Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

JVC DLA-N7 vs Sony VPL-VW590ES

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se esiste da qualche parte la possibilità di vedere all'opera i due proiettori in oggetto per poi scegliere quello che mi piace di più. Dopo un po' di surfate su forum e siti, sono giunto alla conclusione che Sony e JVC in campo di proiettori rappresentino un po' quello che sono Nikon e Canon per la fotografia. Ci sarà chi parteggia per l'uno e chi per l'altro. Una mia idea me la sono fatta, e sarebbe pro JVC, però visto l'investimento richiesto vorrei prima testare. Sarebbe un po' come comprare un auto senza averla nemmeno vista. C'è qualcuno che può dare qualche suggerimento e o indicazione su dove posso vederli entrambe in azione?

Gran parte dei negozi specializzati hanno la loro saletta dove puoi apprezzare le differenze tra i due modelli, prenoti un appuntamento e ti fanno vedere il modello in funzione.

Negozi tipo Audioquality, Gruppo Gamaran, Homecinema Solutions, HI fi di Prinzio, Videosell, per citare quello che conosco, e partecipano spesso alle presentazioni/test di avmagazine, ma c'è ne sono sicuramente altri.

Ps se non ne fai una ragione di costo (il sony è più economico) ti direi che l'n7 è una bella spanna sopra
    Ultima modifica di Pinoginoo; 20-07-2021 alle 11:50

Le differenze tra i due VPR ci sono e non solo nei numeri…
    di che zona sei?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Indipendentemente dal confronto,Ti conviene a questo punto della stagione aspettare settembre per vedere se effettivamente Jvc annuncerà i nuovi proiettori laser
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

Non so se Canon e Nikon si siano mai comportati come Sony:
    https://www.avmagazine.it/forum/80-v...-cr-nativo-etc

Per quanto mi riguarda, nessun oggetto Sony entrerà più in casa mia.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da archipaolo Visualizza messaggio
    Indipendentemente dal confronto,Ti conviene a questo punto della stagione aspettare settembre per vedere se effettivamente Jvc annuncerà i nuovi proiettori laser
    Si ma non aspettarti modelli nuovi nella stessa fascia di prezzo… magari un riaggiustamento del listino…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si ma non aspettarti modelli nuovi nella stessa fascia di prezzo… magari un riaggiustamento del listino…
    Sì certo, un abbassamento dei prezzi dei modelli a lampada(sperando che continuino a produrli perché sono comunque ottimi), perché se come si vocifera si partirà da 10.000 euro per il meno costoso, il listino attuale dei modelli a lampada è troppo alto
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

Anche Sony ha rivisto leggermente i listini ma non mi aspetterei grandi sconti…per i vecchi modelli JVC
    Ultima modifica di ellebiser; 20-07-2021 alle 16:17

Concordo, e probabilmente "ne resterà soltanto uno" () a listino, speriamo l'N7.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Non so se Canon e Nikon si siano mai comportati come Sony:
    https://www.avmagazine.it/forum/80-v...-cr-nativo-etc
    Ciao a tutti
    I proiettori Sony sono disponibili in quasi tutti i negozi di settore a differenza di altri marchi meno presenti. Da un po' che mi chiedo ma lo storico problema segnalato lo si può considerare superato con i nuovi modelli ?

Ciao
    Luca

Ammesso che sia superato… sono anni che non leggo più di questo problema, ti sembra sia stato corretto il modo di agire?
    Se tu fossi stato un “fortunato” possessore di quei proiettori la penseresti allo stesso modo?

Sono d'accordo e se avessi investito tanti soldi in un loro proiettore sarei , come dici , molto scontento del modo di agire , nel mio piccolo sono già scontento della rimozioni di funzioni operate con gli aggiornamenti sui lettori blu-ray (ma non è un problema minimamente paragonabile).

Semplicemente mi chiedevo se ci fosse stata , da parte di Sony, un approccio "lesson learned" che avesse corretto quanto di sbagliato fatto in passato , la cosa che noto che i proiettori di Sony sono onnipresenti nei negozi di settore (perlomeno quelli di cui guardo il sito) e , immagino, di conseguenza suggeriti come acquisto. Io non venderei un proiettore da miglia di euro se poi mi trovo quel cliente particolarmente insoddisfatto perché il problema persiste o l'assistenza non risponde correttamente.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-07-2021 alle 09:41

Quante persone credi che si rendano conto dei problemi emersi? Percentuale irrisoria! Considera anche che Sony viene ancora ritenuto un marchio di massima affidabilità, specie per chi approccia al suo primo VPR. Molto più di JVC. Non mi baserei certo sulla onnipresenza per scegliere il marchio migliore. Vedi se Sony ha mai pensato di “regalare” feature importanti come il frame adapt hdr ai suoi acquirenti. Preferisco guardare queste cose, oltre alle caratteristiche stranote tuttora imbattute.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ciao, secondo il mio parere il comportamento post vendita, è molto pù importante della vendita stessa o delle feautures del prodotto.
    Quale esso sia il brand non importa, è qui che si vedono le differenze.

Edit: @CyberPaul

Esattamente concordo.
    Ultima modifica di oceano60; 22-07-2021 alle 00:16

Nel comportamento post vendita io ci metto di sicuro la politica di aggiornamenti gratuiti, penso che il mio discorso andava nella tua direzione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •