|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Teli Tensionati marche valide e senza sorprese
-
09-05-2022, 17:41 #1
Junior Member
Teli Tensionati marche valide e senza sorprese
Buonasera,
chi mi può consigliare una buona marca o sito per un telo motorizzato tensionato (ma anche non tensionato ma di qualità, misure 300 x 170 cm, da abbinare a proiettore Xiaomi 4 laser 1s? budget un po' sopra i mille.
Mi hanno offerto un Sopar Taurus tensionato, il prezzo è ok, è valida come marca? Non vorrei sorprese con i problemi noti tra proiettori Ust e Teli motorizzati.
Al momento se non cambio mobilia non posso usare schermi missi ne quelli che salgono dal basso
grazie
-
10-05-2022, 09:23 #2
Junior Member
va beh, mi spiego meglio,
tra Provis, Sopar e Screen line, c'è differenza o sono tutte e 3 marche valide, o chi è meglio e cosa fa la differenza?
-
10-05-2022, 22:29 #3
Senior Member
Ciao. Ho avuto Sopar, Lumene e Provis. Dei 3 sicuramente sopar é stato il peggiore, almeno per esperienza personale. Era un riavvolgibile a molla da 225cm e faceva pieghe a non finire. Lumene direi molto meglio come telo, più rifinito e solido, nonostante fosse 240 cm non tensionato non faceva orecchie né pieghe. Peccato che dopo circa 6 anni ha ceduto la molla di richiamo. Infine Provis che credo sia un Adeo rimarchiato. É un tensionato motorizzato da 270 cm. Funziona egregiamente da più di 4 anni.Nessuna piega, nessun hotspot. Perfetta planarita.Ovviamente dei 3 è anche quello che è costato di più. Utilizzo comeproiettore un jvc x7900.
-
11-05-2022, 08:29 #4
Senior Member
Per lo Xiami ci vorrebbe però un telo CLR, a meno che venga inserito in una stanza con muri trattati.
-
11-05-2022, 15:18 #5
Member
Sicuramente sono troppo diffidente io, ma non mi fiderei a spendere molti soldi per un'avvolgibile, per quanto tensionato, da abbinare ad un UST... l'angolazione con cui lo schermo viene illuminato è in grado di ingigantire anche imperfezioni minime, che con un tiro lungo passerebbero inosservate... e se alzi e abbassi, anche gli ottimi tensionati finiscono col manifestare qualche piccola pieghetta od orecchietta, col tempo...
Poi, ripeto, sarà diffidenza mia, ma con l'UST cercherei il modo per andare di schermo fisso.
-
12-05-2022, 23:51 #6
Junior Member
Clr sarebbe meglio, ma ha costi fuori da mio budget e devo proiettare al buoi , per cui non mi è tanto necessario.
Oggi un rappresentante mi ha detto che se non lo tieni sempre giù e lo riavvolgi ogni volta ilnon tensionato è meglio. Il tensionato va bene solo se il telo sta giù a lungo. Io lo metterei sopra la tv e scenderebbe la notte e non sempre
Ma tra Provis Sopar e screenLine , qual' è la marca migliore?
Lumene ho visto che in rete son rarissimi, ma anche troppo cari