Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Exclamation Assistenza Samsung da remoto...

Ciao ragazzi,
    ho fatto acquistare a mio zio il 55ks7000 che gli da problemi nella visione delle partite di calcio. Ha perdite di frame in alcuni momenti e vertical banding. Ha chiamato l'assistenza Samsung e gli hanno proposto un intervento tramite connessione remota al televisore da parte di un tecnico.
    Qualcuno ha esperienza di assistenza dia remoto di questo tipo?
    Secondo voi si possono fare le giuste verifiche così?
    In questi casi qualcuno si è fatto sostituire la tv? Come?

Datemi risposte che mi sento in colpa per avergli fatto comprare un tv che ora gli da problemi!!!

Per il problema dei frame nelle partite leggi qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/126-d...tite-di-calcio
    per il vertical banding dubito fortemente che possano fare qualcosa da remoto visto che dipende da un problema hardware del pannello.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per il problema dei frame nelle partite leggi qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/126-d...tite-di-calcio
    ...
    Grazie Plasm-on,
    avevo visto il thread. In effetti a me è capitato di vederlo solo su Sky, però c'è da dire che non ho avuto tempo sufficiente per guardare altri canali (la tv ovviamente sta da mio zio!).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...per il vertical banding dubito fortemente che possano fare qualcosa da remoto visto che dipende da un problema hardware del pannello.
    Esatto! Mi chiedevo che senso possa avere una procedura di assistenza di quel tipo. Non vorrei che mi rifilassero qualche "risposta di rito" eseguendo procedure standard di verifica che con il problema del banding non hanno niente a che fare.
    Mi consigli qualche strategia per ottenere un intervento dal vivo?
    Sai di casi di sostituzione per il banding anche leggero?

Grazie

Purtroppo in casi di vertical banding tutti i produttori tendono a minimizzare la cosa facendola passare come tolleranza accettabile. L'unica strategia che solitamente funziona è quella di iniziare una azione legale, solo così si muovono visto che dei migliaia di pannelli che producono la maggior parte ha difetti più o meno visibili poiché oramai gli lcd sono diventati un prodotto economico di basso costo ed ovviamente per venderli ad un costo contenuto i produttori alzano il livello di accettabilità abbassando gli standard di qualità. Anche se tu con uno stratagemma riusciresti a far venire un tecnico a casa (magari t'inventi che il tv non si accende più) questo non potrà fare molto, nel migliore dei casi può cambiarti il pannello ma questo non ti garantisce che il pannello che arriva sia migliore del tuo, potrebbe esserlo ma anche no. Purtroppo l'unico modo per avere un tv con minori difetti possibili, è quello di testare l'esemplare che si vuole acquistare e portarsi proprio quello a casa.

Oggi il tecnico ha effettuato la procedura di assistenza da remoto.
    Da quello che ho visto sullo schermo ha fatto l'accesso al menù di servizio e ha resettato la tv. Forse si è trattato di un vero e proprio factory reset perchè, al riavvio, ho dovuto effettuare di nuovo il pairing tra tv e smart remote (cosa che non succede se effettui il reset da menu utente).

Comunque, come volevasi dimostrare, non abbiamo concluso niente.
    Mi ha chiesto di effettuare una ripresa video dell'immagine del televisore per verificare la presenza del difetto e inviarla via email all'assistenza. I tecnici verificheranno la presenza del malfunzionamento e poi valuteranno se intervenire.
    Ha inoltre precisato che deve essere effettuata dal digitale terrestre e non da sorgenti esterne. Questa, sinceramente non l'ho capita: a me il difetto l'ha dato anche con un file UHD 50p HDR 10bit con bitrate a 35Mbit/s, oltre che con Sky. Che vuol dire che la porta HDMI e quella USB della TV non sono affidabili? Cioè compriamo tv di questo livello per vedere il digitale terrestre alla grande?

Sembra che mi stiano facendo passare per una procedura standard e tutto sarà rimesso al giudizio del tecnico sulla base di un video che potrebbe non essere efficace per mostrare il malfunzionamento.

Beh normale che ti ha chiesto il video dal digitale terrestre, cosi esclude a priori problemi da fonti esterne: cattiva qualita' dei cavi o collegati male o malfunzionamenti i decoder e lettori esterni
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •