Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 125 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1864

Ecco. C.v.d. questo thread sta facendo la fine che non volevo facesse...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Tranquillo Fabio.
    Nessuno vuole mancare di rispetto ad Emidio. Basta chiarirsi in maniera aperta e rispettosa tenendo conto sempre dei reciproci ruoli.

Citazione Originariamente scritto da enearemo76 Visualizza messaggio
    Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.
    Quindi secondo te la recensione dovrà obbligatoriamente essere positiva.
    Questo non ha alcun senso, una recensione deve necessariamente portare alla luce tutte le caratteristiche, sia positive che negative.
    Sarà poi interesse del futuro acquirente, valutare se le caratteristiche positive siano quelle che lui preferisce rispetto alle negative per deciderne l'eventuale acquisto.
    Ho sempre pensato che l'obiettivo di una recensione fosse quella di pubblicare in maniera neutra i risultati tecnici e visivi e di affidabilità del prodotto, e non quello di promuoverne o meno l'acquisto.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 18-02-2018 alle 16:21
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Cinema&Sound Visualizza messaggio
    Emidio poni male la domanda.
    Sei stato invitato tante volte sia da me sia da Simone. Un confronto trasparente e aperto con tutti i proiettori a disposizione.
    Da fine dicembre l'optoma e' disponibile. Ti abbiamo invitato , tu non hai accettato e neppure mai chiesto a nessuno dei due il proiettore.
    La recensione l'abbiamo affidata al.Magister figu..........[CUT]
    Appunto, mi pareva strano che mi voleste dare una macchina in prova. Avete scelto il Manuti che sicuramente apprezzerà il Dynamic Black. Io invece dovevo venire a Napoli o a Perugia. E il fatto che non abbia trovato tempo per venire... Tutto chiaro.
    Citazione Originariamente scritto da Cinema&Sound Visualizza messaggio
    Scusami se ci riportano indietro i proiettori epson , cosa assolutamente vera, io ne sto per ritirare 2 nelle prossime 2 settimane.. .
    Anche ad Audioquality, Videosell e Garman tornano indietro Epson, come altri brand per prendersi qualcos'altro. È una cosa assolutamente normale. E infatti amici hanno potuto prendersi qualche 9300 a prezzi moto bassi.

La cosa un po' strana è che Simone ha sottolineato che tornano indietro fiumi di Epson. Ora non vorrei cimentarmi in una perigliosa esegesi. D'altronde "fiumi" di proiettori saranno come minimo qualche decina. Trenta? Cinquanta? Mi sbaglio ma mi sembra improbabile.

Sembra quasi che Berti ce l'abbia con Epson.

Sbaglio?

Emidio

Manuti e' venuto a Perugia. Invitato come te. Non so' so sinceramente come si sono svolti i fatti per cui taccio su questo aspetto.
    Posso pero'dire che ai miei inviti anche su questo forum tu non hai mai risposto.
    Non mi hai mai risposto ne' in privato e neppure qui. Cosa che personalmente mi e' dispiaciuto perche' non mi hai manco preso in considerazione.

Ignoro quello che il Magister Manuti apprezzi o meno dell'Optoma. Sono certo che fara' una recensione professionale e seria. Ci saranno sicuramente pregi e difetti e saranno evidenziati .
    Condivido con Paolino che le recensioni devono essere oggettive e sono sicuro che anche quella fatta da Frattaroli sarebbe / sara' dello stesso tenore.

Vorrei stemperare un po' gli animi . La mia affermazione sul best buy era una considerazione frutta dell'evento di ieri.

Vi riporto questo episodio di ieri sera
    Un mio cliente che ha comprato il sony 760 era venuto per curiosita'.
    Vedendo i due proiettori davanti a 15 persone afferma che l'optoma sui fermi immagine gli piace di piu'. Sui movimenti preferisce il sony. Preferisce anche la resa piu'analogica del sony nei colori.
    Pero' aggiunge stesso lui. Quest'optoma e' a 5000 euro e'una macchina imbattibile. Lui aveva preso prima il jvc 540, cambiato col sony 360 per passare al 760. Tutto nell'arco del mese di dicembre.
    Ecco vi ho riportato uno dei commenti di ieri sera.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Quindi secondo te la recensione dovrà obbligatoriamente essere positiva. [CUT]
    Ho forse detto questo?
    Troppi fraintendimenti e incomprensioni in questo tread.
    Oltre a sparlare di un prodotto ancor prima di vederlo in azione.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Citazione Originariamente scritto da enearemo76 Visualizza messaggio
    Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.
    Be secondo quello che hai scritto si.
    In questo caso c'è poco da fraintendere.
    Sparlare? e quando lo avrei fatto, in oltre il prodotto l'ho visionato e anche benino te lo assicuro.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 18-02-2018 alle 17:24
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Quello che e' successo tra Hcs e Epson io lo ignoro. Risale ad oltre 1 anno fa.
    Posso dirti pero' che noi abbiamo avuto chiara ostruzione da parte di Epson che non voleva sentir ragione a darci la rivendita. Ma questo non c'entra col thread.

Allora l'epson 9300 in full hd è un'ottima macchina, sicuramente un vpr più che riuscito che giustamente ha avuto un grande successo tra il pubblico, facile da calibrare, anche se già di default in modalità NATURAL è già quasi a posto, sicuramente lo è il cms, tant'è che quasi un anno e mezzo fa l'ho preferito al mio ex jvc x5000, sopratutto nella gestione dell'hdr molto ben fatta è non solo è poi offerto ad un prezzo che lo rende molto appetibile specie ora.....però dopo aver visto come lavora l'optoma in 4k nella mia stanza trattata su schermo Screenline 16:9 da 244 cm di base con gain 1.2 ( gain ottimo per hdr) era davvero come vedere un oled da 110" ed è proprio la visione di film in 4k con questo vpr che mi ha fatto decidere di togliere il buon Epson che ripeto in full hd se ben Tarato offre immagini spettacolari, però in 4k mi dispiace, ma C'è un abisso rispetto l'optoma.
    Per come la vedo io per schermi fino a 3 metri di base tra i vobulati e non solo questo optoma in 4k attualmente è decisamente eccezionale.....in full hd oramai secondo me si è raggiunto un tale livello con tutte le tecnologie che va più a gusti.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Be secondo quello che hai scritto si.
    In questo caso c'è poco da fraintendere.
    Sparlare? e quando lo avrei fatto, in oltre il prodotto l'ho visionato e anche benino te lo assicuro.
    Paolino64 lo so che lo hai visto e non era riferito a te lo “sparlare” (ennesimo fraintendimento )
    Lascia stare, c’è abbastanza carne al fuoco...
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Ok ma allora usa le quotature cribbio

Cinema&Sound ha scritto

Un mio cliente che ha comprato il sony 760 era venuto per curiosita'.
    Vedendo i due proiettori davanti a 15 persone afferma che l'optoma sui fermi immagine gli piace di piu'. Sui movimenti preferisce il sony. Preferisce anche la resa piu'analogica del sony nei colori.
    ----------------
    Innanzitutto volevo ringraziare Antonio per la splendida ospitalita' offerta ieri.
    Questo thread mi ha spinto a fare 400 km in poche ore per vedere all' opera "la macchina della discordia

Alla fine dell' evento devo dire che mi son ritrovato ESATTAMENTE nelle impressioni citate dal cliente di Cinema & Sound, pur non essendo io l' acquirente del 760

Avendo disponibilità economica se a fine confronto mi fossero stati chiesti 7000 euro per il 760, avrei acquistato il sony. Con la quotazione attuale non c'è partita.

Aggiungo, avendo letto tutto il thread, che negli ultimi mesi, causa necessità di acquisto nuovo vpr, ho visionato grazie agli eventi organizzati da vari operatori, tutto il visionabile, che si, probabilmente l' uhz65 é il best buy di oggi.
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Ritengo il concetto best buy come riconducibile a ciò che è soggettivo e che varia in funzione delle preferenze o esigenze che si intendono ottenere :
    Se sono amante del nero e del contrasto scelgo Jvc perchè è l'unico Vpr che eccelle in questo frangente
    Se sono amante del dettaglio,della nitidezza o dei colori razor, scelgo l'Optoma
    Se aspiro alla fedeltà cromatica,risoluzione pura e visione in stile cinema-like scelgo il Sony.
    Se voglio un prodotto bilanciato e che performa molto bene in 1080P scelgo Epson
    Non esiste un vpr che eccelle in tutto
    Lo stesso concetto varia in funzione anche dal tipo di installazione :
    Io posso ritenere un Benq W2000 (per citarne uno) come best buy perchè mi ritrovo a 5 mt di distanza e dispongo di un telo con base da 2,5 mt che mi permette solo di apprezzare la risoluzione 1080P e non quella 4K.
    Al di là dei banali esempi è chiaro che bisogna essere cauti con le affermazioni ma non dimentichiamoci che siamo tutti appassionati compresi gli operatori senza nutrire necessariamente interessi occulti...
    Anche i professionisti di settore si lasciano,a volte, prendere dall'entusiasmo,vuoi un po per la novità,vuoi un po per la predilizione per certi aspetti piuttosto che altri ma è normale...
    In questa sede non mi è sembrato che sia stato decretato l'Optoma come vincitore in assoluto sugli altri marchi :
    in 75 pagine sono stati elencati pregi e difetti sia da parte di coloro che lo hanno visto in azione e sia da parte degli operatori e dalle recensioni in rete.
    Non mi risulta che non ci siano stati eccessivi entusiasmi nei thread di Jvc o di Epson ma è del tutto normale anche questo...
    Ad ogni modo si può esaminare con Emidio la possibilità di aprire un thread specifico per i possessori di Optoma dove potersi scambiare info e settaggi vari e senza scendere ulteriormente in polemica perchè è appurato che non serve a nessuno

ciao Spytek.
    Come sta andando con l'optoma? Sei soddisfatto? Col tempo sono emersi pregi o difetti ulteriori? Con il rainbow come va?

Grazie Wallace.
    Piacere mio averti potuto far vedere i proiettori.

Pagina 75 di 125 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •