Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    105

    Pixel bruciato su nuova tv Samsung JS8000: esiste ancora la garanzia zero pixel?


    Ciao a tutti,
    ho acquistato presso un Euronics della mia zona una nuova tv Samsung JS8000 che andrò poi ad utilizzare nell'appartamento dove sto per trasferirmi. Appena presa, ho deciso comunque di provarla subito a casa dei miei per vedere se era esente da difetti e purtroppo, subito all'accensione della tv, durante la configurazione iniziale (su sfondo bianco) ho notato subito un pixel colorato che spiccava nel bianco. Comunque sia ho continuato la configurazione e ho provato ad usare la tv in modo normale. Nell'uso normale non si nota e mi ero quasi convinto a tenerlo così... da un paio di giorni però ci sto rimunginado e pensandoci bene mi girano un po' le scatole. Leggendo sul web so che i negozi fanno storie per sostituirti la tv per questo tipo di problematiche... avevo pure sentito parlare della garanzia zero pixel bruciati di Samsung ma non ho capito se esiste ancora o no. Adesso non ho pure modo di testare la tv... l'avevo imballata nuovamente e portata nell'appartamento nuovo perchè mi ero accontentato di tenerla in quel modo. L'ho acquistato lo scorso sabato 13 febbraio.

    Voi cosa fareste?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Fai prima a chiedere direttamente a Samsung (email o telefono), credo che ti sapranno informare correttamente circa il tuo modello e, se del caso, spiegarti la procedura corretta da seguire.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    105

    Grazie per la risposta... sono andato da Euronics (senza tv per adesso) e mi hanno detto di portarglielo e che, se il difetto c'è , provvedono a sostituirmelo. Tra l'altro poco fa l'ho riprovato e ne ho trovati altri due attaccati di pixel bruciati. Domani mattina vado e spero siano gentili come il commesso di oggi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •