|
|
Risultati da 1 a 15 di 890
Discussione: Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W
-
05-12-2016, 19:34 #1
Junior Member
Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W
Ho da poco comprato il nuovo Epson 9300w, un'ottima macchina di indubbia qualità(sopratutto
per il rapporto qualità/prezzo)e non solo;la luminosità è pazzesca e già di fabbrica ha impostazioni molto valide a parte i colori un pò sparati;ma veniamo alla mia domanda riguardante il frame interpolation. Io non so se con un aggiornamento riusciranno a migliorarlo, però qui c'è una nota molto negativa al riguardo perchè tale frame interpolation si comporta veramente male in tutte e tre le modalità con scatti spaventosi ed elementi di immagini che "friggono", senza considerare che, se collego il decoder di sky o un lettore 4k(io ho l'ub 700 di panasonic)il Frame Interpolation non va a priori;spero che qualcuno mi dia una spiegazione, perchè nel jvc x3 che avevo prima e parliamo di un proiettore uscito circa sei anni fa, il FI era tutta un'altra cosa;il proiettore è collegato con cavo diretto hdmi Ricable da 21gb e a parte questa cosa del FI,funziona tutto benissimo;riconosce il segnale 4k,hdr ed è un ottima macchina ecc
-
05-12-2016, 20:13 #2
Ciao Duka78,
probabilmente devi smanettare ancora un pò con i menù per trovare le giuste impostazioni. In modalità standard (non 4K) non mi risulta ci siano problemi con l'FI, invece è risaputo che nella modalità 4K il FI non è attivabile su questo modello.Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
05-12-2016, 21:35 #3
Junior Member
ok grazie mille,quindi in conclusione i film in 4k me li devo guardare con gli "scatti"...e per quanto riguarda invece il fatto che sky pur essendo in 1080i non mi fornisca il FI?questo è un po strano però..
-
05-12-2016, 21:54 #4
Si, strano. Appena ho modo di provare ti rispondo.
Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
05-12-2016, 23:33 #5
Se usi l'e-shift il FI non c'è perché il vpr funziona in modalità 4K (è così per tutti i vpr attualmente sul mercato) anche se gli mandi un segnale HD .
PS c'è già una discussione sull'Epson 9300, perché aprirne un'altra?
-
10-12-2016, 17:17 #6
Junior Member
Oltre ad avere riscontrato problemi con il frame interpolation, ho riscontrato anche che il proiettore non è compatibile con segnali 2160p rgb ma solo 2160p yuv420 perlomeno collegando una playstation 4 pro(adesso devo provare con il panasonic ub 700)cosicchè non mi da lo spazio colore bt. 2020 ma bt. 709 e segnale sdr non hdr il che non è proprio bello quindi pensateci bene prima di acquistare questa macchina;spero che qualcuno mi possa dare una mano a capire se è un errore mio o altro perchè si era detto che questo proiettore riconosceva i segnali hdr ma a quanto pare non sembra;il proiettore è collegato con un cavo Ricable a 21gb quindi non credo sia quello il problema;ho pensato anche ad un aggiornamento del proiettore ma (altro problema) non riesco ad aggiornarlo con l'ultimo firmware che è sul sito Epson;per favore datemi una mano perchè spendere oltre 3000 euro e non avere quello che si era detto da veramente fastidio per chi come me ha sudato per comprarsi una macchina del genere
-
10-12-2016, 21:56 #7
Ciao, se ti può essere di aiuto.
Ho il 9300 collegato al K8500.
Dopo l'ultimo aggiornamento del Samsung (dall'info del 9300): 2160p, REC.2020 HDR2, 8 bit 4.2.2
Prova con l'UB700, secondo me il problema è la PS4.
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
11-12-2016, 15:18 #8
Junior Member
volevo sapere se conoscevi un modo per aggiornarlo;io ho scaricato il firmware su una chiavetta usb dal sito Epson poi l'ho messa nel proiettore ma non va, non succede nulla
-
11-12-2016, 15:25 #9
Junior Member
Che settaggi hai usato tu nel proiettore con questo hdr attivo?perchè ho letto che bisogna mettere la lampada in modalità alta con conseguente rumore della ventola e i settaggi non sono facili, l'immagine si scurisce molto ecc, anzi qualcuno ha pure scritto che sarebbe meglio disattivarlo(con alcuni lettori come l' ub 900 di panasonic si può fare)speriamo in un aggiornamento anche se non riesco a capire come si aggiorna
-
11-12-2016, 16:19 #10
Ho aggiornato solo il K8500.
I settaggi (che non sono difficili) del 9300:
LAMPADA: in modalità ALTA, con questa impostazione la ventola è abbastanza silenziosa, a me non da fastidio;
COLOR MODE: BRIGHT CINEMA che è quella che nella mia sala ha dato le migliori prestazioni, se imposti le due ultime modalità (Digital Cinema e Cinema) l'immagine è parecchio scura, quindi niente HDR;
GAMMA: 1 Se l'immagine risulta scura passa a GAMMA 2;
COLOR SPACE: REC.2020;
HDR1 o meglio HDR2 (prova una delle due).
Tieni presente che la mia sala al momento è molto riflettente (colore delle pareti Rosa), prossimo anno la dipingerò tutta nera, se sei in una situazione migliore la proiezione ne guadagna.
Ridurre lo spazio colore a BT.709 per me non ha senso.
Ho una domanda: hai notato che il 9300 ha un ciclo di raffreddamento velocissimo, sul mio è intorno ai 5 secondi da quando premo St-By al momento che la spia azzurra si spegne. E' anche così sul tuo ?.
EnricoUltima modifica di LongJohn; 11-12-2016 alle 16:20
La mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
11-12-2016, 16:27 #11
Duka78 ti consiglio di leggere il manuale per fare l'aggiornamento, esiste una procedura semplice. Non spegnere la macchina durante l'aggiornamento.
Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
11-12-2016, 16:38 #12
Junior Member
si si è velocissimo anche il mio fa cosi, ci mette 5 secondi però se lo riaccendi subito dopo ci mette di più, tipo 2 o 3 minuti prima di vedere l'immagine;grazie di tutto
-
11-12-2016, 16:41 #13
Junior Member
Intanto grazie per la risposta, guarda ho scaricato il firmaware dal sito,l'ho messo in una chiavetta usb, inserita la chiavetta nel proiettore non da segni di vita;oltretutto nel manuale non c'è scritto nulla al riguardo e non c'è nemmeno una voce per l'aggiornamento;bho?
-
11-12-2016, 16:43 #14
Junior Member
per l'aggiornamento del proiettore tu sai qualcosa?non riesco ad aggiornarlo(leggi gli altri post che ho scritto in questa discussione)
-
11-12-2016, 18:16 #15
Il PDF con le istruzioni è dentro al file zippato dove c'è il firmware, strano tu non l'abbia visto? Ti incollo quello che c'è scritto:
Procedure
1 Save the firmware file to the USB memory stick.
1 Download the projector firmware file to your computer from the Epson Web site (http://www.epson.com/).
2 Copy the downloaded firmware file to the root folder (highest folder in the hierarchy) of the USB memory stick.
Note
• Do not copy any other files to the USB memory stick.
• Do not change the firmware's file name. If the file name is changed, the firmware update will not start.
2 Connect the USB memory stick to the projector to start the update.
Before starting the update
Disconnect the power cord from the projector and check that all of the indicators on the projector are off.
Caution
• Do not disconnect the power cord from the projector while the firmware is updating. If the power cord is disconnected,
the projector may not start correctly.
• Do not disconnect the USB memory stick from the projector while the firmware is updating. If the USB memory stick is
disconnected, the update may not be applied correctly.
1 Connect the USB memory stick to the projector's USB-A port.
Note
Connect the USB memory stick directly to the projector. If the USB memory stick is connected usingAudio Video Roma - GRUPPO GARMAN
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com