Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 62 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 924

Discussione: JVC NZ500 NZ700

ragazzi una domanda... sento che l'nz500 come luminosità ha qualche limite.
    secondo voi con una base di 240 e proiettando da 4mt di distanza in hdr potrei avere problemi di luminosità in hdr ?
    inoltre non so se avrei bisogno di uno schermo ad alto contrasto lo userei sempre in totale oscurità ma si tratterebbe cmq di un ambiente living, non ho mai capito se anche in totale oscurità in un ambiente living è opportuno uno schermo ad alto contrasto.
    ah dimenticavo, distanza visione 270cm
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

In ambiente living è consigliabile uno schermo alr, non è la totale oscurità il problema, ma i riflessi delle pareti soffitto e pavimento chiari che tornano sullo schermo e abbassano il contrasto. Con uno schermo bianco gain 1.0 forse non arriverai a 100 nits ma sarà comunque godibile in hdr. Con un alr invece sarai al limite, bisogna provare in fase di calibrazione e vedere a quanto sia arriva con laser al 100% e iris tutto aperto.
    La mia sala Cinema: Entra

Da quanto ho visto io direi proprio di no, io l'ho visto su quella base su un ALR e mi era piaciuto molto.
    Gli schermi ALR sono stati creati appositamente per ambienti con pareti chiare, molto riflettenti. Il problema non è derivato tanto dall'oscurità che ovviamente serve per massimizzare il contrasto, quanto dalla luminosità che si riflette su pareti e soffitto e sbianca le immagini.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Vabbà quindi che faccio lo butto nel primo bidone della spazzatura che trovo appena lo ritiro questo NZ500? Pare che sia diventato una schifezza questo proiettore e che solo dal 700 in su siano decenti. Eppure penso che l'anno scorso avrai tessuto le lodi della serie NZ7/8/9 con le vecchie matrici per venderli o li sconsigliavi a tutti? Pare che qu..........[CUT]
    Non capisco il riferimento a cosa consigliavo l' anno scorso e sinceramente ti ho anche scritto che non avevo dubbi sul fatto che avresti visto bene comunque; sono intervenuto solo per correggere alcune inesattezze che girano in questa discussione, punto.
    Addirittura adesso viene fuori che le nuove matrici vanno peggio delle vecchie....
    Non volevo rovinarti il tuo nuovo acquisto, solo ristabilire un attimo di realta'.
    Nel momento che uno dice che ha quel budget e va bene cosi'....ha stravinto!
    Se per te la differenza non vale il prezzo....hai stravinto di nuovo.
    Ma se scrivi che i due modelli si vedono uguale...no!

Buonasera .
    Quindi io avendo uno schermo da cm 338 di base con guadagno unitario ed una distanza Vpr / Telo di cm 650 , quanti nit potrei raggiungere con il 500 ?
    Tutto questo in un ambiente living.

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda... sento che l'nz500 come luminosità ha qualche limite.
    secondo voi con una base di 240 e proiettando da 4mt di distanza in hdr potrei avere problemi di luminosità in hdr ?
    inoltre non so se avrei bisogno di uno schermo ad alto contrasto lo userei sempre in totale oscurità ma si tratterebbe cmq di un ambiente living, non ho mai ..........[CUT]
    Io l'ho visto su uno schermo piu grande bianco (ambiente trattato tutto nero intorno) e la luce era sufficiente, cmq domani ti posso essere piu preciso visto che ritiro il mio ed ho uno schermo 2,44 di base in ambiente living. Piu che altro il problema dei riflessi sorge se le superfici (pareti, soffitto, pavimento) sono molto vicine allo schermo, se sono lontane comunque influiscono ma in maniera minore visto che ci arriva meno luce su e quindi ne riflettono di meno. L'ideale se non vuoi cambiare schermo sarebbe di posizionare sulle pareti adiacenti al telo degli arazzi scuri se non puoi ridipingere le pareti di un colore piu scuro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Paolo Bolognini Visualizza messaggio
    Addirittura adesso viene fuori che le nuove matrici vanno peggio delle vecchie....
    Ma se scrivi che i due modelli si vedono uguale...no!..........[CUT]
    Almeno per i due esemplari che ho visionato il 900 aveva un difetto (alone bianco su schermo nero e logo bianco in movimento) peggiore del 500, molto piu visibile.
    Il 700 è meno luminoso del 500 col filtro, oppure ha un gamut minore con maggiore luminosità, non mi sembra un gran guadagno ma due diversi compromessi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Brontolone Visualizza messaggio
    Buonasera .
    Quindi io avendo uno schermo da cm 338 di base con guadagno unitario ed una distanza Vpr / Telo di cm 650 , quanti nit potrei raggiungere con il 500 ?
    Tutto questo in un ambiente living.
    Credo che per le dimensioni del tuo schermo sia necessario un proiettore piu luminoso, almeno 2700/3000 lumen per raggiungere i 100 nits.

Quindi che modelli ci sono in commercio con tale luminosità , che abbiamo comunque un ottimo contrasto e altrettanto nero ?

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Almeno per i due esemplari che ho visionato il 900 aveva un difetto (alone bianco su schermo nero e logo bianco in movimento) peggiore del 500, molto piu visibile.
    Il 700 è meno luminoso del 500 col filtro, oppure ha un gamut minore con maggiore luminosità, non mi sembra un gran guadagno ma due diversi compromessi.
    presubimilmente quel 900 era fallato, gli 800/900 venduti da noi finora non presentano aloni ( tenendo ben presente che qualunque Jvc guardato con gli occhi della santa inquisizione.....qualcosina si trova sempre ).
    Sul filtro del 700 non lo ritengo minimamente una valida motivazione per acquistarlo ( anzi io non lo userei proprio ).

Citazione Originariamente scritto da Brontolone Visualizza messaggio
    Quindi che modelli ci sono in commercio con tale luminosità , che abbiamo comunque un ottimo contrasto e altrettanto nero ?
    Mi sa che devi virare verso Nz800

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Da quanto ho visto io direi proprio di no, io l'ho visto su quella base su un ALR e mi era piaciuto molto.
    Gli schermi ALR sono stati creati appositamente per ambienti con pareti chiare, molto riflettenti. Il problema non è derivato tanto dall'oscurità che ovviamente serve per massimizzare il contrasto, quanto dalla luminosità che si riflette su pa..........[CUT]
    Concordo, con quella dimensione dovresti farcela ( anche perchè guardarlo più luminoso ma sbiadito....non mi sembra un grande vantaggio )

Citazione Originariamente scritto da Paolo Bolognini Visualizza messaggio
    bene, poi hanno deciso cosa fare da grandi e dichiarato al mondo cosa avrebbero montato, sul 500 le 2 e sul 700 le 3.....
    Capite che se non fosse vero sarebbe una truffa?
    Spesso in passato i top di gamma montavano gli stessi componenti ma selezionando gli esemplari migliori ( es x-7900 vs x-9900 ) ma qui hanno stampato delle brochure con queste ind..........[CUT]
    Se vogliamo andare per il sottile sul sito nelle caratteristiche sul 700 specificano matrici di terza generazione, mentre sul 500 non specificano nulla, ovvero non scrivono matrici di seconda generazione, quindi se montano la seconda o la terza, sono sempre nel lecito.

Ma per il discorso delle matrici se ho tempo rispolvero il link , ma non faceva riferimento al PDF di spiegazioni della nuova linea JVC , era un documento interno ....

Per quanto riguarda la luminosità vi riporto le mie misurazioni.

Distanza massima 5,65cm , base schermo 274cm, gain 1.2 ho 106 nit massimi.
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

Ottimo anche per l'HDR, poi cercherò di misurare il mio ma dopo aver visto almeno una ventina di BR UHD che ho pronti da inaugurare

Pagina 45 di 62 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •