Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: OLED 55" CONSIGLI

OLED 55" CONSIGLI

Ciao a tutti,

sto ragionando di sostituire il mio vecchio plasma e mi sembra che gli Oled siano la cosa migliore.
    Avrei un budget sugli 800 euro, come idea, ma si trova poco a questa cifra.
    Mi dareste qualche dritta su marche e modelli etc?
    Io avrei trovato questo: Metz Smart TV OLED, Serie MOC9000, 55" ma non ne sapevo manco l'esistenza!...
    Mi sembra di aver capito che Hisense meglio di no, che LG sono ottimi ma delicati. Samsung? Sony? Panasonic?
    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

ChR_RGM

Credo che con 800 ci prendi solo il Metz.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche il Hisense 55A80G ma come sono?? Sui 900 avrei trovato: LG OLED55A26LA e Panasonic TX-55JZ1000E

Io prenderei o lg o pana, hisense no.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Be' Panasonic puoi prenderlo ad occhi chiusi.
    Oled TV Panasonic 48Jz1000e

Buongiorno, senza aprire nuove discussioni, mi riaggancio alla domanda iniziale di chr avendo la stessa esigenza.
    La mia attenzione si è spostata sugli oled in quanto da svariate recensioni, viene definita come il top della qualità attuale. Ora, essendo il mio primo eventuale acquisto di un oled (sono da sempre abituato con lcd led), vorrei capire se faccio bene ad andare ad occhi chiusi su questa tecnologia o se meglio passare prima a un qled o altro.
    Il mio budget è sui 1000 euro, e anche io ho addocchiato il tx-55jz 1000e che in questi giorni lo troverei a 999€. Dalle recensioni vedo che è consigliato come prodotto, ma non sono riuscito a capire come si piazza rispetto a i più rinomati lg piuttosto che a un sony o samsung. Premetto che io sono un fedelissimo di samsung, il mio lcd attuale ad esempio ha il difetto che appena gli si chiede di elaborare un 4k, abbassa la luminosità dello schermo a causa del hdr e vorrei risolvere.
    Le mie priorità sono:
    Compatibilità con i formati mkv (butto una chiavetta e vedo il contenuto)e mi pare che ci siamo.
    Utilizzo app dazn, amazon, infinity plus ecc... (almeno queste devono esserci)
    Elaborazione 4k e hdr che non deve calare luminosità
    Ho una soundbar hwq-70r della samsung, vi sono per caso incompatibilità? (utilizzo uscita audio hdmi ma posso usare anche ottica in caso).

Sembrerebbe che per il formato mkv, la garanzia ce l'abbia solo con questo modello ma chiedo ai più esperti se posso virare su altro che eventualmente non ho considerato. Grazie

Sicuramente puoi passare agli Oled direttamente. A 999 è un acquisto piuttosto buono il citato Panasonic. Non pensare che ci siano grosse differenze tra brand. Io farei caso alla tipologia di supporto o piedini, al suono, alla possibilità di gioco etc...
    Anche il sistema operativo ha una sua importanza come pure la possibilità di registrare con hard disk esterno gestito dal software della tv ( il mio Sony ce l'ha e devo dire che è bello poter registrare di notte).
    A livello di qualità di visione sono difficilmente distinguibili se messi affiancati. Panasonic è famosa per la calibrazione di fabbrica ma solo se usi il tv con i preset più fiochi ( e a volte un pò noiosi).

Acutus, grazie della risposta. Sarei davvero tentato a 999€, sicuramente il salto di qualità rispetto al mio samsung lcd 43" è enorme, ma come tutti i neofiti ovviamente vengono le fisime e i confronti tra i modelli (soprattutto lg, produttore dei pannelli). La priorità è la riproduzione degli mkv, da manuale panasonic ho la certezza, sugli lg no.

qualsiasi tv riproduce in generale gli mkv, poi dipende dai codec audio/video contenuti (p.es. lg come panasonic e samsung non gestiscono audio DTS) ma data l'origine incerta di tali file è meglio non discuterne in un forum pubblico
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    qualsiasi tv riproduce in generale gli mkv, poi dipende dai codec audio/video contenuti (p.es. lg come panasonic e samsung non gestiscono audio DTS) ma data l'origine incerta di tali file è meglio non discuterne in un forum pubblico
    Grazie rooob della risposta e dei chiarimenti.
    Capisco che certi tipi di formati possano richiamare a tipologie di origine incerte, ma semplicemente volevo assicurarmi della riproduzione in quanto spesso mi capita di esportare video gratuiti da YouTube in mkv.

Quasi tutti i tv hanno problemi con l'audio DTS che non viene piu supportato, se t'interessa questo formato informati bene prima dell'acquisto altrimenti rischi di rimanere deluso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •