Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cam HD non viene inizializzata

Buonasera ragazzi, premetto che non sò se questa sia la sezione giusta dove esporre questo problema, eventualmente se il Moderatore lo ritiene opportuno può spostare la discussione nella stanza appropriata.

Dunque; mia sorella tempo fa aveva sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium con annessa una Cam HD in comodato d'uso. Scaduto l'abbonamento, la Cam HD ha dovuto restituirla per tornare ad utilizzare la sua personale Cam HD che aveva da anni e che aveva acquistato in una catena di negozi informatici. Il problema è che la sua Cam HD, che ha sempre funzionato, da dopo la cessazione di quell'abbonamento con restituzione della Cam in comodato, non funziona più. Quando la inserisce nel TV compare la scritta "inizializzazione modulo Cam HD, attendere prego" ma non succede nulla, l'inizializzazione non viene mai portata a compimento per cui la Cam risulta inutilizzabile.
    La cosa curiosa è che questa Cam pare non funzionare solo su TV 4K o su TV di grosso taglio.
    Spiego perchè dico questo.

La sua TV è un Sony 65" 4K (non ricordo il modello, mi pare sia del 2015 cmq), ma provando la stessa Cam su un altro suo televisore, sempre Sony ma 37", la Cam funziona regolarmente.
    Per dissolvere ogni dubbio, prima di acquistare una Cam nuova, ha chiesto a me di provare la sua Cam sul mio televisore. Il mio TV è un LG Oled 55E6V, ed anche sul mio televisore la sua Cam fa la stessa cosa: viene rilevato il modulo, compare il messaggio di inizializzazione ma li non procede. Ed anche a me, come accade a lei, provando la stessa Cam su un altro mio televisore che è un Samsung 37" (modello C6000), la Cam funziona regolarmente.

Ricapitolando:

- la Cam ha sempre funzionato fino a che, per sottostare ad un abbonamento, non ha dovuto utilizzare una nuova Cam in comodato; terminato l'abbonamento e ripresa in mano la sua vecchia Cam, tanti saluti
    - la Cam non funziona su un Sony 65" e su un Oled 55"
    - la Cam funziona su un Sony 37" e su un Samsung 37"

Da cosa può dipendere questa anomalia?

Aggiungo un altro particolare che ieri mi sono dimenticato.
    Anche io ho una Cam (nello specifico, la mia è una PremiumCam HD) e questa funziona senza alcun problema sia sul mio Oled 55" che sul Sony 65" di mia sorella...

Ma non per caso che la cam hd di tua sorella non è hd ma solo cam normale? Comuque puoi anche passare da qualche centro specializzato e vedere se ha bisogno di un aggiornamento.
    Ultima modifica di plasmator; 26-07-2017 alle 12:06

Il protocollo di funzionamento delle cam HD è differente, ne ha 2, uno se utilizzata su tv FHD ed uno per tv 4k, quindi se la cam funziona regolarmente solo su tv FHD ma non su 4k significa che il software (o l'hardware) della cam è guasto. Il fatto che funzioni regolarmente su un tv FHD non significa nulla, ripeto sono 2 funzionamenti diversi tra 4k e FHD.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Ma non per caso che la cam hd di tua sorella non è hd ma solo cam normale? Comuque puoi anche passare da qualche centro specializzato e vedere se ha bisogno di un aggiornamento.
    No è una Cam HD

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il protocollo di funzionamento delle cam HD è differente, ne ha 2, uno se utilizzata su tv FHD ed uno per tv 4k, quindi se la cam funziona regolarmente solo su tv FHD ma non su 4k significa che il software (o l'hardware) della cam è guasto. Il fatto che funzioni regolarmente su un tv FHD non significa nulla, ripeto sono 2 funzionamenti diversi tra ..........[CUT]
    Quindi ha subìto un danneggiamento... perchè, ripeto, la sua Cam funzionava sul suo 65" (che è un 4K, non l'avevo specificato ma era sottinteso, dato che avevo parlato di non funzionamento su TV 4K)

Anche la mia lg cam hd su tv 4k con scheda Premium rompe assai le scatole con aggiornamenti.....modulo cam nn trovato ecc

Per mia esperienza al99% la causa dei malfunzionamenti di questo genere sono causati dalle CAM in cui la flash va a farsi benedire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •