Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 294

niubbo per acquisto di proiettore laser a corto raggio + TELO . ..info ??

ciao a tutti...avevo scritto 2 anni fa ai tempi del TV oled sony AF8...poi acquistato

siccome cambierò casa e rifarò tutto da zero (il sony lo terrò naturalmente..va troppo bene !!) però volevo avere una doppia scelta a seconda di come mi andava di vedere un film o una partita e in base a quando chiamo amici per vedere film o partite in casa ..e cioè:
    sulla parete la sony 65 pollici oled...e sopra il telo che scende elettricamente (domotizzato) con videoproiettore o per l'appunto con i nuovi 4k laser a corto raggio...

innanzitutto:

1) cosa mi consigliate tra corto raggio (che esteticamente è la soluzione migliore secondo me anche se costano ancora troppo!) e videoproiettori sul soffitto?

2) io starò circa a 3metri dalla tv/proiettore...quale sono i teli migliori motorizzati?

3) non è che voglia spendere 8mila euro tra tutto eh anche se so' che gia l'ultimo della LG laser a cortoraggio ne costa 6mila di euro...!!

Grazie anticipatamente ma di questa tecnologia conosco ben poco se non vedendo molte videorecensioni.

ah...budget sinceramente max sui 4mila euro....escluso il telo
    Ultima modifica di EmPe81; 26-05-2021 alle 09:47

Ti propongo di valutare un proiettore laser 4k a tiro ultra corto come l'Optoma UHZ-65UST che sta dentro il budget. Per lo schermo ti consiglio un 110" -120" max se puoi prevedi che sia del tipo CLR, adatto per quel tipo di proiettore e per ambienti non trattati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

l'ìultra corto non è quello tipo lo xiaomi e l'lg che hanno presentato quest'anno?

per intenderci quelli che stanno sui mobiletti anche a 40cm dal muro....

CLR cos'è? non ci capisco molto di ste cose
    in ogn i caso sicuro 120 pollici..minimo!!

p.s. se non erro l'optoma che mi hai detto tu è uno XIAOMI praticamente? sono identici!
    questo:

https://it.banggood.com/Newest-Versi...p-1692866.html
    Ultima modifica di EmPe81; 22-09-2020 alle 17:25

Si il Laser UST è quello... L'Optoma UHZ65UST, al momento, è quello con i menu leggibili e con un rapporto Q/P molto interessante.
    Un link alle caratteristiche:
    https://www.optoma.it/product-details/uhz65ust

Lo schermo CLR (Ceiling Light Rejecting) è uno schermo attivo che permette di ottenere immagini contrastate anche se il soggiorno dove viene posizionato il proiettore ha le pareti chiare, molto riflettenti che comunemente sbiadiscono i colori.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

sulle pareti posso gestire..molto probabile che non saranno bianche ma piu sul grigio ...! detto ciò un telo di quelli motorizzati dall'altro verso il basso? di ottima qualità per 4k quali potrebbero essere e quanto costano?

Per questo tipo di proiettore se le pareti saranno di colore grigio potresti anche azzardare uno schermo normale...fatto salvo che con la luce ambientale poi avresti comunque delle sorprese. Questo tipo di proiettori viene venduto in bundle a volte con schermi CLR fissi senza cornice per non avere problemi di spazi e massimizzare la resa visiva. L'acquisto di un motorizzato per questo tipo di proiettori di solito prevede la salita dall'alto... e comunque hanno un costo importante dai 2000€ ai 3000€ se aquistati in Italia. Meglio a parer mio un fisso senza cornice...

Un esempio di schermo normale potrebbe essere questo, il risultato però non sarà appagante come averne uno attivo dedicato...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per questo tipo di proiettore se le pareti saranno di colore grigio potresti anche azzardare uno schermo normale...fatto salvo che con la luce ambientale poi avresti comunque delle sorprese. Questo tipo di proiettori viene venduto in bundle a volte con schermi CLR fissi senza cornice per non avere problemi di spazi e massimizzare la resa visiva. L'..........[CUT]

Si ma avendo una TV oled fissa sul muro devo per forza optare per il meccanismo del telo in discesa

Il rischio è quello di non utilizzare più il Tv ma solo il proiettore...le immagini sono più coinvolgenti...e soprattuto non dietro ad un vetro...comunque sì puoi optare per una soluzione combinata.

Beh no...magari qualche partita da solo ok...ma per la maggior parte delle volte anche per questione di immediatezza guarderei più la TV che il proiettore.

Quindi tra lo xiaomi e quello che mi hai linkato cosa cambia?

Cambiano le prestazioni in termini di qualità dell’immagine e gestione dei menù a favore di Optoma, anche l’audio incorporato è migliore. L’ Optoma usufruisce della garanzia Italia il cinese no. Lo Xiaomi però costa parecchio meno.
    Qui puoi leggere la recensione di Gregory di Passion Home Cinema France.

Sull audio poco mi interessa perché avrò delle 5.1 invisibili dentro cartongesso.

Ora mi leggo la recensione. Però è pure vero che costa la metà...mi esce il telo gratis praticamente

Letto. Pare ottimo anche se non per i videogame....! Peccato.
    Ma il telo dice che costa parecchio nella recensione...

Ripeto se vuoi uno schermo di qualità si hanno un costo...il lag di queste macchine è piuttosto alto e per i giocatori incalliti meglio andare in altre direzioni...parlo di proiezione tradizionale.

Io non sono giocatore incallito...ma penso che giochi normali che stanno uscendo per ps5 possa andare bene.
    Cmq link per I teli che dice nell'articolo però motorizzati???

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •