Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 349

Se ben ricordo non era europeo. Mi ero preparato in anticipo con il cavo di alimentazione. E un cavo finalmente corto (prima era quasi 15 metri!) per l'HDM: HDMI 2.1 8K 2M, Snowkids 8K@60Hz&4K@120Hz/144Hz

Devo dire che è stato il miglior acquisto nel settore dell'elettronica video/audio da anni (e no ho fatti tanti!). Dopo a chiunque può capitare un esemplare difettoso, ma facciamo gli scongiuri.

Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che ce l'ha già: come si fa a vedere sullo schermo il formato video in esecuzione?

Citazione Originariamente scritto da hifi25nl Visualizza messaggio
    Se ben ricordo non era europeo. Mi ero preparato in anticipo con il cavo di alimentazione. E un cavo finalmente corto (prima era quasi 15 metri!) per l'HDM: HDMI 2.1 8K 2M, Snowkids 8K@60Hz&4K@120Hz/144Hz

Devo dire che è stato il miglior acquisto nel settore dell'elettronica video/audio da anni (e no ho fatti tanti!). Dopo a chiunque può capit..........[CUT]
    OK, grazie mille per le risposte, gentilissimo. Ora non vedo l'ora che arrivi :-) Eventualmente, se posso, ti disturberò ancora più avanti visto che tu hai ormai una certa esperienza.
    TV PLASMA Samsung PS42Q96HD - SKYQ PLATINUM
    Proiettore laser XIAOMI 4K MIJIA 1S (MJJGTYDS04FM)

ma questo mija 1s è nativo 4k?
    qualcuno lo usa con ps5?
    che frame rate regge?

e com'è input lag?

grazie a tutti

Non è nativo 4k, il chip è Full HD che con shift x4 simula il 4k. Un proiettore con matrici 4k costa dai 5000 euro in sù. E non mi risulta che ad oggi esistano modelli UST 4k nativi ma solo proiettori a tiro lungo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 29-10-2021 alle 02:55
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per essere precisi usa la vobulazione x4 che a differenza della tecnologia e-shift utilizza realmente tutte le informazioni 4K

In arrivo a Novembre il nuovo proiettore Xiaomi Laser TV 2 (successore dello Xiaomi 1S 4K). Avrà l'interpolazione di immagine come Fengmi Formovie Cinéma 2

Prime caratteristiche:

Luminosità: 2400 lumen ANSI
    Risoluzione 3840×2160 (DMD 0,47 vobulazione X4)
    Rapporto di proiezione 0,23:1
    Materiale dell'obiettivo: interamente in vetro
    Metodo di messa a fuoco automatica Autofocus elettrico
    Correzione della distorsione trapezoidale
    Supporto 3D
    Consumo elettrico 300W
    Livello sonoro <30dB
    Peso netto di 9 kg
    Dimensioni del prodotto 540x335x107mm

per quelli che ne capiscon poco...cosa da in più l'interpolazione?
    che poi, monta le stesse caratteristiche del Fengmi o cambia qualcosa tra i due modelli? se non erro il fengmi è stato presentato da un paio di mesi

Probabilmente avrà solo il 3D in più.
    Esempio di interpolazione: se il film originale è 24Hz ma l'uscita configurata è 60 Hz l'interpolazione è un algoritmo che crea i frame mancanti.
    Personalmente non la utilizzo.

I film vanno visti alla loro cadenza originale 24Hz, nemmeno io uso il FI sui film che secondo me snatura la visione. Il problema è che mentre proiettori tipo Epson rispettano tutte le frequenze adattando il frame rate a quello originale del contenuto, questi proiettori cinesi portano tutto a 60Hz il che provoca spesso tremolii che devono essere corretti con il FI.
    Avendo a casa sia Epson che Xiaomi, i film li vedo sempre con L'Epson per questo motivo, oltre al fatto che a livello di nero e contrasto anche il piccolo Epson (tw5650) è anni luce migliore dello Xiaomi laser.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per essere più precisi TUTTI i proiettori DLP convertono a 60 Hz, non solo i cinesi.
    Nonostante ciò non riesco a vedere "tremolii".
    Bisogna tenere presente che l'ultima generazione di proiettori, tipo Xiaomi 1s 4K e Fengmi Formovie Cinema 2 hanno caratteristiche superiori ai modelli precedenti.
    Tenendo presente quanto detto sopra la mia FireTV 4K max esce in auto (niente adattamento automatico delle frequenze, del resto valido solo per Amazon prime).

Se l'hai settata in auto senza adattamento della frequenza, allora va a 4k 60 Hz ovvero si adatta alla risoluzione e frequenza maggiore che supporta la porta HDMI del proiettore. In questo modo è la firestick che converte la cadenza nativa dei contenuti a 24Hz a 60Hz.

Esatto. Ed è quello che volevo.

Buongiorno a tutti. a distanza di 6 giorni dall'ordine mi hanno consegnato il proiettore Mijia nella versione 4K 1S.
    Considerando che c'era di mezzo la festività di tutti i Santi posso dire che la consegna è stata impeccabile.
    Volevo condividere con voi le mie prime impressioni anche per rimovimentare un po' questo thread.

1) La prima cosa che ho notato dopo averlo acceso è quanto faccia risaltare le imperfezioni della parete, non credevo che la mia parete facesse così schifo! :-), quindi urge l'acquisto di uno schermo ALR dedicato. Non vorrei spendere troppo, ho visto sempre su Bangood uno schermo ALR di circa 300 euro. Ho trovato una sola recensione nel web su questo schermo e sembra non essere malaccio.
    Non so se qualcuno di voi lo ha acquistato.

2) Il rumore delle ventole non è per niente fastidioso, considerando che il mio punto di visione è di circa 3,5 metri il rumore è proprio impercettibile anche a volume basso. Devo però ammettere che sento un leggero sibilo non dovuto dalla ventola, credo si tratti di quel "fischio"che molti non sopportano. Considerando che non sono più un ragazzino probabilmente il mio udito non ne risente :-).

3) Ho posizionato il proiettore a una distanza di 34 cm dal muro che equivale a uno schermo da 100", pauroso, per uno che come me era abituato a un PLASMA da 42" :-). Quello che un po' mi disturba è il fatto che il proiettore è posizionato su un mobile alto 49 cm per cui la proiezione avviene a un'altezza di 35 cm dalla base del proiettore per cui risulta una visione un pochino alta. Stavo cercando di capire se c'era la possibilità in qualche modo di recuperare quei 20 cm in altezza ma ho paura di no.

Ora con calma cercherò di sfruttarlo al meglio spulciando un po' nelle impostazioni ed eventualmente chiedendo un consiglio a voi che avete già una certa esperienza in merito.
    Buona giornata.

Tieni presente che lo schermo deve essere CLR o secondo alcuni costruttori "ALR per UST"
    Un normale schermo ALR non si può utilizzare.

Citazione Originariamente scritto da hifi25nl Visualizza messaggio
    Tieni presente che lo schermo deve essere CLR o secondo alcuni costruttori "ALR per UST"
    Un normale schermo ALR non si può utilizzare.
    Nella descrizione c'è scritto: ALR Black Projector Screen 4K UHD Anti-Light Reflection 100-Inch Ultra Narrow Frame High Brightness Compatible for All UST Laser Projector Beamer for XIAOMI FENGMI WEMAX.
    Vedo che fa riferimento a un altro modello di proiettore ma ritengo vada bene comunque anche per il mio. Tu utilizzi uno schermo?

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •