|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
30-04-2024, 14:08 #1
Junior Member
LG 50QNED816RA vs Samsung QE50QN94CATXZT: quale scegliere?
Salve!
sto facendo una ricerca per consigliare un 50 pollici a mio fratello. Il budget e´ tra i 700 e 800 euro, trattabili
Uso principale: 80% normale TV, Film Netflix e un 20% giochi.
Lato giochi niente da obiettare, entrambe hanno tutto quello che serve per le nuove generazioni xbox e ps5.
Il mio cruccio e´ il pannello e la gestione del nero: LG QNED si, ma Edge LCD mentre Samsung Direct LCD. Ho avuto una brutta esperienza con un nanocell e il suo local dimming, quindi non vorrei che anche mio fratello ne subisse le conseguenze
Non sara´ che un pannello Direct LCD ha una resa migliore dei colori e del nero rispetto a un Edge LCD, per quanto ci sia la tecnologia QNED in mezzo?
Qualcuno di voi ha Provato di persona entrambi e potrebbe darmi qualche dritta sulla gestione del nero, in buona sostanza chi tra i due offre una meno slavata concezione di questo colore?
Grazie in anticipo per le risposte!!!
-
30-04-2024, 14:14 #2
Bannato
C' è poco da essere indecisi. Il Qn94C ha un pannello di molto più performante e con più zone di controllo. La resa è sicuramente migliore nonostante l' algoritmo di Samsung sia molto tarato sul contenimento del blooming/enfatizzazione del nero e tenda a chiudere alle basse luci e a limitare la dinamica in termini di nits
Vuoi la quasi perfezione in tal senso, aumenta leggermente il budget e punta a un oled da 48".Ultima modifica di Giaguaro; 30-04-2024 alle 14:15
-
30-04-2024, 17:01 #3
Junior Member
Perfetto grazie per le precise informazioni. Metto il Samsung al primo posto a sto punto e in caso di emergenza l´LG.
Provo a continuare la ricerca, ma penso che per questa fascia di prezzo 700/800 Euro, questi due modelli siano tra il meglio che si possa trovare. Intendo compreso pannello 120 Hz, HDMI 2.1, VRR, AMD, ultima versione del processore e via dicendo.
Considerando anche che lato LG la tecnologia QNED dovrebbe essere superiore vari QLED e Nano. Ci sarebbe la versione QNED miniLED ma sforiano di brutto.
Diciamo che per come la penso io, per quel budget, opterei sempre per le moderne tecnologie di bordo.
Grazie ancora!
-
30-04-2024, 17:25 #4
Bannato
Prego 🙂 ..