Premessa: nei Tv "smart" queste caratteristiche dipendono più dal sistema operativo (esempio: WEBOS per LG) e dalla relativa release che non dal modello, anche se alcune funzioni su qualche modello (specie quelli piccoli come il 32" che cerchi) possono mancare.
Nelle impostazione dei Tv (quanto meno Samsung ed LG) c'é una apposita entrata ACCESSIBILITA' per le impostazioni di tuo interesse.
Nel mio TV 43" LG del 2017 con VEBOS 3.5 nel menù accessibilità mi consente di specificare "CONTRASTO ELEVATO" per i testi ma non le dimensioni dei caratteri, che sono fisse.
C'é invece la lettura automatica (non l' ho provata!) dei testi, immagino che rallenti la velocità di consultazione ma dovresti provarla.
Se pigio "info" poi con freccia a destra / sinistra mi sposto sui programmi dello stesso canale in ore precedenti e successive, per vedere gli altri canali devo invece usare le frecce SU e GIU.
Sul mio Samsung (s.o. Tizen, 65") del 2016 nella accessibilità c'é sia la possibilità di aumentare il contrasto che di avere caratteri più grandi, ma non una regolazione delle dimensioni dei caratteri (quindi le dimensioni possibili sono 2: standard e dimensione maggiorata). C' é anche su Samsung la guida vocale. Se pigio "info" poi con freccia SU e freccia GIU posso vedere il titolo del programma del canale successivo o precedente.
===
Credo però che dovresti valutare altre problematiche:
Telecomando: Samsung dà a corredo un telecomando "smart" con pochissimi tasti non so (ma non credo) se sia un vantaggio o no, mi dicono che telecomandi tradizionali si possono comprare su ebay (io lo feci a suo tempo) ma se sia sempre possibile non lo so. LG invece da un telecomando con un puntatore (una sorta di mouse) che personalmente trovo abbastanza fastidioso perché non si riesca a capire quando nelle funzioni smart basti semplicemente puntare e fare click e quando no.
Home screen Nei tv attuali (non sui miei), quanto meno LG (Samsung non so) quando si accende va su una pagina simile alla home screen del fire stick, con la pubblicità dei vari contenuti in streaming a pagamento, un passaggio in più che non trovo affatto utile.
A proposito: con i tv attuale fire stick non dovrebbe servire più a meno che non abbia installato applicazioni particolari.
Dovresti anche approfondire la possibilità di usare comandi vocali ma credo che servano più che altro per la parte smart mentre la parte canali TV dovrebbe andare solo con il telecomando tradizionale, ma, come detto, non ho fatto prove.
p.s. su un mio LG 27" di una decina di anni il fire stick va e funziona anche l'audio, non è chiaro perché sul tuo non funzioni, forse vuoi dire che c'é un guasto?
Ultima modifica di pace830sky; 07-03-2023 alle 15:25
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)