Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio richiesto: nuova tv 4k hdr per gaming (PS5) max 43"

Ciao a tutti,
    sto abbandonando il vecchio tv lg 3d del 2014 full hd per passare al 4k con hdr in vista dell'acquisto della nuova console e comprare una tv che vada bene per il gaming e sia anche decente per guardare sport, qualche film e che sia smart ma massimo da 43 pollici per motivi di spazio. Prediligo il marchio LG perché mi son semprre trovato benissimo.
    Prima di contattare il primo centro commerciale a giro preferisco rivolgermi a voi del forum, il budget è max 500€ ma escludo in partenza i tv coi piedini laterali alle estremità perché sborderebbero sul cartello porta tv meliconi che attualmente ho. Grazie a chiunque possa consigliarmi

Col tuo budget potresti comprare l'LG 43NANO796 che credo sia il miglior 43" di LG entro i € 500.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43nano796ne-nanocell-4k-tv

Tuttavia penso che questo televisore non sia ne Full LED e che non abbia la presa HDMI 2.1 quindi per la PS5 non lo consiglio.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie Angelo , si ho controllato, non ha hdmi 2.1 ma 2. In realtà io credevo che la versione 2 fosse requisito già ottimale per sfruttare appieno la PS5 ma di certo mi sbaglio. Per max 500€ quindi non trovo niente di ottimale per PS5 come marca LG 43"?
    Se vuoi spara pure qualche altro modello della casa che vada oltre i 500 (non troppo eh! ^^) e provo a verificare
    Grazie ancora

L'LG 49NANO866 dovrebbe avere HDMI 2.1 con tutte le funzionalità attive.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie Angelo, però è 49" mi serve max un 43", boh misa che entro i 43" non trovo nulla con hdmi 2.1 vero?

edit: non so se è un supporto hdmi 2.1 completo ma mi pare che il Panasonic TX-43HX900E abbia l'hdmi 2.1, confermi Angelo?
    Io intanto vado guardare sul sito ufficiale
    Ultima modifica di hEEkLG; 14-11-2020 alle 19:52

Il 43XH900 sembra abbia HDMI 2.1 ma non supporta ne il VRR, ne i 4K a 120 HZ e ne l'eARC quindi non è il più adatto per giocare alla PS5.

Dovrebbe supportare solo l'Auto Low Latency Mode.

.

Auto Low Latency Mode non è altro che la modalità game in automatico cosa che imposti da anche da solo col telecomando

HDMI 2.1 non serve a nulla sulle console come è uscito fiori ,la massimo guarda con TV con un basso input LAG sotto i 30ms.
    prendi un almeno un samsung con panello VA
    https://www.rtings.com/tv/tools/table/41469

il sony IPS ha un contrasto 1083:1 ridicolo rispetto al Q60R 6292:1

Citazione Originariamente scritto da hEEkLG Visualizza messaggio
    ma massimo da 43 pollici per motivi di spazio..[CUT]
    Controlla bene gli spazi adesso le TV sono molto meno ingombranti magari un 49" ci stà lo stesso e le TV sono molto meglio
    Ultima modifica di ovimax; 15-11-2020 alle 19:32
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie anche a te ovimax, comunque cercando su google "hdmi 2.1 43 pollici" dopo un po' di minuti mi sono imbattuto in un sito di ecommerce che non linko per non contravvenire al regolamento e che parla di questo tv:
    Samsung Series 7 UE43RU7402U
    Nella descrizione sempre sul sito parla di hdmi 2.1 supportato (con earc allm vrr) solo che sul sito samsung se cerco tale modello non mi dà nè l'immagine del tv nè le specifiche... per caso è un tv solo di importazione?
    Io lo prenderei, se davvero è come dice questo sito, fatemi sapere voi più esperti di me certamente, se potete..
    Ancora grazie

Niente, da quanto ho approfondito mi risulta essere un modello destinato all'est Europa e lo scarterei, il corrispondente modello per il mercato italiano (UE43RU7400U) ha hdmi 2.0 non 2.1 almeno da quello che un cliente amazon risponde ad una domanda relativa al prodotto, in quanto non riesco mai sul sito samsung a vedere le versioni hdmi dei tv.. non le cita, contrariamente a quanto fa LG

cosa non chiaro "HDMI 2.1 non serve a nulla sulle console" ?!?

vrr, 120hz è roda da PC e monitor

il miglior TV 43" è Q60R come è riportato nel link che ho messo , almeno lo hai visto?!?
    Ultima modifica di ovimax; 15-11-2020 alle 19:36
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ovimax, certo che ho visto il tuo consiglio sul samsung Q60R da 43" e ti ringrazio ma in effetti come dici tu non mi è ancora chiaro il fatto del hdmi 2.1 che non serve a nulla sulla ps5, con vrr e annessi vari, magari se mi spieghi di più perché te ne sarei grato, perché stanno pubblicizzando così tanto il 2.1 come requisito fondamentale per sfruttare appieno queste nuove console, lo dicono ovunque e lo ha detto anche il primo utente che ha risposto alla mia domanda su questo thread, per questo sono un po' confuso però ti dico che mi fido di quello che mi stai dicendo, magari è tutta pubblicità per farti comprare TV più cari che abbiano quella specifica..
    Tornando al TV Samsung che tu consigli lo prenderei al volo ma purtroppo ha i piedini laterali alle estremità e non entrerebbe nel mio carrello meliconi... posso puntare anche su altro? magari sempre Samsung? o LG? Se non c'è modo di risolvere il problema dei piedini, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •