|
|
Risultati da 856 a 870 di 1071
Discussione: JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9
-
26-02-2023, 05:59 #856
Senior Member
-
27-02-2023, 13:10 #857
Junior Member
Ciao a tutti. Provato con un ruipro 8k ottico e il problema si ripresenta. Come sospettavo è il proiettore a questo punto. Peraltro ho notato che disattivando l'eshift 8k il problema diminuisce di intensità (tanto che per un po' credevo fosse quello la causa), ma poi è tornato dopo poco sebbene sempre meno che quando ho 8k eshift inserito. A questo punto il venditore è in contatto con assistenza JVC vediamo quando mi dicono di spedirlo e dove. Purtroppo a questo punto salvo problemi di corrente (ma escludo avendo stanza dedicata con tantissimi componenti e mai avuto un problema nemmeno in passato con altri vpr). Per ora grazie vi tengo aggiornati appena capisco cosa ha intenzione di fare l'assistenza e con quali tempi.
-
05-03-2023, 10:03 #858
Solo per aggiornarvi sulla sostituzione dello Z9 che è andata benissimo grazie al venditore Simone Berti che si è fatto sentire con JVC e questa volta mi hanno mandato uno Z9 perfetto sotto tutto i punti di vista.
-
18-03-2023, 13:12 #859
Junior Member
aggiornamento: il proiettore è in assistenza da un paio di giorni e sarà sostituita una scheda.. per cui entro pochi giorni (la scheda è già arrivata) quindi tempo di testarlo e dovrebbe rientrare a casa. Alla fine tutto si sta risolvendo per il meglio ;-).
Grazie
T
ps: spero d'ora in avanti di godermi il mio nuovo proiettore come merita
-
04-04-2023, 11:49 #860
Senior Member
Ciao,volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere nz7 e nz8 su schermo alto contrasto.Mi interessava capire quanto era evidente la differenza di nero e contrasto.Per il discorso lumen presumo che averne di più è sempre meglio.La mia base schermo e’ 2.60
-
04-04-2023, 18:16 #861
Li ho visti in diverse occasioni mai fianco a fianco, ma come luminosità l’NZ8 è sicuramente luminoso per una base schermo di 260cm anche se ALR. Qualitativamente non ho potuto notare molte differenze il salto tra NZ8 ed NZ9 è più evidente.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-04-2023, 21:15 #862
Alla fine non ho resistito ... mi sono preso un JVC laser
ho telefonato quasi per scherzo a Simone di Home Cinema Solution e alla fine della telefonata ho ordinato un NZ7. Mi sono fidato di lui per quanto riguarda il livello del nero, perchè quando l'ho visionato a Genova era l'unico aspetto che mi aveva deluso, avevo fatto "la tara" alla saletta con alcune pareti bianche ma è impossibile valutare il contrasto in installazioni del genere:
https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1855/16as.jpg
https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1855/16b.jpg
https://www.avmagazine.it/amp/artico...age_index.html
... mi ha detto che con l'ultimo firmware è sceso molto il livello del nero e che non avrei rimpianto il mio vecchio X7900 in questo aspetto e mi sono fidato. E aveva ragione, non è stato banale arrivarci, ci è voluto Marco Cavallaro con una taratura da "premio oscar"non so quanto ha lavorato sul gamma sapendo come e dove agire per mantenere basso il livello del nero e alto il contrasto, ma giuro che il contrasto e il livello del nero che abbiamo ottenuto è pazzesco, mai avrei creduto ad un risultato del genere, non riesco veramente a rimpiangere il mio vecchio X7900, detto da un "talebano" rompi balle come sono su questo aspetto. Deve essere intorno a 25000:1 perchè il programma che abbiamo usato per calibrare intorno a questa soglia fa fuori scala e indica "???", ma valore a parte sono strasoddisfatto. Come luminosità con VPR a 4,70 m. dallo schermo ho, 51 nits laser basso, 80 laser medio, 96 laser alto, con diaframma completamente aperto, con Marco Cavallaro abbiamo fatto un po' di prove e alla fine abbiamo optato per 51 in laser basso per SDR e 80 con laser medio per HDR questa era la combinazione migliore per avere un ottimo contrasto e buona luminosità, così il VPR praticamente è inudibile e non lo stresso con il laser alla massima potenza!
La cosa che più mi ha convinto a fare la "pazzia" è la stabilità nel tempo del laser e basta con le calibrazioni, non ho stravolto la visione rispetto a prima è sempre l'ottimo video JVC ma con colori forse un pelo migliori una definizione pazzesca e il solito ottimo contrasto, per un po' dormo sonni tranquilli
Ringrazio Simone Berti di HCS per il trattamento da amico e l'ottimo esemplare che mi ha dato, per la cronaca nessun angolo luminoso ... e Marco Cavallaro per l'ottimo lavoro e il risultato top che abbiamo ottenuto.La mia sala Cinema: Entra
-
14-04-2023, 06:48 #863
Advanced Member
I nuovi Jvc al laser ,hanno sempre un ottima ottica ,e un livello del nero ottimo ,che non fa' rimpiangere quelli vecchi a lampada.
Io non ho potuto scegliere Jvc (li ho avuti quasi tutti) ,perché' sul mio muovo schermo negativo piu' grande ,non avrei avuto abbastanza luce e con un ottica a tiro medio lungo ,non avrei riempito il mio schermo(poi il mio a altre caratteristiche di luminosita' e dettaglio che sono impressionanti )
Jvc rispetto al mio vecchio Z1 ha fatto un grande passo avanti e ha surclassato i consumer di Sony ,senza nessun dubbio
Simone Berti che è prima mio amico e poi fornitore è uno dei piu' competenti e per me il piu' corretto venditore che io conosco,non per niente la mia configurazione è stata acquistata quasi interamente da luiUltima modifica di jedi; 14-04-2023 alle 07:08
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
14-04-2023, 13:19 #864
Operatore
Effettivamente, dal buon Prunc ho ottenuto un risultato egregio e la conseguente soddisfazione dell'utente, non certo di primo pelo e dal palato fine, ha rappresentato per me un valore aggiunto impagabile. Saper apprezzare la qualità che una calibrazione mirata rende possibile (nel suo caso messa ancor più in risalto dalle doti di processamento del DIGIFAST) è sempre un piacere per chi, come me, svolge questo lavoro con passione e competenza. Per quanto riguarda Simone Berti, non ho incontrato finora alcun suo cliente che abbia avuto a lamentarsi del trattamento ricevuto, anzi; il che, in questo campo più che in altri, è senz'altro motivo di gran riconoscimento.
Un saluto a tutti e, come sempre, buon audiovideo!Ultima modifica di cabala; 14-04-2023 alle 13:22
-
15-04-2023, 08:06 #865
Quello che fatico ad accettare è il compromesso di luce, piuttosto anomalo, visto che stiamo parlando di un laser.
80nits per HDR sono pochini e diventano accertabili solo grazie a processamento video spinto tipo madvr.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
15-04-2023, 08:23 #866
Advanced Member
Il problema dei proiettori dila è che il massimo che hai è 3000 ANSI lumen ,nel modello topZ9.
Con uno schermo appena più piccolo del mio ,lo Z7 con 2000 ANSI non è che si può pretendere di più.
O prendi un telo con gain di 1.3 oppure per avere più di 100 candele è lo Z9 la soluzione ,ma è chiaro che il prezzo è tutto un altro prezzo
-
15-04-2023, 08:38 #867
Operatore
Esattamente. E poi, come tutti sanno (o dovrebbero sapere), l'HT, come tante altre cose nella vita, è fatto di compromessi la grandezza dei quali è inversamente proporzionale alla profondità delle proprie tasche... In ogni caso, si impara presto che la massima luminanza ha un valore percepito decisamente inferiore rispetto al contrasto: 80 nits con un NZ7 calibrato ad hoc in una black room, sono già in grado di fornire un'immagine di gran valore, come ben testimoniato da prunc: certo, c'è da sudarsela, i range in cui muoversi sono minimi e con un NZ9 arriveresti al risultato con un quarto della fatica. Ma qui, ovviamente, vale quanto scritto da jedi.
Ultima modifica di cabala; 15-04-2023 alle 08:39
-
15-04-2023, 08:48 #868
Advanced Member
Mi sono sempre domandato perché Jvc non superi la soglia dei 3000 Ansi.
In parte la risposta me la sono data.
Per avere diciamo 5000 ansi ci vorrebbe in circuito a liquido ,e sicuramente involucro non sarebbe piu' adatto.
Quindi fare stampi nuovi ,che venendo dal mondo industriale non costano pochi euro, e quindi lieviterebbe i costi in maniera sostanziale.
Poi ci potrebbe essere anche una politica che non vogliono superare un target ,ma ricordiamoci che se arrivi ad avere mettiamo 180 candele ,sarebbe impossibile avere un nero come lo ha Jvc attualmente.
Io con il 50% della potenza in HDR usando colourspace e utilizzando le LUT con il Radiance sono riuscito ad avere 184 candele e circa 18000 di contrasto.
E posso assicurare che è solo questione di software vedere beneVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
-
15-04-2023, 09:44 #869
Senior Member
Ciao, secondo voi nel mio caso, cioè lente a 4,7 mt con telo alr global commander 0,8 con base 2,60 e stanza non dedicata, con Nz7 potrei avere gli stessi valori di Prunc oppure serve almeno Nz8? Grazie
-
15-04-2023, 10:42 #870
Advanced Member
Diciamo che sarebbe meglio avere NZ8
Hai come me un telo a negativo(0.8 DNP SUPERNOVA) e ho provato a metterlo al 20% della potenza e arrivo a 65 candele .
Pero' è vero che è anche piu' grande 134Pollici.
Non hai un rivenditore che ti possa guidare in maniera corretta?
Se mi scrivi in privato ,ne parliamoVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200