|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Splitter per satellite su decoder sky e tivusat
-
16-06-2016, 12:20 #1
Splitter per satellite su decoder sky e tivusat
Volevo acquistare uno splitter simile a questo:
https://www.amazon.it/Distributore-M...litare+a+2+vie
per poter dividere il cavo del satellite unico che mi arriva dal tetto in due: uno che vada al decoder sky e uno che vada al tv che tramite cam tivusat mi permetterà di vedere le partite in 4k sulla rai
Vedo che ci sno diversi modelli di cui varia molto anche il prezzo, quale consigliete? Son tutti uguali?
Lo splitter causerà una perdita di segnale che incidera' sulla qualita' del 4k?
Grazie--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
16-06-2016, 14:28 #2
Operatore
Io ho fatto proprio così.
Però qualche volta per poter vedere l'uno o l'altro son costretto a spegnere quello che non uso.
Come perdita di qualità non ho notato peggioramenti.
-
16-06-2016, 14:39 #3
grazie, quindi uno vale l'altro?
--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
16-06-2016, 21:53 #4
Io ne usavo uno simile ma nel mio caso una perdita di segnale c'era.
La mia sala Cinema: Entra
-
27-07-2016, 12:29 #5
Ciao se il tuo obbiettivo è semplicemente dividere in 2 il cavo allora quello splitter può andare bene, però attenzione che non potrai tenere accesi contemporaneamente sky e tivusat su canali con polarizzazione differente. Se invece vuoi, utilizzando un solo cavo, utilizzare sky e tvsat contemporaneamente senza problemi devi cambiare l'illuminatore della parabola con uno del tipo SCR, questo ti permette attraverso un unico cavo di avere fino a 4 uscite SAT indipendenti sempre mediante opportuno splitter. Per utilizzare gli illuminatori SCR devi prima verificare che sia il decoder di Sky che quello TvSAT supportino tale tecnologia. per sky non dovresti avere problemi a meno di un decoder veramente di vecchissima generazione
VPR: Tritubo Imager 414EPJ - 3LCD Epson TW2000 | Duplicatore di linee: Elpro MDS100 |NMT: PopcornHour C-300 e C-200 | HTPC: Fujitsu CELSIUS W480 | DVD-Recorder: Panasonic DMR-EX78 | AMPLI: Yamaha RX-V765 | SAT: MySKYHD |DTT: ADB1800T | AUDIO - front: mordaunt short 906i - Rear: mordaund short 904i - Center: jamo - Sub: Polk audio | Telecomando: Pronto RU-990
-
27-07-2016, 13:03 #6
Concordo con Because: mille volte meglio un lnb a quattro uscite indipendenti tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Tocca tirar un altro cavo per fare ciò che dici. Diversamente, il cavo di partenza sempre uno è... e lo puoi sdoppiare quante volte vuoi ma più dispositivi in contemporanea implica che come minimo la qualità ti peggiora, sempre che effettivamente te ne funzioni più di un per volta. Secondo me 1251 ha ragione, se vedi uno devi spegnere l'altro. Non ho sky e non so se il problema si possa porre solo con uso combinato di sky - tvsat o se anche solo due tvsat in due stanze diverse basterebbero e avanzerebbero per creare il problema, ma azzardo che facilmente si presenterebbe in ambo i casi (non è il mio ramo e non ci metto la mano sul fuoco, ma a logica...). Quindi, se il far tirare un altro cavo passando dove già passa il cavo attuale non è impresa impossibile per qualche motivo che di certo noi non possiamo sapere, non ti consiglio di lesinare 10 euro per prendere uno sdoppiatore nudo e crudo.Ultima modifica di albertoivan1981; 27-07-2016 alle 13:04