|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PVR: chi è rimasto?
-
30-08-2021, 21:57 #1
Junior Member
PVR: chi è rimasto?
Buongiorno a tutti,
in fase di valutazione per la nuova TV mi sono reso conto che molti brand hanno rimosso nei nuovi modelli la funzionalità di PVR per i nuovi modelli. Purtroppo per me è una feature fondamentale ed ora sto faticando a trovare qualcosa.
Questo considerato, magari qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi (come nel 2013, da cui scaturi l'acquisto del buon Panasonic 42GT60) rispetto ai miei desiderata:
* 48-50"
* PVR (ovviamente!)
* buona sezione smart
* buona qualità di visione (ma non cerco OLED per forza)
* budget entro i 1000€
Grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo!
Fabio aka donblad
-
30-08-2021, 22:53 #2
Ciao! Mi è appena arrivato il TV Hisense 55U8QF e lo sto provando. Sapevo che con Hisense è ancora attivo il PVR. (ho pure un Decoder Satellitare Humax che ho sempre usato per registrare). Ho scelto questo TV per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che preferivo risparmiare qualcosa per un futuro/probabile proiettore (Laser TV). Quindi in base alle tue priorità, o cosa metterai sulla bilancia, pensaci bene perché se sceglierai un Oled di sicuro ne rimarresti soddisfatto.
Detto ciò, il mio 55" l'ho pagato meno di 700 euro. Con il pannello che ha e la soundbar Jbl integrata, al momento sono completamente soddisfatto. Come parte smart mi sto trovando bene, ma sto utilizzando solamente Prime Video, Tim Vision e YouTube. Non ti so dire di più al momento. Avevo già una Firestick e sicuramente è superiore come app scaricabili. Tant'è che Disney+ non c'è ancora per Vidaa (piattaforma smart di Hisense). Lo sapevo già ma per me non è un problema avere/aggiungere apparecchi esterni. La parte Smart la trovo comunque veloce.
Altra cosa, il TV è dotato di Decoder Satellitare, ma non è ancora chiaro se dal prossimo anno sarà compatibile con le specifiche della Latv4k, e quindi qualche canale/programma in 4k potrebbe non vedersi. (stavo ancora leggendo a riguardo).
Non è al livello di un Oled ovvimente, non sarà al livello di un Sony Fald ma, ne sono soddisfatto. Per esempio mi ha piacevolmente sorpreso la gestione dei video fatti con un'Action Cam Sony FullHD ed ovviamente la parte audio.
Se quei 5" in più non ti creano problemi (hai uno spazio ristretto?), pensaci su
https://www.displayspecifications.com/en/model/7e0f1f5fUltima modifica di Miki80; 30-08-2021 alle 22:59
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
31-08-2021, 04:55 #3Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
31-08-2021, 06:23 #4
https://www.dday.it/redazione/35493/...nno-gia-vecchi
Da quello che ho capito leggendo in giro, se nel TV non c'è la predisposizione Lativu4k, non è sicuro che sia stata implementata la visione di contenuti con la nuova protezione pur inserendo una Cam Lativu4k compatibile. Bisognerà vedere se sarà soltanto questione di aggiornamento software, essendoci già la porta Cam 1.4TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
31-08-2021, 07:30 #5
Anche io ho capito cosi per il discorso certificazione, al momento tutti i canali stanno funzionando a parte il problema che sembra affliggere questo brand
Nel caso donblad fosse interessato al marchio il problema l'ho risolto seguendo le indicazioni del link sopra e creandomi un lista di favoriti comprenderete sia canali SAT che DTT.
Come VPR al momento le prove che ho fatto (un paio di film) sembra funzionare bene sia da SAT che digitale , c’è una stranezza non so come cancellare le registrazioni pare si siano dimenticati di mettere il comando dolete ma può essere che non abbia letto bene le istruzioni.
Se in invece la registrazione da TV fosse un cosa che ha una certa importanza e frequenza io valuterei i prodotti homerun (si trovano nel noto store ) verificando bene cosa è possibile fare con o senza abbonamento , cosi sei libero di scegliere il TV che più ti piace , restando gli Hisense Uled una buona scelta nel budget medio basso.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 31-08-2021 alle 07:32
-
31-08-2021, 10:11 #6
Junior Member
Grazie mille dei suggerimenti!!!
Non conoscevo Hisense, dal sito ho visto questo 50" U7 - da specifiche non sembra male ed il prezzo è ottimo, peccato per il singolo tuner che blocca il canale dove è attivo il PVR.
Per il discorso SAT/Cam non c'è problema, non uso più da anni e non è realistico che torni ad usarli in futuro: la visione è al 30% DTT, 60% smart e 10% gaming.
Purtroppo i 50" sono un vincolo logistico non superabile, cosi come l'avere un unico device (quindi no decoder/recorder esterno).
Paradossalmente, ho visto che sui Sony 2020 il PVR pare ancora attivo, peccato che ormai non si trovino più
Oltre a Hisense, altri suggerimenti di brand per fare paragoni?
Fabio aka donblad
-
10-09-2021, 10:17 #7
Junior Member
Pare essere arrivata in Italia una partita di Sony A9 (è tornato disponibile da vari rivenditori in questi giorni) e mi sono orientato su questo modello - sarà del 2020 ma ha tutte le caratteristiche che mi servono (probabilmente anche oltre) e sta giusto nel budget.
Mi rimane incomprensibile la scelta di rimuovere il PVR dai nuovi modelli.
Grazie a chi è intervenuto nel thread!
Fabio aka donblad