Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio videoproiettore per soffitto.

Ciao a tutti.
    Volevo acquistare un proiettore per camera da letto. Lo userei in ambiente buio, utilizzo per lo più film e telefilm da app e sorgenti esterne (bluray, pen drive e simili), non ho esigenze estreme da cinefilo in termini di visione.
    Ho l'esigenza di proiettare l'immagine nel soffitto perché in pratica la mia camera da letto ha il lato di fronte al letto completamente occupato da un mobile con specchio. le due pareti laterali sarebbero scomode: mi rimane solo il soffitto
    Ho dato un'occhiata online ed onestamente non ho trovato molti modelli (cineserie a parte) che mi permettano di fare questo: in sintesi c'è solamente il samsung the freestyle (prima o seconda generazione) che permette di orientare il fascio luminoso entro 180 gradi. Rapporto qualità/prezzo non è esaltante e ha limitazioni anche per le sorgenti.
    Ho dato un'occhiata ai vari xgimi ma, che io sappia, non permettono di proiettare a 90 gradi d'inclinazione.
    Altrimenti dovrei prendere un videoproiettore standard e metterlo su una staffa: sarebbe un po' antiestetico e vorrei un modello da portare magari in cucina o in camera senza dover montare e smontare con difficoltà. Se non c'è di meglio, userei questa soluzione.
    Conoscete modelli perfetti per il mio caso? budget massimo di 600-700 euro.
    Mi affido alla vostra maggiore esperienza tecnica.

Valuta il GV 31 della BENQ. E' un full HD con sistema audio e illuminante LED.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta il GV 31 della BENQ. E' un full HD con sistema audio e illuminante LED.
    Grazie mille. Ottima soluzione!
    Eventualmente conoscete altre alternative? Giusto per acquistare la miglior opzione per me.

Tipo ho visto che esistono alcuni support per videoproiettori xgimi che lo inclinano verticalmente di 135 gradi. In quel caso per un prezzo più o meno simile al BenQ o al Samsung prendere uno Xgimi Halo+ che come caratteristiche tecniche mi sembra migliore.
    Credete sia una buona soluzione?

Lo stand è tipo questo:

https://www.amazon.it/Supporto-proie...9TR7LMRH&psc=1
    Ultima modifica di PabloAimar87; 18-10-2023 alle 22:42

Ma sei sicuro poi che riesci a guardarlo in quella posizione scomoda?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non ho visto indicazioni per XGIMI relativa alla possibilità di proiezione in verticale. Il Benq ha tra le sue caratteristiche la possibilità di proiezione verticale. Meglio se ti informi prima dell’acquisto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro poi che riesci a guardarlo in quella posizione scomoda?
    Purtroppo ho solo il soffitto per proiettare e ho pensato che fosse una soluzione migliore di una tv di massimo 32 pollici messa in un angolo, vicino alla porta.

Intendevo utilizzate lo xgimi (di fabbrica non proiettabile sul suffitto) con questo tipo di stand/staffa che incilina fino a 90 gradi. Qualcuno ha optato per una soluzione di questo tipo?

X stand + xgimi halo+

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non ho visto indicazioni per XGIMI relativa alla possibilità di proiezione in verticale. Il Benq ha tra le sue caratteristiche la possibilità di proiezione verticale. Meglio se ti informi prima dell’acquisto.
    Ragazzi, forse ho trovato una soluzione migliore:
    XGIMI halo+ (o xgimi horizon) montato su x floor stand (della xgimi). Inclinabile fino a 90 gradi per il soffitto.
    Che ne pensate?

Reputate l'halo+ di un altro livello rispetto al benq gv31?

Non ho capito se halo+ supporti file avi e mkv su pen drive.