

Grazie mille! Lo so che la scelta è personale, ma sono un eterno indeciso. L'offerta scade stasera, quindi ogni consiglio tempestivo sarà super gradito!
    TV: Panasonic TX-P65VTW60 Lettore BD: Panasonic DMP-BDT310 Lettore cd: Unison Research Unico CDE, Cambridge Azur 340 C Ampli stereo: Marantz PM 7200 Ampli HT (con l'ampli stereo in PRE che controlla i due frontali): Marantz SR 4300 Diffusori anteriori: Mordaunt Short Avant 908 Diffusori posteriori: Mordaunt Short 914 Diffusori centrali (ant e post): Mordaunt Short Avant 905 C Subwoofer: Mordaunt Short 907 W Cuffie: Grado RS1, Sennheiser HD 598

I Sony XG9505 sembra abbiano qualche problemino come si evince dalla review dell'autorevole Avforums di un modello di questa serie del produttore asiatico.

In alternativa ai due modelli citati potresti considerare il Samsung 82Q70R buon televisore da 82" che trovi ad un prezzo più basso anche del Sony.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE82Q70RATXZT/

.

Ciao, avevo (ho) lo stesso dubbio, questa settimana ho venduto il Panasonic TX-P65VTW60, proveniamo dalla stessa tecnologia (plasma) che mi ha fatto capire la differenza tra un tv a livello consumer e un tv di riferimento per quanto riguarda sicuramente la qualità dell'immagine, e anche io ero fortemente orientato a prendere uno schermo più grande (77oled INARRIVABILE attualmente per questioni economiche),oppure il sony XG95 dirigendomi su una tecnologia full Led che a quanto pare dai test sul web avrebbe qualche problema a livello del nero ovviamente non paragonabile agli oled, e all'uniformità del pannello, visti dal vivo entrambi i tv la differenza si nota sicuramente sulla profondità delle immagini,quindi ti consiglio di valutare seriamente il 77 oled per avere quella continuità sulla qualità immagine che solo il plasma poteva darti, altrimenti cambiando tecnologia (full led array di sony), potresti avere delle piccole delusioni, considera che più lo schermo è grande (85 pollici) e più è difficile ottenere qualità dal pannello, e i difetti di uniformità si noteranno di più, ora questa settimana dovrò decidere anche io, la lotta tra il pana zg 950 e sony ag8, sempre da 65 ovviamente fammi sapere e buona scelta.
    P.S. se vuoi info sulla mia vendita del PLASMA scrivimi in pvt.
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il Samsung, grazie ma sarei orientato unicamente sui due modelli citati (Sony o LG).

Mi sto sempre di più convincendo sull'OLED, facendo piangere il mio portafoglio. La differenza di grandezza di 8 pollici (il compromesso tra LG e Sony) dalla mia distanza di visione toglie tanto?

Domenicodomenico hai un pm ��
    TV: Panasonic TX-P65VTW60 Lettore BD: Panasonic DMP-BDT310 Lettore cd: Unison Research Unico CDE, Cambridge Azur 340 C Ampli stereo: Marantz PM 7200 Ampli HT (con l'ampli stereo in PRE che controlla i due frontali): Marantz SR 4300 Diffusori anteriori: Mordaunt Short Avant 908 Diffusori posteriori: Mordaunt Short 914 Diffusori centrali (ant e post): Mordaunt Short Avant 905 C Subwoofer: Mordaunt Short 907 W Cuffie: Grado RS1, Sennheiser HD 598

Citazione Originariamente scritto da domenicodomenico Visualizza messaggio
    Ciao, avevo (ho) lo stesso dubbio, questa settimana ho venduto il Panasonic TX-P65VTW60, proveniamo dalla stessa tecnologia (plasma) che mi ha fatto capire la differenza tra un tv a livello consumer e un tv di riferimento per quanto riguarda sicuramente la qualità dell'immagine, e anche io ero fortemente orientato a prendere uno schermo più grand..........[CUT]
    Tra il Panasonic 65GZ950 ed il Sony 65AG8 sembra migliore il primo.

https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.16674

.

Citazione Originariamente scritto da hotellounge Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il Samsung, grazie ma sarei orientato unicamente sui due modelli citati (Sony o LG).

Mi sto sempre di più convincendo sull'OLED, facendo piangere il mio portafoglio. La differenza di grandezza di 8 pollici (il compromesso tra LG e Sony) dalla mia distanza di visione toglie tanto?

Domenicodomenico hai u..........[CUT]
    Quello che togli (poco) dalla diagonale lo recuperi con gli interessi con la qualità dell'immagine; se, come hai detto sopra, guardi la TV in ambiente buio e da 2,5/3 mt vai di OLED senza dubbio
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra il Panasonic 65GZ950 ed il Sony 65AG8 sembra migliore il primo.

https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.16674

.
    Grazie per essere intervenuto, sinceramente preferirei restare in casa Panasonic, e portarmi hollywood a casa , poi conosco già le funzionalità del tv avendo già avuto Panasonic ed il prezzo per i due tv ora è uguale, ci attestiamo sui 2.000 euro, ora sto valutando l'aspetto garanzia che sul sony preso da negozio fisico offre una garanzia di 4 anni oltre i due di diritto a poco più di cento euro, mentre per il pana c'è la possibilità di acquistare (GARANZIA TRE) a parte, ma ho visto online e non tutti ne parlano bene come garanzia, comunque domani dovrò decidere.
    hotellounge ho risposto in pvt al tuo msg
    Ultima modifica di domenicodomenico; 01-12-2019 alle 14:17
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •