|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Smart tv 32 pollici
-
10-02-2023, 19:55 #31
Member
-
11-02-2023, 06:26 #32
No, non sto parlando di "velocizzare" un Tv nuovo, oltretutto è un nonsenso sul piano tecnico perché le funzioni che diventano fastidiose quando sono lente (cambio canale, apertura del menù ecc) non sono "surrogabili" da uno stick multimediale!
.
Il mio post precedente è chiaramente dedicato a chi fosse caduto nella "sindrome dvb-t2" e stesse per buttare un Tv full HD "non smart" perfettamente funzionante su tutti i canali "perché non c'ha il dvb-t2", situazione che già mi è capitata.
nel merito delle prestazioni di QE32Q50: non lo possiedo, feedback utili da parte di chi l' ha comprato ci sono su amazon, ma il punto non è se sia lento ma se Tv di altri marchi siano eventualmente più veloci. Lg per i suoi 32" specifica il processore (quad core a5 gen 5 (???)) cosa pedissequamente ripetuta nei vari articoli ma nessuno che ti dica se poi il processore è meglio di quelli di altri Tv 32" o no. Detto per inciso l' LG in questione visto di profilo risulta spesso 8cm (credo a causa del tipo di retroilluminazione) cfr amazon lg 32lq6300la, salvo altre varianti.Ultima modifica di pace830sky; 11-02-2023 alle 14:50
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-02-2023, 14:43 #33
Member
Mi è arrivato il samsung QLED QE32Q50AAUXZT, l installazione è stata abbastanza facile ho fatto con l opzione smartphone, per quanto riguarda il telecomando l ho subito bocciato molto scomodo senza i numeri e ho subito usato il vecchio telecomando samsung.
L immagine è buona per essere un fhd, l audio abbastanza buono se si vuole un buon audio bisogna prendere una soundbar.
Il sistema operativo tizen è veloce e anche le app si aprono abbastanza veloci,quello che non riesco a capire perchè sul samsung js8500 che possiedo di circa dieci anni fa non fanno un aggiornamento al nuovo sistema operativo tizen che lo trovo molto lento,non penso che ci siano problemi ha rilasciare un aggiornamento.
In conclusione il QE32Q50AAUXZT per ora la promuovo,non bisogna avere grandi pretese rispetto a un 55 pollici ma per essere un 32 pollici forse come dicono in tanti è la migliore tv in questo momento,in attesa degli oled 32 pollici che dovrebbereo uscire questo anno ma penso che il prezzo sia superiore hai 500 euro.
-
11-02-2023, 14:55 #34
Grazie per aver condiviso la (felice) conclusione della tua ricerca.
Soprattutto interessante che il Tv sia compatibile con un telecomando IR (se ho ben capito già ne avevi uno in casa).
Per il mio Samsung del 2016 dovetti acquistare a parte (ebay) il telecomando IR specifico per quel modello ma questa opzione (cioè il rilascio di un telecomando "ufficialmente compatibile" con un dato modello) mi sembra che non sia più praticata da S.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-02-2023, 17:54 #35
Member
Per i telecomandi samsung su amazon si trovano a partire da 7 euro e dovrebbero funzionare su tutti tv samsung.
Per quanto riguarda il QLED QE32Q50AAUXZT, ho inserito una chiavetta e il sistema multimediale funziona bene, legge i video in flv cosa che non mi legge il samsung js8500.
Una cosa che ho trovato su questa tv a mio avviso manca un pò di luminosità,in questi giorni guardero meglio i settaggi per vedere se è proprio così.
Ho visto che con l app youtube è molto comodo la funzione vocale cosa che non ho sul js8500, samsung avrebbe potuto inserire le opzioni che ci sono sui nuovi tv con un aggiornamento.
-
14-02-2023, 16:01 #36
Senior Member
Ciao, sapevo della scomodità di quel telecomando, però avevo già letto che fortunatamente i telecomandi universali Samsung vanno bene, altrimenti avrei dovuto eliminarla direttamente dalle scelte.
Posso chiederti, dato che io dovrei posizionarla in cucina un pò in alto ( circa 140 cm ) , se guardandola dal basso verso l'alto o lateralmente perde visibilità? Il Pannello è VA o IPS?
Perchè da questo punto di vista leggevo che l'LG da 32" è migliore
-
15-02-2023, 07:52 #37
Member
Ho fatto un confronto con lg lq6300 di un mio amico, trovo migliore l immagine sul samsung trovo colori più belli, problemi di visione non ne ho guardandola da qualsiasi posizione, poi preferisco il sistema tizen rispetto webos.
Anche io ero indeciso tra lg e samsung, alla fine sono contento del acquisto a parte telecomando che sto usando uno vecchio di samsung.
Alla fine rimangono tutte e due buone tv
-
17-02-2023, 16:45 #38
Senior Member
Ero sicuro di aver risposto ma si sarà persa nella rete. Grazie dell'info, avevo letto in giro che il Samsung essendo un pannello VA dovrebbe perdere un pò l'immagine spostandosi ai lati confronto la LG che pare sia IPS, dovrebbero essere pannelli di tipo diverso. E che il pannello Samsung abbia colori e neri migliori ma minor retroilluminazione come dicevi anche tu nel post precedente.
Credo che bene o male si equivalgono, io ho già una LG recente di fascia alta con WebOs e puntatore mi trovo bene, l'importante alla fine è che non vi siano bug evidenti e che siano veloci nei cambi canale ecc...poi per il resto credo sia una questione di abitudine.
Di questo passo prima che arrivi il dvb-t2 usciranno nuove serie di tutte le marcheUltima modifica di armin89; 17-02-2023 alle 16:53
-
07-03-2023, 09:18 #39
Member
Salve, io volevo cambiare la tv in cucina e avevo visto lo xiaomi p1 32"; considerando che la tv la guarderò pochissimo e le poche volte guardo il telegiornale o al massimo youtube e poco altro e quindi voglio spendere poco me lo consigliate oppure a circa quel prezzo c'è di meglio (non voglio spendere 250 euro ma stare sulla cifra dello xiaomi che in questo momento è 153 euro).
grazie
-
05-09-2024, 10:31 #40