|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-02-2016, 13:20 #1
Pixel bruciato su nuova tv Samsung JS8000: esiste ancora la garanzia zero pixel?
Ciao a tutti,
ho acquistato presso un Euronics della mia zona una nuova tv Samsung JS8000 che andrò poi ad utilizzare nell'appartamento dove sto per trasferirmi. Appena presa, ho deciso comunque di provarla subito a casa dei miei per vedere se era esente da difetti e purtroppo, subito all'accensione della tv, durante la configurazione iniziale (su sfondo bianco) ho notato subito un pixel colorato che spiccava nel bianco. Comunque sia ho continuato la configurazione e ho provato ad usare la tv in modo normale. Nell'uso normale non si nota e mi ero quasi convinto a tenerlo così... da un paio di giorni però ci sto rimunginado e pensandoci bene mi girano un po' le scatole. Leggendo sul web so che i negozi fanno storie per sostituirti la tv per questo tipo di problematiche... avevo pure sentito parlare della garanzia zero pixel bruciati di Samsung ma non ho capito se esiste ancora o no. Adesso non ho pure modo di testare la tv... l'avevo imballata nuovamente e portata nell'appartamento nuovo perchè mi ero accontentato di tenerla in quel modo. L'ho acquistato lo scorso sabato 13 febbraio.
Voi cosa fareste?
-
17-02-2016, 13:50 #2
Fai prima a chiedere direttamente a Samsung (email o telefono), credo che ti sapranno informare correttamente circa il tuo modello e, se del caso, spiegarti la procedura corretta da seguire.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2016, 18:57 #3
Grazie per la risposta... sono andato da Euronics (senza tv per adesso) e mi hanno detto di portarglielo e che, se il difetto c'è , provvedono a sostituirmelo. Tra l'altro poco fa l'ho riprovato e ne ho trovati altri due attaccati di pixel bruciati. Domani mattina vado e spero siano gentili come il commesso di oggi.