|
|
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1551
-
30-05-2020, 07:49 #1396
Si, hai ragione, nel tuo modello anche il CMD è rilevante.
Il fatto che disattivandolo sia uscita di nuovo fuori la dominante significa che quella combinazione (CMD off) non te l’hanno calibrata.
Tutte le combinazioni che userai vanno calibrate. Pensa che io per le varie lens memory che uso calibro 5 volte il colore e 3 la gamma. E questo senza avere CMD nella combinazione.
Ah, per la verità per l’iris c’è un ulteriore aspetto. In realtà non serve calibrare ogni singolo livello perché sono raggruppate in 4 gruppi: 0-3, 4-7, 8-11, 12-15. Quindi se usi due combinazioni identiche che differiscono solo per l’apertura, e le due aperture sono nello stesso gruppo, non serve calibrare due volte e anzi la seconda calibrazione cancellerebbe la prima.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
30-05-2020, 08:06 #1397
Si si infatti hanno fatto una sola calibrazione... e me l'hanno fatta passare come mi avessero fatto un piacere... Ma chi gliel'ha chiesta...
Calibrazione fatta poi su un setup diverso... infatti facendo una lettura non era malaccio ma quelle fatte nel mio ambiente erano decisamente più precise.
Io faccio 4 calibrazioni... avendo 2 schermi di dimensioni diverse ne faccio 2 per ognuno (1 HDR e una SDR).U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
30-05-2020, 08:24 #1398
Ti ricordo che HDR/SDR non è rilevante. L'unica cosa che conta è la combinazione. Vero è che sicuramente starai usando lampada alta per HDR e lampada bassa per SDR e già questo ti fa da spartiacque.
Invece ripensandoci, due schermi possono costituire un problema se entrambi dovessero richiedere la stessa combinazione: non potrai differenziarla se non alterando uno almeno dei parametri della quaterna. Tienine conto, altrimenti la calibrazione del secondo schermo potrebbe farti sovrascrivere quella del primo. E se cambi l'apertura, tieni conto che se appartiene allo stesso gruppo, la sovrascriverà comunque. Se il guadagno è lo stesso magari non è un grosso problema.Ultima modifica di CyberPaul; 30-05-2020 alle 08:25
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
30-05-2020, 08:48 #1399
Si infatti le faccio proprio perché uso lampada alta per l'HDR... poi di mezzo c'è anche il filtro colore (per lo schermo più piccolo, perché per quello da 3m di base non lo inserisco altrimenti scendo troppo di luminosità).
Per quanto riguarda il Lens aperture sul manuale della mia serie non suddivide in 4 gruppi... dice semplicemente che è uno dei parametri che, insieme agli altri 3, va ad attivare la calibrazione effettuata... Dovrei provare. Comunque in SDR sono a -10 e -6 per lo schermo più grande... quindi sarebbero 2 intervalli diversi.
Dimenticavo! Siccome hanno eseguito la prima autocalibrazione al centro assistenza gli ho chiesto di darmi il file INIT che riporta tutto a valori di default... ma non l'avevano... mi hanno detto che avevano solo quello della calibrazione e gli altri li avevano cancellati.Visto che questo file dovrebbe riportare il VPR a valori di default credo che sia uguale per tutti gli x7900... qualcuno lo ha??
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
30-05-2020, 09:29 #1400
Il manuale non menziona la questione dei gruppi ma ti garantisco che è così: lo hanno individuato vari utenti e l'ho verificato anche di persona e JVC ha confermato. Farebbero bene a spiegarlo per evitare inutili o dannose sovrascritture. Il file INIT non è uguale per tutti i proiettori perché ciascun esemplare ha sue varianti compensate dalle tabelle interne.
Ultima modifica di CyberPaul; 30-05-2020 alle 09:39
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
30-05-2020, 10:13 #1401
Grazie ancora per le info.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-06-2020, 10:06 #1402
Member
Dopo aver visto le puntate del webinar di Emidio sul BenQ mi chiedo se valga la pena fare la calibrazione con autocal o invece sia molto meglio usare la calibrazione con hcfr o altre applicazioni simili, nel qual caso le impostazioni andranno regolate dal menu del singolo profilo colore in base alle diverse imposition lampada iris ecc..?
jvc x7900 screen adeo vision white 21:9 143"
denon x4500h jbl es series 7.1.4
himedia q10pro logitech harmony hub
-
26-06-2020, 13:00 #1403
Se sei in grado di fare una calibrazione manuale il risultato potrebbe essere anche migliore dell'Autocal, a Emidio per esempio verrebbe sicuramente meglio ... a me no
La mia sala Cinema: Entra
-
26-06-2020, 13:01 #1404
Se procedi senza autocal non cambi mai davvero le tabelle interne, quindi devi agire su curve correttive di gamma, guadagno e compensazione RGB, CMS e quant'altro. E lo dovrai fare per ogni singola variante che userai. Ad esempio, vuoi impostare gamma 2.6 perché hai un contenuto masterizzato con questa gamma (01 lo fa questo scherzetto spesso)? Dovrai aver creato una curva apposita e calibrato il tutto con quella curva. Vuoi provare 2.4? Calibrazione apposita e così via...
Il bello di autocal è che lo calibri per quella combinazione e varrà per ogni curva gamma, profilo colore o altre variazioni. Diventa la baseline per tutti gli aggiustamenti fini che fai magari per particolari visioni.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
26-06-2020, 15:38 #1405
Member
Con questo mi avete smontato :-) continuo come sempre con autocal
jvc x7900 screen adeo vision white 21:9 143"
denon x4500h jbl es series 7.1.4
himedia q10pro logitech harmony hub
-
24-09-2020, 15:58 #1406
Junior Member
Consiglio urgente dilemma JVC RS520 o 540
Salve a tutti,
mi permetto di scrivere qui per chiedere un consiglio come da titolo. Vivo negli Stati Uniti e attualmente posseggo un RS520. Bel proiettore anche se questa unità non ha un fuoco eccezionale e pure la convergenza non è perfetta. Lampada originale jvc a zero ore. Avrei l’occasione di vendere questa unità e prendere al volo un 540 con 33 ore appena di lavoro totali. Questo 540 è una unità nuova inviata al proprietario da JVC in sostituzione di una precedente unità con problemi all’iris. Ora questo nuova unità funziona bene, per il momento. Sembra tuttavia che il problema dell’iris sia molto diffuso e ne ho letto sia qui su avmagazine sia sui i websites americani. Non so che fare! Tenere il 520 o passare allo stesso prezzo al 540? Ho paura che poi il problema in futuro esca fuori e sul 540 sono rimasti solo 6 mesi di garanzia. Mi sono dimenticato di dire che a detta del proprietario il 540 ha un ottimo fuoco e convergenza. Il proprietario ha dovuto vendere casa e quindi non ha più senso per lui tenere proiettore e schermo che vende in combo. Mi sembra una bravissima e seria persona. Ma chi lo sa come si potrà comportare il 540 in futuro? Jvc gli ha inviato la nuova unità quella che lui ora vende lo scorso novembre 2019. Magari hanno risolto il problema iris? Non so che fare e il consiglio di esperti italiani sarebbe molto gradito e di aiuto. Grazie!
-
24-09-2020, 16:56 #1407
Il mio è di Marzo 2019 e ad oggi con circa 400 h non ho avuto nessun problema di iris, che io sappia hanno risolto il problema ad un certo punto. C'è su questo 3d chi ha inviato in assistenza RS540 acquistati a fine 2018 per rottura dell'iris e visto che tutto tace credo non abbiano avuto più problemi. Certo la sicurezza al 100% non c'è.
Ultima modifica di rossoner4ever; 24-09-2020 alle 16:58
-
24-09-2020, 17:38 #1408
Junior Member
Grazie! Questo 790 è stato inviato al proprietario lo scorso novembre 2019. Leggendo i threads americani non sembra ci sia nesso tra data di fabbricazione e problemi con iris. Anche esemplari del 2019 sono stati danneggiati. Il proprietario ha avuto problemi con l’iris a 600 ore. Ma altri molto prima e altri ancora intorno alle 1500 ore. Il punto è che capita e spesso. Non vorrei stare col patema che succeda da un momento all’altro! Ora questo 790 ha ancora sei mesi di garanzia e il centro assistenza Jvc è a 30 minuti da dove abito. Ma fuori garanzia riparare l’iris sarebbe un bel botto...mi chiedo e vi chiedo ma il 520 è tanto peggio? O il 540/X790 è tanto meglio. Molti dicono che l’e-shift 4 e’ in generale migliore del 5. Cosa ne pensi/pensate? Grazie mille!
-
08-12-2020, 14:56 #1409
Advanced Member
Buon giorno , riapro questa discussione perché vorrei ringraziare delle persone in maniera ufficiale. Il mio x7900 fin dalla prima accensione ha avuto qualche problema , ma adesso non vorrei raccontare di tutte le vicissitudini vissute da me e dal mio x7900 , però mi sento di voler ringraziare intanto Giànluca Vignini di Plasmapan, mi è stato sempre vicino , fin dal primo momento , con i suoi consigli , i suoi messaggi , anche solo per sapere come andava la mia macchina , fino alla decisione di mandarlo in assistenza e poi tutto quello che ne è venuto dopo , ha dismisurato tutta la sua passione e il suo amore non solo per il suo lavoro e i suoi clienti , ma anche la grande passione che lo anima . Mai ho visto un venditore , interessarsi così in prima persona , propio come se fosse lui il
Proprietario dell oggetto in questione , grazie Giànluca , neanche posso immaginare di acquistare un prodotto se non dal tuo negozio...
Durante le tante prove fatte , un cavo RUIPRO ha dimostrato di non funzionare , sostituito immediatamente, e quello difettoso l ha lasciato al sottoscritto , questo dimostra la sua grande serietà . Voglio poi ringraziare Sergiò Martelloni di JetService , si è dimostrato un efficace tecnico , anche se il mio VPR ha saputo metterlo alla prova , ma lui nonostante il suo morale non fosse al massimo per cose sue provate , ha dimostrato tutta la sua passione per quello che fa, ho trovato una assistenza con la quale poter dialogare anche a livello tecnico su i problemi dei nostri prodotti e ho sempre ricevuto risposte molto competenti , lui è andato oltre i miei bisogni sostituendo anche pezzi per risolvere problemi sui quali si poteva anche sorvolare , insomma ragazzi siamo in buone mani. Per finire voglio ringraziare il Service Maneger Busillo Luca , contattato dal sottoscritto e da Vignini , per portarlo a conoscenza di tutti i problemi della mia macchina , anche lui si è messo a disposizione per trovare una rapida soluzione , sono certo che se non fossimo riusciti a mettere OK la macchina avrei ottenuto una macchina di nuova generazione in sostituzione del mio x7900 , ho chiesto e ottenuto senza nessun problema una estensione di garanzia , per tutti i disagi che ho avuto è tutto il tempo che la mia ha lavorato con i problemi che lo hanno afflitto , anche lui ha dimostrato oltre i suoi incarichi istituzionali, una attenzione particolare verso noi clienti . Ora finalmente mi godo questa fantastica macchina , finalmente dimostra tutto il suo potenziale . Ci tenevo a ringraziare queste persone coinvolte nel mio film dove il protagonista è stato il mio X7900 posseduto 🤪. Volevo anche portare a voi amici , che condividiamo questa passione , che JVC è attenta ai nostri bisogni , magari alle volte vanno disturbate certe persone , ma se dalla nostra parte troviamo anche il venditore , come nel mio caso, tutti i problemi si risolvono in un modo o nell altro .... grazie per L attenzione
-
08-12-2020, 15:06 #1410