Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio acquisto tv 49/50" oppure da 65" in su

salve a tutti, allora devo decidere per quale stanza comprare la tv. in camera mia attualmente ho un sony 46w905a dove prevalentemente utilizzo sky netflix ecc e console varie (ho da poco comprato la ps5 che per forza di cose utilizzo in sala visto che in camera è solamente full hd). in sala invece ho un samsung 55js8000 che è 4k e supporta tramite aggiornamenti l'hdr (che viene utilizzata per le stesse attività).

allora partiamo col fatto che in camera mia al massimo come dimensioni sulla parete dove appenderei la tv ci starebbe un 55" che però sarebbe decentrato dalla nicchia sottostante e ragion per cui non sarei troppo convinto mentre sul muro in sala non vi è alcun problema.

la scelta ricade per cui tra una di queste due opzioni:

1) spostare quello da camera mia in cucina, quello dalla sala a camera mia e comprarne uno minimo 65";
    2) spostare quello da camera mia e comprarne uno da 49/50" oppure se mi convincessi a lasciarlo decentrato un 55";

come budget vorrei chiaramente stare più basso possibile rimanendo per tra prodotti di fascia medio alta.
    una cosa che mi ha colpito è stato il qled samsung 55q700t che è l'unico 8k a prezzi contenuti e volevo appunto chiedervi se il gioco valesse la candela, tra extra 5% di sconto e rimborso samsung si porta a casa a 1200 euro che è la stessa cifra a cui si trova l'oled lg 55". e qua sorge un'altra domanda, oled o qled? cosa mi consigliate e perchè?

comunque per riassumere le idee erano o stare piu bassi di prezzo e prendere un 49/50" oppure spendere qualcosa di piu per prendere uno da 65" in su (chiaramente minimo 4k hdr 10) quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi i migliori modelli qualità prezzo di queste dimensioni.

scusatemi so di essere prolisso ahaha

grazie in anticipo.
    Ultima modifica di iMark96; 25-01-2021 alle 01:16

Per la PS5 è bene comprare un televisore dai 55" in su dato che tra i televisori da 49" / 50" è difficile trovarne qualcuno che abbia sulla presa HDMI 2.1 tutte le funzionalità attive.

Come 65" potresti considerare il Sony 65XH9096 che ha HDMI 2.1 e che dovrebbe avere attive tutte le relative funzioni con un aggiornamento del firmware.

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per la PS5 è bene comprare un televisore dai 55" in su dato che tra i televisori da 49" / 50" è difficile trovarne qualcuno che abbia sulla presa HDMI 2.1 tutte le funzionalità attive.

Come 65" potresti considerare il Sony 65XH9096 che ha HDMI 2.1 e che dovrebbe avere attive tutte le relative funzioni con un aggiornamento de..........[CUT]
    innanzitutto grazie per la risposta, si in questo momento non ci avevo nemmeno pensato alla presa hdmi 2.1 (grazie mi hai salvato).

ok allora se uno escludesse quelli con meno pollici vuol dire che cambierei la tv in sala e allora mi servirebbe sapere 1) il 55js8000 che ho appunto in sala è stato aggiornato per l'hdr+ e l'hdmi 2.1?
    2) guardando le tv da 65" in su oltre a quella da te consigliatami, altre magari anche piu grosse ancora?

(se qualcuno sapesse di una da 49/50" con le caratteristiche descritte mi faccia comunque sapere grazie)
    Ultima modifica di iMark96; 26-01-2021 alle 00:21

1) Che io sappia il 55JS8000 non ha e non avrà le funzionalità del HDMI 2.1.

2) ai prezzi attuali. se la vuoi ancora più grande conviene sempre la serie XH9096 di Sony nel taglio da 75" oppure da 85".
    https://www.youtube.com/watch?v=kaya...ture=emb_title
    Se puoi spendere di più ci sarebbe il Samsung 75Q95T che puoi acquistare con un rimborso. https://www.samsung.com/levant/tvs/q...qa75q95tauxtw/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    1) Che io sappia il 55JS8000 non ha e non avrà le funzionalità del HDMI 2.1.

2) ai prezzi attuali. se la vuoi ancora più grande conviene sempre la serie XH9096 di Sony nel taglio da 75" oppure da 85".
    https://www.youtube.com/watch?v=kaya...ture=emb_title
    Se puoi spendere di più ci sarebbe il [COLOR="#0000CD..........[CUT]
    ok allora ti chiedo ancora qualche cosa considerando che vorrei rimanere sotto i 2000 euro cercando di prendere il miglior prodotto possibile con quei soldi chiaramente.

1) oled o qled ? differenze e su quale converrebbe puntare? (oled so che ha neri perfetti profondissimi tipo l'lg che penso sia il primo ad averli fatti, ma anche problemi di burning (gia con lo smartphone s9+ di samsung ne ho avuto a che fare...) quindi magari è un problema se uno usa tanto la tv sia per i giochi che per sky o netflix per le immagini fisse su schermo come menu o mappe di gioco, ma non so altro e nel caso quale consiglieresti tra sony e lg?)

2) oltre hdmi 2.1 è meglio prendere un 120hz? o anche un 100hz potrebbe bastare? perche da 75" l'unico a prezzo relativamente basso che sia almeno 100hz è il sony consigliatomi da te, per i samsung devi salire di 1000 euro.

3) sony 49xh95 com'è? invece tra quelli piu grossi tra sony 75xh9096 a 1700euro (con soli 400 euro in piu rispetto al 65" mentre invece l'85" costerebbe 1400 euro in più del 65", direi tantino), e poi volevo chiederti un confronto con qualche samsung ma non ne esistono a quel prezzo o almeno io non ne ho trovati, l'unico "paragonabile" è quello che hai detto tu a 2800-700=2100 euro , di quella dimensione e con quegli hz quindi tra i due pro e contro? cosa consigli? (ho visto che entrambi son 100hz per il samsung è un 8k) ha senso spendere altri 400 in piu? soprattutto a me come colori ecc mi sembrano piu belli i sony e i menu sono anche piu fluidi confrontando quelli che ho attualmente. tra l'altro unieuro non ne ha proprio a catalogo nessuno dei due mentre mediaworld si ma disponibile solo il sony, sara destino, pero lo vorrei prendere da amazon ma anche li non ci sono a catalogo.

grazie e scusa per aver di nuovo scritto tanto..
    Ultima modifica di iMark96; 27-01-2021 alle 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •