Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Teli Tensionati marche valide e senza sorprese

Buonasera,
    chi mi può consigliare una buona marca o sito per un telo motorizzato tensionato (ma anche non tensionato ma di qualità, misure 300 x 170 cm, da abbinare a proiettore Xiaomi 4 laser 1s? budget un po' sopra i mille.
    Mi hanno offerto un Sopar Taurus tensionato, il prezzo è ok, è valida come marca? Non vorrei sorprese con i problemi noti tra proiettori Ust e Teli motorizzati.
    Al momento se non cambio mobilia non posso usare schermi missi ne quelli che salgono dal basso
    grazie

va beh, mi spiego meglio,
    tra Provis, Sopar e Screen line, c'è differenza o sono tutte e 3 marche valide, o chi è meglio e cosa fa la differenza?

Ciao. Ho avuto Sopar, Lumene e Provis. Dei 3 sicuramente sopar é stato il peggiore, almeno per esperienza personale. Era un riavvolgibile a molla da 225cm e faceva pieghe a non finire. Lumene direi molto meglio come telo, più rifinito e solido, nonostante fosse 240 cm non tensionato non faceva orecchie né pieghe. Peccato che dopo circa 6 anni ha ceduto la molla di richiamo. Infine Provis che credo sia un Adeo rimarchiato. É un tensionato motorizzato da 270 cm. Funziona egregiamente da più di 4 anni.Nessuna piega, nessun hotspot. Perfetta planarita.Ovviamente dei 3 è anche quello che è costato di più. Utilizzo comeproiettore un jvc x7900.

Per lo Xiami ci vorrebbe però un telo CLR, a meno che venga inserito in una stanza con muri trattati.

Sicuramente sono troppo diffidente io, ma non mi fiderei a spendere molti soldi per un'avvolgibile, per quanto tensionato, da abbinare ad un UST... l'angolazione con cui lo schermo viene illuminato è in grado di ingigantire anche imperfezioni minime, che con un tiro lungo passerebbero inosservate... e se alzi e abbassi, anche gli ottimi tensionati finiscono col manifestare qualche piccola pieghetta od orecchietta, col tempo...
    Poi, ripeto, sarà diffidenza mia, ma con l'UST cercherei il modo per andare di schermo fisso.

Clr sarebbe meglio, ma ha costi fuori da mio budget e devo proiettare al buoi , per cui non mi è tanto necessario.
    Oggi un rappresentante mi ha detto che se non lo tieni sempre giù e lo riavvolgi ogni volta ilnon tensionato è meglio. Il tensionato va bene solo se il telo sta giù a lungo. Io lo metterei sopra la tv e scenderebbe la notte e non sempre
    Ma tra Provis Sopar e screenLine , qual' è la marca migliore?
    Lumene ho visto che in rete son rarissimi, ma anche troppo cari

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •