Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto TV 24”

Buongiorno, volevo chiedere secondo il vostro parere qual è il miglior TV da 24” con un buon rapporto qualità prezzo. Budget 150/200€.
    Grazie

Nessun consiglio?

Il Panasonic TX-24MSW504 di costruzione Vestel credo sia uno dei "migliori" attualmente in circolazione, cmq non aspettarti grandi cose, oramai tagli così piccoli sono ritenuti tv di fascia molto bassa da tutti i costruttori.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-09-2023 alle 23:27
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il Panasonic TX-24MSW504 di costruzione Vestel credo sia uno dei "migliori" attualmente in circolazione, cmq non aspettarti grandi cose, oramai tagli così piccoli sono ritenuti tv di fascia molto bassa da tutti i costruttori.
    Ti ringrazio per il consiglio, ma ho guardato online e non mi sembra di vedere una gran disponibilità per questo modello. Oltre al prezzo che sembra esser superiore ai 200€. Qualcosa nella fascia 150€ 200€? È una tv da cucina..
    Grazie!

A 150/200 euro trovi solo roba cinese di bassissima qualità. Vai in un centro commerciale a questo punto e prendi il modello piu economico che trovi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

c'e' l' LG HD 24TQ510S-PZ sull' amazzonia che ha un buon angolo di visione. e' solo hd purtroppo. i 24" che producono sono solo hd.

Grazie mille!
    Ultima modifica di Birat; 09-11-2023 alle 16:43

Citazione Originariamente scritto da vic20 Visualizza messaggio
    c'e' l' LG HD 24TQ510S-PZ sull' amazzonia che ha un buon angolo di visione. e' solo hd purtroppo. i 24" che producono sono solo hd.
    Sembrerebbe che i due migliori 24” siano il SamsungUE24N4300AUXZT e LG 24TQ510S. Se la scelta ricade su questi quale preferire dei due? O ce ne sono altri da prendere in considerazione? Vedo anche modelli Panasonic. FullHD solo Philips.

Rispolvero la discussione perchè anch'io da almeno 3 anni rimando l'acquisto di una nuova 22"/24" per la camera, perchè tutti i modelli sono un pò scarsi e anche quelli che avete menzionato voi sono in HD nemmeno in FULLHD.

Se ci vedete bene e vedete a 2 metri di distanza partite di calcio o Netflix vedrete i puntini e personalmente nel 2024 non si può accettare una cosa del genere.
    Speravo che con l'avvento del dvb-t2 facessero qualche modello decente, invece tutto tace ancora a quanto pare.

A meno che qualcuno ben informato sappia di prossime uscite?!?

Citazione Originariamente scritto da armin89 Visualizza messaggio
    Rispolvero la discussione perchè anch'io da almeno 3 anni rimando l'acquisto di una nuova 22"/24" per la camera, perchè tutti i modelli sono un pò scarsi e anche quelli che avete menzionato voi sono in HD nemmeno in FULLHD.

Se ci vedete bene e vedete a 2 metri di distanza partite di calcio o Netflix vedrete i puntini e personalmente nel ..........[CUT]
    Ti conviene puntare ad un 32", spendi meno e hai prodotti quanto meno decenti

Citazione Originariamente scritto da Speedy82 Visualizza messaggio
    Ti conviene puntare ad un 32", spendi meno e hai prodotti quanto meno decenti
    Spendo meno probabilmente sì, ci sono anche dei 24"-28" decenti anche se pochissimi, il problema è che vedere la tv su un 32" a distanza di 1/1,5metri è un pò troppo.
    Il 32" ce l'ho in cucina e lo vedo a 3 metri

Io vedo un 55 da meno di 1,5 MT...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@armin89
    Il vedere o meno i puntini non è solo questione di vista da falco, io potrei anche non averla, ma se mi piazzo ad una distanza di un metro e mezzo su un 55" e non vedo puntini, non è perchè non ci vedo, ma semplicemente perchè il TV trasmette e gestisce ottimamente una buona fonte.
    Se tu vedi puntini su un 32"ad una distanza di 1,5mt vuol solo dire un paio di cose, o il TV è scadente o lo è la fonte, ma in linea generale, Netflix scadente non è, anche il più scarso contenuto in HD si vede in modo più che decente, e da un 1,5mt su un 55"nemmeno io vedo puntini.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    @armin89
    Il vedere o meno i puntini non è solo questione di vista da falco, io potrei anche non averla, ma se mi piazzo ad una distanza di un metro e mezzo su un 55" e non vedo puntini, non è perchè non ci vedo, ma semplicemente perchè il TV trasmette e gestisce ottimamente una buona fonte.
    Se tu vedi puntini su un 32"ad una distan..........[CUT]
    Sì ma io ho parlato di un 24" non 32" non 55".... Con il 24" dell'LG ( lg 24tn410s ), il migliore della taglia in commercio insieme a Samsung, vedere il manto verde di una partita di Dazn faceva abbastanza pena. Puntini o non puntini la differenza tra HD e FULLHD si nota.

Comunque a 1 metro di distanza per uso continuativo non terrei mai una dimensione più grande di 28" pollici o proprio se non si trova nulla max 32" ma vorrei evitarlo
    Ultima modifica di armin89; 25-04-2024 alle 00:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •