Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio su 85 pollici

come da titolo chiedo un consiglio su questi due tv led
    samsung qe85q70banxt sony kd85x85k dal prezzo equivalente, sono indeciso fra i due escludo oled per questioni di prezzo su questo taglio, visione da circa 4,5 metri grazie

Nessuno dei due è un Full LED.

Il Samsung ha pannello Quantum Dot mentre il Sony ha tecnologia Triluminos con rappresentazione dei colori a mio parere simile.

Entrambi hanno audio da 20 watt.

Il Samsung sembra essere più votato al gaming dato che supporta il Freesync Premium Pro.

La parte smart è un po' più veloce nel Samsung.

Io non ti consiglio nessuno dei due.

Come rapporto qualità / prezzo è meglio, secondo me, il TCL 85C735.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/85-c735

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

intanto grazie non ho mai visionato i tcl be la differenza di prezzo è notevole, invece hisense come lo vedi

Non conosco nessun 85" Hisense all'altezza del TCL 85C735.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Mi sto convincendo per il tcl l'unico dubbio è l'attacco VESA che non capisco se c'è ho letto schede tecniche discordanti per me è indispensabile perché devo appenderlo sotto ho tutto l'impianto audio video non ci starebbe

L'attacco VESA secondo le specifiche del sito TCL c'è ed è 400 x 400.

il supporto VESA ce l'ha anche la variante da 98" del C735.

https://www.youtube.com/watch?v=KhRFomDQcmc

.

Riapro questa discussione poichè sono anche io interessato all'acquisto di in tv led 85 pollici che non superi i 1800 euro. Stavo pensando al tcl 85C735 ma in questi giorni ho visto in offerta il SONY KE-85XH9096 a 1600 euro. Secondo voi è ancora un tv valido, quando è uscito costava 3000 euro, è full led ma ho paura che sia poco luminoso in hdr (su rting pare che arrivi a 600 nits) o mi conviene attendere l'uscita dei nuovi 85 pollici hisense 2023 che promettono prestazioni interessanti

Alla fine ho dovuto trovare un compromesso e quindi la scelta è scesa nella qualità il problema è stato sintoamplificatore che mi a abbandonato era un vecchio Yamaha rxv795 speravo di cambiarlo più avanti, poi ci si è messo anche il forno morale offerta da uni ho preso il bu 8070 a 1500 in cambio ho avuto un buono di 340€ e ho preso un forno visto che il budget era di circa 2200€ con i 700 avanzati ho preso un Yamaha rx v6a il TV è un 60 hertz ma non lo uso per giocare la stanza è buia e compensa la scarsa luminosità che devo dire per adesso mi accontento fa il suo sporco lavoro si con Netflix la luminosità è quella che è hdr quasi inservibile però è andata così, avrei preso il tcl ma scarsa reperibilità e nessuna promo

Citazione Originariamente scritto da Anto663 Visualizza messaggio
    Riapro questa discussione poichè sono anche io interessato all'acquisto di in tv led 85 pollici che non superi i 1800 euro. Stavo pensando al tcl 85C735 ma in questi giorni ho visto in offerta il SONY KE-85XH9096 a 1600 euro. Secondo voi è ancora un tv valido, quando è uscito costava 3000 euro, è full led ma ho paura che sia poco luminoso in hdr (..........[CUT]
    A € 1.600 trovo che sia un affare il buon vecchio Sony 85XH9096 considerando che si tratta di un Full LED anche se con un numero limitato di zone di illuminazione.

https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg&t=672s

.

Ciao Angelo credo che il sony sia un buon affare a quel prezzo purtroppo vedendolo attentamente non mi ha convinto del tutto ho avuto la sfortuna o fortuna di vederlo affiancato ad un oled c183 e credimi il confronto è impietoso ovviamente c è una differenza di prezzo enorme e io non posso spendere 4000 euro per un televisore l'ho fatto in passato e me ne sono pentito (kuro 60 pollici buttato dopo soli 3 anni) per cui ti chiedevo se magari conviene attendere i l'uscita dei nuovi miniled sperando che il confronto sia meno impietoso che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A € 1.600 trovo che sia un affare il buon vecchio Sony 85XH9096 considerando che si tratta di un Full LED anche se con un numero limitato di zone di illuminazione.

https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg&t=672s

.
    concordo, prezzo stracciato per un 85" di quel livello.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Anto663 Visualizza messaggio
    Ciao Angelo credo che il sony sia un buon affare a quel prezzo purtroppo vedendolo attentamente non mi ha convinto del tutto ho avuto la sfortuna o fortuna di vederlo affiancato ad un oled c183 e credimi il confronto è impietoso ovviamente c è una differenza di prezzo enorme e io non posso spendere 4000 euro per un televisore l'ho fatto in pass..........[CUT]
    Il suggerimento che trovo sensato era in confronto ad un Crystal led Samsung non un OLED ....prezzi e caratteristiche completamente diversi

Ciao rooob conosco bene la differenza tra oled e led forse mi sono spiegato male non ho l'esigenza di cambiare tv il mio scopo è di creare l'effetto cinema nel mio salone avendo già un buon impianto surround e avendo una distanza di visione di 3,5 metri ci vuole un 85 per vedere al meglio un film in 4k. Il samsung crystal l'ho visto varie volte nei centri commerciali e non mi piace (colori troppo sparati ecc ecc) mi tengo stretto il mio plasma lg 60ph670s che in full HD si vede sicuramente meglio il mio sogno e prendere il sony 83A90j ma costa ancora troppo per cui chiedevo se prendere il sony 85hx9096 o attendere l'uscita dei novi miniled uled x hisense o visto che non si conoscono ancora i prezzi un più ragionevole hisense 85u8 datemi un consiglio

comunque se dici che il budget sono circa 1800€ la vedo dura prendere un mini led di quella pezzatura almeno a breve periodo

Scusate ma dove si trova il Sony 9096 a 1700€?

È da prendere al volo senza pensarci due volte!
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •