Liberarsi della pubblicità "smart" dal Tv (Samsung) e non solo...
Mi sono ben guardato dal dare il consenso a Samsung per l'uso dei miei dati con lo scopo di suggerirmi contenuti "personalizzati". Queste fastidiose intrusioni, già sperimentate sul PC (amazon google ecc) sembrano oltretutto specializzate nel non azzeccare i miei interessi o al massimo a ricordarmi di cosa mi stavo interessando il mese scorso...
Bene, nonostante ciò ieri mi appare come primo quadratino del menù (sul TV) il "suggerimento" a guardare i nuovi film su google play (a pagamento, ovviamente...)
Ho girato un po' su internet, ed oltre a togliere i permessi che non ho mai dato non ho trovato altre indicazioni su come liberarsene... qualcuno parla dei permessi dati a Yahoo ma credo si riferisca a Tv vecchia serie e comunque non uso Yahoo.
Possibile che Google abbia "migrato" sul TV il mio profilo del telefonino (sul quale ho installato la apk per il controllo del TV)?
E non è tutto... Nvidia Shield... puoi disabilitare i "suggerimenti" (anche questi in bella vista in prima fila sul menù...) uno per uno ma ogni volta che la accendi sta lì qualche decina di secondi piantata sul messaggio "sto cercando i tuoi suggerimenti" per poi concludere "non li ho trovati" (e ti credo, li ho disabilitati tutti... ma non potevi verificare prima di cercarli?). Anche qui la funzione è blindata. non si può disinstallare se non con i permessi di root o addirittura passando ad una rom custom.
L'impressione è che se spendi due soldi per queste cose vieni etichettato come pollo da spennare e come tale sei condannato a subire queste intrusioni che si vanno ad aggiungere alle telefonate in casa dei venditori per non parlare di quelli che ti bussano alla porta (a proposito: se facessi un gavettone al prossimo che mi viene a proporre un contratto per gas e luce rischio di andare in galera?)...
Ultima modifica di pace830sky; 26-06-2017 alle 06:11
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)