Salve a tutti, sono Davide, un novizio del forum
Ho appena acquistato un tv panasonic dx780 ed avrei una questione da sottoporvi:
Sono abbonato a sky hd e dunque possiedo relativo impianto satellitare con parabola puntata sul satellite Hotbird 13est
ed avevo intenzione di provare l'esperienza 4k con i pochi canali disponibili: ho dunque inserito il cavo della parabola nella tv e avviato la sintonizzazione automatica senza trovare canali; ho successivamente modificato le impostazioni in modo da ricevere dal sat hotbird 13e ma la ricezione indicata non è costante, nonostante riceva sky senza mai alcun problema. Rifacendo la sintonizzazione automatica trova un centinaio di canali tra cui molti criptati e in piu volte RTL 102.5 HD e Radiofreccia HD, senza trovare i canali rai o canali uhd.
Facendo ricerca manuale dei canali 4k (Hotbird 4k2) con le seguenti impostazioni senza trovare il canale
Satellite HOTBIRD (13 ° Est)
Frequenza: 12015 MHz
Polarizzazione orizzontale
Symbol rate: 30000
DVB-S2, 8PSK, FEC 5/6
Encoding HEVC 30 Mbit / s

In particolare noto che modificando il symbol rate da 27500 a 30000 il segnale scompare e la stessa cosa avviene passando da DVB-S a DVB-S2.
Sapete indicarmi quali potrebbero essere le cause del fenomeno? può essere a causa dell'hw della parabola o dell'inclinazione della stessa? è obbligatorio avere una cam tvsat per vedere fashiontv 4k travel px 4k e hotbird 4k2?
Grazie a chi risponde
ps ho già spulciato qui e li i forum alla ricerca della soluzione, ma non ho trovato mai come impostare uno dei modelli 2016 panasonic.
GRAZIE!