|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: effetto clouding lg e samsung
-
20-09-2016, 16:13 #1
Junior Member
effetto clouding lg e samsung
Ciao ragazzi, ho letto tanto su questo forum, ma non ho trovato quello che cercavo, sto da una settimana a cambiare televisioni, ora sono esausto e chiedo umilmente un vs aiuto.
Sono partito da una toshiba, ignorante in materia credevo fosse buona e invece una cinesata, meglio la mia vecchia samsung al plasma.
Faccio il reso e dietro consiglio del venditore, metto la differenza e prendo una samsung 49 pollici 4k ultra hd, ma la sorpresa è quando la porto a casa, spenta la luce mi faceva delle macchie nell angolo che poi si espandevano verso il centro , vado dal negoziante e dopo tanti casini visto che lui diceva che quest effetto era normale, me la cambia, e mi consiglia allo stesso prezzo 699 un lg sempre 49 pollici sempre 4k ultra hd con qualche funzione in piu di registrazione e di velocita di software, vado a casa a provarla, questa un po di meno, ma mi fa comunque lo stesso difetto.
Ora sono riandato e dopo lunghe storie perche voleva portarmi su una serie 7 della samsung che costava 1300 euro ma con schermo full led e non edge, non ho abboccato o meglio non volevo spendere tutti quei soldi, per una tv che verrà usata pochissimo, mi sono fatto fare un buono, secondo me spendere 700 euro per una tv cosi non ne vale la pena, mi sapreste dare un cosiglio su cosa comprare a questa cifra e non avere lo stesso problema?
Non ho grosse pretese, solo di non vedere quegli aloni biancastri all interno della tv, saluti Gianluca
-
26-09-2016, 22:37 #2
Senior Member
purtroppo a questo prezzo l perfezione non esiste.
io ho un ku6400 samsung mi ritrovo anche con un pixel bruciato,ma e' in basso a sinistra..e rischiare per un reso al negozio online con ansia del trasporto e trovarne uno messo peggio nn ha senso.
l'effetto clouding che noti tu e' comune su queste tv.
bisogna conviverci o puntare a serie superiori e prezzi superiori.
altrimenti prendi un full hd di fascia alta,tanto se lo vedi da circa 2 metri non noterai differenze e in piu' materiale 4k ancora non e' diffuso per godersi questa risoluzione
-
27-09-2016, 12:24 #3
Bannato
Gli unici tv che non hanno clouding sono i plasma ed i nuovi Oled poiché sono le 2 uniche tecnologie che utilizzano pixel autoilluminanti al posto della retroilluminazione che esiste in tutti i tv lcd.