Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto Sony A90j?

Acquisto Sony A90j?

La domanda potrebbe sembrare retorica, ma vorrei un parere a fronte di:

- budget 1200-1300 max
    - prezzo A90j 55" attorno ai 1300 (sperando di trovarlo ancora, ça va sans dire)
    - no necessità di gaming (scarterei LG), non mi interessano i fronzoli dell'ambilight (scarterei Philips), ma un TV all around più per sport e TV generalista (per cui punterei sul motion handling e l'upscaling migliore dei Sony).

Posto che i Panasonic sono off limits, nella stessa fascia di prezzo potrebbero esserci il Sony A80k o i Samsung S90C/S95B.

Sarebbero questi i "competitor". Ma l'80k non dovrebbe dare particolari benefici rispetto al 90j (che in più ha l'heatsink), mentre non conosco i Samsung, anche se ho intuito che il processing dell'immagine non è all'altezza di Sony, pur avendo il miglior pannello QD-OLED.

Pareri?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Ciao Cesco.

A90J è tuttora un gran bel tuttofare con le innegabili ottime capacità di elaborazione video che hai già descritto.
    Nella stessa fascia di prezzo i Panasonic non sono affatto off limits già che Lz1500 del 2022 è in linea con quanto richiesto per l' acquisto di un A90J ed è proprio su questi che mi concentrerei aggiungendo all' equazione pure S90C.

Grazie Giaguaro,
    LZ1500 sarebbe stato un must buy, ma fatico a trovarlo in giro (perlomeno non c'è nelle classiche 4 grandi catene di elettronica) . Se sai consigliarmi altri siti dove cercare, possibilmente con ritiro a mano in zona Milano, sarebbe grasso che cola...

Secondo me sbagli a scartare gli LG.

Sul volantino di Unieuro trovi l'LG 55G2 che è uno dei migliori 55" del 2022.

https://www.smartworld.it/images/202...ltato-orig.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Cesco73 Visualizza messaggio
    Grazie Giaguaro,
    LZ1500 sarebbe stato un must buy, ma fatico a trovarlo in giro (perlomeno non c'è nelle classiche 4 grandi catene di elettronica) . Se sai consigliarmi altri siti dove cercare, possibilmente con ritiro a mano in zona Milano, sarebbe grasso che cola...
    Prova a cercare da Trony, normalmente hanno a catalogo la linea Panasonic. Se non lo avessero in negozio, chiedi la disponibilità da piattaforma centrale i da altri punti vendita.
    Per tutto il resto, c' è l' online e qua ti giro il link a un negozio serio più la relativa valutazione di trustpilot.

PS: il 1506 è di importazione Paesi Bassi ma ha tutte le specifiche del 1500 e la garanzia ha la copertura italiana visto che è un lotto immesso sul mercato da Panasonic Italia per sopperire alla mancanza di stock.

https://www.e-stayon.com/tv-55-polli...RoCkCAQAvD_BwE

https://it.trustpilot.com/review/e-stayon.com

Grazie, visto ora.
    Non rimango convintissimo del support LG (che verrebbe comunque compreso nell'offerta), perché lo schermo rimarrebbe tilted di qualche grado all'indietro (non il massimo della vita), oltre a non essere apparentemente così robusto.
    Eventualmente qualcuno sa se c'è possibilità di usare stand universali affidabili anche per televisori da 55"?

Tramite gli attacchi Vesa puoi comprare un piedistallo Aftermarket. Su Amazon c' è una varia scelta.

Come detto da Giaguaro ci sono molte basi aftermarket utilizzabili con attacco Vesa, il problema è che sono abbastanza bruttarelle. Secondo me se vuoi un tv con base è meglio comprare un modello che la integri direttamente nella confezione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

1506
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Come detto da Giaguaro ci sono molte basi aftermarket utilizzabili con attacco Vesa, il problema è che sono abbastanza bruttarelle. Secondo me se vuoi un tv con base è meglio comprare un modello che la integri direttamente nella confezione.
    Grazie per le risposte. Nel frattempo ho approfondito qualcosa su LG G2, e devo dire che a fronte di un prezzo molto allettante (la cui offerta, nel momento in cui scrivo, è già ahimé scaduta), da diverse review mi è parso di capire che ha una finitura dello schermo fin troppo riflettente rispetto ai rivali, e la cosa mi darebbe parecchio fastidio.
    Sto continuando a valutare invece l'acquisto o del Panasonic LZ1506 o del Sony A90J, entrambi sulla piattaforma Stay On segnalatami da Giaguaro e praticamente fuori allo stesso prezzo, ma le mie remore qui sono piuttosto legate all'affidabilità venditore stesso e alla "delicatezza" dell'articolo (oltre al fatto che sarebbe il primo acquisto di questa portata).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •