Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Optoma UHD35

Optoma UHD35

Ciao confrontiamoci sulle esperienze con questo proiettore
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Io vorrei sapere se qualcuno sa la procedura per entrare nel service menu isf

Ciao, grazie per avere aperto tu il thread.
    Ho raccolto alcuni link per le calibrazioni e uno per i service menu

https://factory-reset.com/wiki/Optoma_Service_Menu (non sono riuscito a farli andare, magari tu sei + fortunato).

Domanda sulla tua esperienza con il tuo UHD35

1) il livello del nero resta alto (grigio) qualsiasi impostazione provi ad impostare
    2) Il giallo tende all'arancione, qualsiasi impostazione provi ad impostare

Anche tu riscontri gli stessi limiti sul tuo proiettore?
    Possiamo condividere il rispettivi settaggi?

Altre combinazioni da provare
    Dovrebbero funzionare su UHD65/60/550x e UHD40/50/51

Main Service Menu: Power off -> up -> right -> up -> left -> menu
    Service Menu: Power off -> up -> down -> menu
    Engineer Menu: Power off -> up -> left -> left -> menu
    ISF Menu: Power off -> up -> down -> up -> up

Allora l’immagine è molto buona come definizione ma trovo anche io che sia difficile da dettare per migliorare il nero ho inserito una lente come consigliava un altro utente sul forum e La situazione è migliorata…tieni conto che io ho uno schermo portatile optoma da 95 pollici salita dal basso molto base e penso che con schermi più validi la situazione certamente migliorerebbe…ho lo schermo così perché non mi andava di stravolgere l’abitazione con Cartongesso ecc. calcola che io lo uso il venerdì è il sabato per la serata in famiglia…e ti dico abituato al nero di un OLED soffro il grigio parecchio domani ti do i miei settaggi
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Qui trovate una recensione completa di misure e valori che potete provare: https://www.mondoprojos.fr/2021/04/2...is-de-gregory/
    Per il nero grigio il problema è il basso contrasto nativo della macchina che si aggira sugli 800:1 poichè avendo una ruota colori rgbwrgbw questo incrementa la luminosità massima ma di conseguenza schiarisce il nero.
    Un filtro scuro piu che risolvere maschera il problema, in quanto abbassa si il livello del nero ma nel contempo abbassa anche il livello del bianco e quindi il rapporto di contrasto resta immutato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao, @franco rossi, grazie per il link,ho provato i settaggi consigliati, ma sul mio proiettore non ha dato grandi effetti.

Questi i miei settaggi:

Sorgente:PS5 con HDR (sempre attivo)
    Firmware: C02/M02
    Enhanced Gaming: ON
    Imposta Immagine: -->
    Modalità Display: HDR
    Pared de color: OFF
    Gamma Dinamica: AUTO/DETAIL/8
    Luminosità: -11
    Contrasto: 9
    Nitidezza: 15
    Colore: 38
    Tonalità: 0
    Impostazione Colore -->
    Briliant COlor: 7
    Temp Color : D65
    Corrispondenza Colore -->
    Rosso: 0/6/22
    Verde: 0/6/20
    Blu: 0/4/22
    Ciano: 36/0/15
    Giallo: -22/16/3
    Magenta: -31/0/15
    Bianco: -11/-4/0
    Guadagno/Bias:
    GUADAGNO R: -4
    GUADAGNO G : 0
    GUADAGNO B : 2
    BIAS R : - 3
    BIAS B : 0
    BIAS : 0
    Spazio colore: AUTO[/INDENT]
    Modalità Luminosa: Dymanic (o ECO se film silenzioso)

Purtroppo non avendo questo proiettore non posso consigliarti nulla, restano le considerazioni che ho espresso riguardo al contrasto nativo della macchina che non è eccezionale e sulla soluzione filtro che ripeto ti abbassa si il livello del nero, ma contemporaneamente anche quello del bianco, ciò significa che tutta l'immagine apparirà piu scura ma non si modificherà il contrasto nativo visto che il rapporto tra massimo e minimo livello luminoso resterà immutato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si mi è chiaro il tema del nero/grigio, speravo in qualche settaggio magico

Cmq direi che per il prezzo (pagato 800) è sicuramente un prodotto molto interessante.
    Con le impostazioni sopra indicate ho raggiunto dei risultati molto buoni, il livello di dettaglio sulle scene luminose è notevole.

@Bonovox1979 sei riuscito ad entrare nel menu di servizio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •