|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio cuffie con uscita ottica per tv 55ku6470
-
11-07-2017, 21:17 #1
Junior Member
Consiglio cuffie con uscita ottica per tv 55ku6470
Un saluto a tutti.
Ho necessità di collegare delle cuffie ad un Samsung 55ku6470 che è privo dell'uscita dedicata alle cuffie
Mi pare di aver inteso che l'unico modo di utilizzare delle cuffie sia quello di acquistarne del tipo che si collegano all'uscita cavo ottica.
Vorrei chiedervi se mi potete confermare questa idea e se potete consigliarmi un modello.
Grazie.
-
13-07-2017, 06:01 #2
Buongiorno Alosius74....
Personalmente non ho mai saputo del collegamento tra Tv e Cuffie con un cavo all'uscita ottica , però mi permetto di scriverti come ho risolto io : tramite il Bluethoot , (senza cavi fastidiosi e lunghi) cuffie Samsung Gear IconX e Tv Sony .TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
13-07-2017, 07:31 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Ho acquistato un commutatore da ottico ad analogico che dovrebbe permettermi di collegare le cuffie.
Il fatto è che desidero avere due cuffie utilizzabili allo stesso tempo. Il bluethoot lo avrebbe permesso?
-
13-07-2017, 08:04 #4
Intanto hai risolto il problema , con il commutatore .
Per quanto riguarda poter utilizzare più cuffie , con il Bluethoot è possibile , in quanto la TV (con annesso BThoot) , inizia una ricerca , trova la cuffia (con BT) e la si può usare .
SalutiTV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
13-07-2017, 08:11 #5
Chi ha funzioni simili (multipoint) le pubblicizza come importante valore aggiunto del proprio prodotto... ci sta pure che Samsung abbia deciso di implementarla nei propri TV senza dichiararlo ma ne dubito.
Ci sono invece aggeggi (li ho visti su amazon) con un ricevitore unico cui sono attaccate due cuffie.
Detto per inciso non ho molta simpatia per certe cuffie il cui ricevitore (che per forza di cose è anche trasmettitore) è attaccato all'orecchio ma questo è un mio sentire personale non strettamente "in topic".Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)