Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio nuova TV per camera dal letto.

Ciao a tutti, vorrei cambiare TV in camera (una samsung 40" H5500 qualità abbastanza scadente). La televisore dovrà poggiare su un mobile di 90cm di larghezza (quindi sarei per il supporto centrale) e come spazio non posso permettermi più di un 49"/50" per stare in sicurezza tra porta e finestra. Non vorrei spendere un esagerazione ma non ho veri limiti di spesa, preferirei acquistare su Amazon.
    L'uso sarà principalmente la visione di film, serie tv e qualcosina di sport, da Netflix ed Amazon Prime Video in 4K o da Kodi su amazon fire stick tv oppure il nvidia shield tv (entrambi ancora da acquistare, per il momento sono fermo alla stick fullhd) di contenuto per lo più fullhd. Poi SKY (per il momento in sd tramite av-sender ma a breve penso di prendere ilo sky-q con il ricevitorino in fullhd) e quasi zero di digitale terrestre (non ho l'antenna fissa in camera, solo una di quelle portatili amplificate) che di fatto uso solo per la sveglia. La parte smart mi interessa relativamente (su un tv la vedo destinata a invecchiare presto) ma se avessei tasti dedicati per NetFlix ed Amazon Prime Video non mi dispiacerebbe.
    Vedro' la TV o dal letto a circa 3mt, posto frontalmente davanti alla TV, oppure (principalmente) dalla scrivania a circa 2,5mt e 30-35 gradi (considerando 0 gradi la visione frontale). Temo che a quest'angolazione la scelta di un pannello VA sia da escludere, ma non sono un'esperto in materia.
    IPS con stand centrale su Amazon ho trovato solo l'LG 49UM7400PLB a 359€ che ha l'innegabile vantaggio di costare poco, ma ho paura che come qualità non avrei una grande boost rispetto al mio attuale tv...
    Voi cosa mi consigliate?

Considerando la tua situazione potresti considerare l'LG 49SM9000 che ha pannello IPS, del tipo Nano Cell (quindi con buoni angoli di visione) ma è anche un FALD quindi con un buon contrasto.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM9000PLA-tv-led

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Effettivamente è un bel pezzo e non l'avevo visto, peccato manchi su Amazon e praticamente non ci siano offerte in giro... Potrei sempre prenderlo direttamente da LG (ma sono in Repubblica di San Marino e potrebbe essere un problema farselo inviare...).
    Secopndo te vale la differenza di prezzo (in pratica costa il doppio...)?
    Per ora cmq grazie , mi vado a splulciare qualche recensione.

Su Amazon trovi l'LG 49SM8500 a € 549 che può essere un buon compromesso.

Questo modello però a differenza del 49SM9000 credo non sia un FALD.

https://www.amazon.it/LG-NanoCell-49...s%2C176&sr=8-3

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Si quello l'avevo visto ma l'ho scartato per i piedini piuttosto che lo stand centrale. Il mobile è 90 cm e anche dovesse entrarci giusto non voglio rischiare di farlo cadere solo inciampandoci...
    Tra l'altro aggiungo la considerazione che la camera è di solito scarsamente illuminuta.
    Rstando su Amazon (e sospendendo un attimo il discorso VA vs IPS) temo la mia scelta si debba limitare tra l'LG 49UM7400PLB sui 360 e il Samsung UE50RU7450UXZT sui 400. Ci sarebbe anche il philips 50PUS6814 sui 450 (o il 50PUS7304 sui 570) ma dietro non ho un pannello uniforme e temo che l'ambilight mi faccia più confusione che altro. Anche l'hisense H50BE7200 sui 350€ (da qualche parte ho letto che pur essendo VA mantiene dei buoni angoli di visione) o il H50U7BE sui 500€.
    Chissà se da lunedì riaprono anche i negozi da elettronica in modo di poter fruire di qualche offerta volantino? Forse l'ideale sarebbe fare cassa e aspettare il 48" Oled, ma temo arriverà a sfiorare i 2000€

Lg 49um7400 non è dotato del telecomando puntatore che dovresti comprare a parte.

I negozi di elettronica sono già tutti aperti.

Il 48 oled lg costa ora di listino 1600 euro e per ora non ci sono offerte.

Citazione Originariamente scritto da ansy73 Visualizza messaggio
    Si quello l'avevo visto ma l'ho scartato per i piedini piuttosto che lo stand centrale. Il mobile è 90 cm e anche dovesse entrarci giusto non voglio rischiare di farlo cadere solo inciampandoci...
    Tra l'altro aggiungo la considerazione che la camera è di solito scarsamente illuminuta.
    Rstando su Amazon (e sospendendo un attimo il discorso VA vs ..........[CUT]
    Considerando i prezzi (essendo la tua scelta orientata sui televisori con supporto centrale) potresti prendere il Samsung 50RU7450 che sembra una variante leggermente migliore del 50RU7400.

.

1.600 è meno di quanto credessi, se per fine estate si trovassero offerte discrete sui 1.200 potrebbe essere un bell'investimento. Magari sto basso e tra novembre e marzo viro su questo.
    Il puntatore sul telecomando non è così essenziale, come detto la parte smart la deleghero ad un box esterno, se ha i tasti netflix e prime è più che sufficente.
    Da me ancora no, forse lunedì però...

Alla fine ho optato per il massimo contenimento dei costi, quindi per l'LG 49um7400plb, a fine estate valuterò se posso permettermi l'oled cx48... Devo dire che per quel che costa fa davvero impressione, sui neri latita e parecchio (anche se sembra più un problema dei menù vari che non nelle scene vere e proprie, possibile?) ma la visione è comunque piacevole e rispetto a quel che avevo prima il passo avanti c'è sicuramente stato

Ottima scelta. Guarda io ho il tuo stesso pannello anche se nella versione da 43 pollici. Sicuramente i neri non sono neri ma nelle scene anche più buie di film e telefilm non lo trovo affatto male per essere un lcd ips e soprattutto per il prezzo molto contenuto.

Valuterò anche io l’andamento prezzo del 48cx ma sono pessimista dubito fortemente lo si possa trovare sui 1200 euro a fine estate e nemmeno per il black Friday.

salve
    cè nessuno nel forum che ha il tv hisense h32b5600 ???
    vorrei sapere se è un tv con colori vivi e luminoso
    ovviamente è un tv 32 hd economico senza pretese ...vorrei comprarlo per la cucina
    e spero che non abbia schermo con colori smorti
    grazie per l aiuto

Il 32B5600 è molto simile al 32BE5500 venduto su Amazon tanto è vero che Hisense li descrive nella stessa pagina web.

https://hisense.it/televisori/tv-32-...i-hisense-b56/

Come puoi vedere chi ha acquistato quest'ultimo ne è rimasto in gran parte molto soddisfatto.

https://www.amazon.it/Hisense-H32BE5...8878284&sr=8-1

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •